Patente in formato card | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Patente in formato card

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da LikeNo1, 27 Luglio 2009.

  1. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    premessa: prima di postare questa nuova discussione ho provato a cercare, ma questo credo sia un caso che non è mai stato trattato. :wink:

    Allora: il 2 agosto mi scade la patente "vecchio tipo"; io vorrei avere il nuovo formato card più pratico da portare appresso.

    Per rinnovare la vecchia basta andare in una autoscuola o alla motorizzazione; ti mandano una "pecetta" con la data di scadenza aggiornata.. e ti tieni comunque la vecchia.

    Per la nuova invece un mio collega ha fatto denuncia di smarrimento e gli hanno inviato il nuovo formato direttamente a casa, pagando una certa cifra al postino direttamente (tipo 14 euro o qualcosa di simile).

    Ora:se io faccio la stessa cosa proprio in questi giorni in cui sta per scadermi, cosa succede?
    - la rimandano pure a me senza batter ciglio?
    - non me la rimandano subito e mi chiedono di fare la visita oculustica?
    - oppure me la rimandano con nuovo formato, ma scaduta?

    Quest'ultima ipotesi tendo a scartarla poichè io ho preso la patente a 19 anni, nel 1994; 5 anni più tardi ho smarrito la patente.. e la nuova arrivata riporta come data di scadenza il 2009 e non la data iniziale reale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2009
  2. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    OT
    Chiedo agli admin: ho forse sbagliato a postare qui la disc??
    In caso vi prego di posizionarla nella sezione giusta.

    Grazie
     
  3. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Se non sbaglio in fase di rinnovo c'è la possibilità di richiedere il nuovo modello pagando una piccola differenza e senza dover fare tutte queste alchimie.
     
  4. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Guarda, da quello che ho potuto capire puoi richiedere il formato card solo se la smarrisci o te la rubano.

    Per ora ho fatto la denuncia e mi hanno dato un foglio con cui posso circolare per 90 giorni prima di andare a fare il rinnovo; così sono tutelato poichè fino ad una certa data non potrò andare a chiedere il rinnovo (e dopo il 2 agosto se mi avessero fermato con la patente scaduta me l'avrebbero sicuramente ritirata..).

    OT
    A chi può interessare, chi magari come me deve affittare una auto per lavoro/viaggio, alla MAGGIORE RENT accettano questo documento dei carabinieri in sostituzione della patente senza problemi.
     

Condividi questa Pagina