Premetto di aver provato ad usare la funzione cerca, ma o sono rimbecillito io (cosa probabile ) oppure non funziona lei: fatto sta che non sono riuscito ad usarla detto ciò, sto valutando di acquistare una moto/scooterone che mi serva principalmente per il tragitto casa/lavoro, più qualche gitarella domenicale.. il mio dubbio è: ho conseguito la patente A1 a 16 anni, poi la A2 a 18 anni.. da quanto so, dopo due anni di conseguimento la A2 si trasforma in A3 automaticamente, ma non so se vada comunque aggiornata la patente con la trascrizione nella riga dedicata alla A3, o se in caso di controllo da parte delle FdO faccia fede la data del conseguimento.. vi ringrazio per l'aiuto
la patente A2 a qualunque età sia conseguita dopo i 2 anni di "praticantato" da diritto alla guida di tutti i mezzi, fa fede la data di conseguimento senza bisogno di aggiornare la patente.
grazie mille!!!! era quello in cui speravo, perché sobbarcarmi qualche 50 euro di spesa per far aggiornare la mia patente mi sembrava francamente evitabile.. ciò vuol dire che l'anno prossimo avrò modo di decidere con calma cosa comprarmi
esatto, io ho la a2 da diversi anni, non ho mai aggiornato niente e vado in moto tranquillamente.. una volta sola un carabiniere mi ha detto che non potevo guidare lo zetone con la mia patente... all'inizio ho aspettato che cercasse con quale articolo ''mettermi a posto'' (diceva lui) ma poi mi sono stufato e gli ho detto io di leggersi l'art 117 cds /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cose che capitano........... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />