Patente professionale. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Patente professionale.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da -mauri-, 27 Febbraio 2008.

1. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Ragazzi io la ho già da un pò:wink:
    Ho il cqc categoria C-E il D non me lo hanno dato perchè non avevo il cap e quindi non risulta professionale. Praticamente ho la patente D ma la posso usare solo con autobus a uso privato.
    Per quanto riguarda la decurtazione punti se ti fermano con un veicolo per cui è richiesto il cqc e hai commesso un infrazione ti verranno decurtati i soli punti del cqc.
    Se ti fermano alla guida della tua auto privata ti detrarranno i punti dalla patente di guida.
    Una volta finiti i punti dal cqc ti verra ritirato solo il cqc.
    Una volta finiti i punti dalla patente di guida ti verrà ritirata la sola patente di guida. Ma ciò non vuol dire che si possa andar a lavorare come ha detto qualcuno perche pur avendo ancora il cqc si è impossibilitati ad utilizzarlo in quanto non si è piu in possesso della patente di guida.
    Per poter utilizzare i mezzi pesanti bisogna essere in possesso di patente di guida idonea al tipo di mezzo e di cqc (certificato di abilitazione professionale) che in nessun caso sostituisce la patente di guida.
    Infatti al controllo delle forze del ordine verrà chiesto di esibire sia la patente che il cqc.

2. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Grande!!!!!!!!!!! finalmente un pò di chiarezza al riguardo!!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina