ci dovrebbe fare uno sciopero civile se si vuole veramente ottenere qualcosa tutti ligi alle regole cosi diminuirebbero il numero delle forze dell'ordine e forse ci concederebbero dei "vantaggi" in piu.
Si sarebbe bello, pero' penso che questo sciopero non debba essere un buco nell'acqua come quello sulla procreazione assistita .....
Lo so che faccio riferimento a uno stato un po' particolare però ne voglio parlare: a Montecarlo è tutto diverso!!! Ho la fortuna di andarci 4-5 volte all'anno e noto differenze immense. Innanzitutto la cintura non è obbligatoria e fin qui vabbè, li è tutta città e son sempre fermi E' sempre pieno di polizia, ma non per rompere le palle agli autmobilisti come fanno i vigili qui, ma solo per la sicurezza vera e propria. Per i vetri oscurati nessun problema. Mi sembra che pure per i cerchi non ci siano limitazioni. Ero in macchina con mio zio (GT2 con scarico), ha fatto una bella accelerata, ha fatto girare tutta la piazza. Il tempo di riprendere conoscenza, mi scollo dal sedile e sento la sirena: polizia in moto!!! Insomma gliela mena 10 minuti con la solita solfa "non si accelera cosi, bla bla bla" morale della favola? 22 euro di multa!!! Esatto 22 euro, manco la nostra minima è cosi bassa. Mio zio ringrazia (fa il finto sottomesso) e il poliziotto dice "non mi deve ringraziare, è la legge". Inoltre per il bollo hanno delle cifre irrisorie (intorno ai 30 euro per qualsiasi potenza) e con l'assicurazione si paga sempre meno man mano che si hanno piu macchine (ovviamente per il furto è molto ma molto meno che qui per ovvie ragioni). Questo non è il paradiso?
Già se le studiano la notte proprio tra un po mettono multa minima a 500€....... tanto loro non la prendono
Credo che siano dei test per metterci alla prova... se continuiamo ad accettare tutto piano piano si riterranno tanto forti da toglierci ogni liberta! P.S. se i limiti fossero "limiti" e non indicazioni della velocità consigliata di marcia (quando non risultano assurdi: vedi cantieri con limiiti a 20 o 10Km/h... ci manco solo che ci mettano un cartellino sotto con scritto "scendere e spingere"), potrebbero anche essere rispettati! Ma trovare decine di kilometri di strada statale con limiti a 50-60Km/h ritengo sia solo un mezzo x estorcere denaro! Quei figli delle loro mamme dei vigili e quant'altro che si mettono a bordo delle strade con limiti assurdi (dirette di centinaia di metri con limiti a 50Km/h) seduti in macchina a leggere il giornale e l'autovelox che "fa il suo dovere" non riesco a defirla o interpretarla in altro modo logico!
immaginatevi che io ho sentito la notizia per radio mentre ero in autostrada... mi è venuto spontaneo alzare un pò il piedino
In Inghilterra dovrebbero partire fra poco con un controllo via Satellite totale per tutti i veicoli che permette 1- di pagare il bollo in proporzione ai km effettivamente fatti differenziando le tariffe in base alle zone (centro più caro, periferia meno) 2- di controllare con precisione assoluta le infrazioni e quindi inviare le multe senza possibilità di contestazione (es. semaforo rosso, velocità elevata, ecc.)
Altra novità: ROMA - Per tutti gli Schumacher del casello, abituati a spingere sull'acceleratore una volta entrati in corsia, sono in arrivo i sofisticati Tutor, in grado di rilevare automaticamente le violazioni dei limiti di velocita' in autostrada e di far scattare quindi le sanzioni. Per contrastare infatti, gli ''abusi sistematici di velocita' che vengono verificati molto spesso'', Autostrade per l'Italia entro l'anno attivera' 10 impianti di telecontrollo della velocita', con sanzionamento automatico, i cosiddetti Tutor. Oltre a quello installato sulla A11, gli altri saranno dislocati sulle principali direttrici come la A1, A14 e per il traffico notturno, la A4, ha detto l'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, Giovanni Castellucci. Il Tutor, ha aggiunto Castellucci nel corso di un convegno sulla sicurezza stradale, consente di rilevare automaticamente la velocita' media fra due sezioni autostradali; i sistemi di verifica dei superamenti dei limiti saranno gestiti dalla polizia stradale. Stop inoltre, ai tempi troppo lunghi di rilevazione degli incidenti, causa a sua volta di decessi. Si sta sperimentando con la Polstrada un sistema di rilevamento veloce, anche questo a regime entro fine 2005, ha detto l'ad di Aspi. Tra gli altri interventi messi in atto da Aspi per incrementare la sicurezza, copertura con asfalti drenanti al 53% della rete a fine anno, sistemi antiscavalcamento su tutti viadotti. Il nuovo ad di Autostrade sfata inoltre uno dei luoghi comuni piu' diffusi tra gli automobilisti: i tratti tortuosi, in galleria o cosi' come in caso di nebbia non fanno registrare tassi di incidentalita' piu' alti. ''Gallerie e nebbia vengono percepiti come elementi di rischio e funzionano cosi' da deterrenti''. Viceversa, i rettilinei autostradali mostrano tassi piu' alti, e vi sono differenze notevoli tra carreggiata nord o sud, qui entrano in gioco fattori come stanchezza e sonno. Insomma, ''l'incidentalita' e' un fenomeno molto particolare - ha concluso Castellucci - importante e' avere chiaro che maggiori tecnologie e comfort non devono servire a trasformare le autostrade in piste da corsa''.
E già hanno proprio ragione infatti ogni volta che c'è la nebbia gli incidenti calano ..... ma che coglioni
Spero che un giorno cada un aereo destinato cargo merci del tipo boeing o airbus come minimo sopra il parlamento a roma quando tutti sono dentro, ma proprio tutti tutti senza alcuna differenza, cosi' si fa un po di buona politica nuova .... Intanto ai politici i punti sulla patente e le multe non arrivano
state alzando un polverone su una legge che per me' e' giustissima. ci lavori con la patente?.....bene rispetta i limiti che nessuno ti multa 2 anni fa' ho preso un velox........son andato alla stradale e mi han chiesto chi era alla guida...ho risposto che ero io ma cio' non perche' son coglione come certi di voi forse credono ma......per senso del giusto. poi magari siete i primi a far discorsi del tipo ho rigato l' auto e ora glielo metto in quel posto all' assicurazione..... ma allora..........che volete? il patentino di poter fare cio' che vi pare? c' e' chi non paga perche' e' parlamentare o csimile?.........purtroppo andrebbe segnalato........ma non di certo imitato
hai ragione, ma mettiti nei panni di uno che fa 500 km di autostrada AL GIORNO!!! è impossibile, e parlo per me, mantenere i 130. ti addormenti. ogni tanto scappa un allungo sui 160-180 quando non c'è traffico no? e allora vieni inculato per aver fatto i 180 in un km DESERTO e non si tiene conto che prima avevo fatto 400km ai 130. è questo che mi da fastidio.
eh lo so' luca ma vedi.........anche io mi son preso 354 euro di multa e 1 mese senza patente per aver fatto 182km/h in autostrada dove a vista d' occhio non c' era nulla.........mi son girate le balls....ma pensandoci a freddo....e' stato giusto. vedere come hai guidato i km prima.......ci vorrebbe una telecamera a testa puntata 24 su 24 su di noi........ quella volta ho fatto 900 km in un giorno.........so' che dopo un po' i 130 ti sembrano la stessa velocita' incon cui si sposta un bimbo a 4 zampe........pero' e' cosi'
ops.... ho pensato di scrivere davide ma stavo parlando in messanger con un luca.... PARDON la vecchiaia....