Pastiglie posteriori 525xd | BMWpassion forum e blog

Pastiglie posteriori 525xd

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da roberto.to, 28 Marzo 2013.

1. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Salve come qualcuno forse ricodorda sono un scontento possessore di
    525xd...(2 auto aziendali).
    E' NORMALE che dopo 30.000km le pastiglie posteriori siano gia da sostituire???????
    è la prima volta che mi capita nella mia vita di sostituire le pastiglie posteriori prima delle anteriori..
    tra le altre cose una delle due auto ha un sedile, versione MSPORT, con sedili sportivi(no pelle)
    danneggiato su un lato, dopo un solo anno, per fortuna sarà sostituito in garanzia....

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si le pastiglie posteriori vanno via dopo 30000/40000 km. perche' sei scontento? se e' per le pastiglie lo siamo tutti..........:wink:

3. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    io ho xdrive.......ho un assetto pessimo una tenuta di strada a dir poco ridicola...se piove e entri in curva o rotonda veloce si comporta coma una trazione anteriore....pessima....sterzo poco preciso e qualità assemblaggio auto

non all 'altezza del nome e del prezzo.....le runflat non le sopporto e consuma come una spugna....

volevo montare cerchi da 19" ma dal llibretto è stata tolta l omologazione, a meno che non esca dal concessionario con i cerchi da 19" , per montarli la trafila è lunga è dispendiosa bisogna pagare e passare alla motorizzazione.....i cerchi che monti tu sono dei replica? et33??

Putroppo sono insoddisfatto dell acquisto e non è piacevole la mattina salire in auto e rodersi il fegato per aver speso tutti qui soldi e non essere contento...

4. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    mi dispiace molto che sei scontento della tua auto :sad:. perche' dici che non ha tenuta? :-k forse c'e' qualche problema nella trazione integrale?. le runflat sono una mer*a hai ragione ](*,)io le ho sostituite con pneumatici normali pirelli p0 silver. come mai ti consuma molto? :-k quanti chilometri hai? si i miei cerchi sono replica m5 f10 con et 33...............

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2013
  5. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive

Confermo quello che ti ha detto Pietro. Anche sulla mia le posteriori le ho sostituite la prima volta dopo circa 32.000 km. Mentre le anteriori mi danno ancora 10.000 km e la macchina ne ha 41.000.

Anche la mia è un XDrive. Ma tu hai l'assetto adattivo? Io sulla mia con i 19" e senza assetto adattivo mi trovo bene. Sicuramente se forzi molto il ritmo non hai la stessa maneggevolezza che puoi trovare su altre auto. Recentemente ho guidato una nuova Audi S6 avant con sospensioni pneumatiche adattive S e sono rimasto davvero piacevolmente stupito. Sembra di guidare un'auto che pesa 300 kg in meno. Circa la qualità della mia serie 5 e assemblaggio invece la trovo davvero ben fatta al pari di Audi e Mercedes. Comunque sono tutti giudizi soggettivi.

6. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Allora....per piero...

sicuramente non ho problemi sulla trazione integrale....ne abbiamo 2 e si comportano nella stessa maniera...

arrivo, non me ne voglia nessuno da un A6 QUATTRO...che non aveva ne rollio ne incertezze si inserimento in curva ne in uscita ne tantomeno in autostrada sul dritto...

Ho VDC controllo assetto ma anche in sport trovo lo sterzo troppo morbito...troppo rollio su neve e bagnato è da guidare come se avessi una traz. posteriore(intendo con cautela). mentre audi era sempre sui binari.

Per i consumi in eco pro andandoa velocità panda faccio i 12....se schiaccio un pochino... si scende senza neppure accorgertene sotto i 10..

Per i cerchi sei sicuro siano et 33?? ma son da 19?sul libretto hai anche i 19?????

per marco

Ovvio che non hai la maneggevolezza di una utlitaria ma arrivo da A6 quindi stesse dimensioni..io parlo proprio di tenuta di strada vera e proprio.....entra in rodonda con fondo umido e schiaccia o su un curvone uscita autostrada....e vedi cosa succede..

Per gli assemblaggi ti faccio un piccolo esempio....guarda gli spuzzi del lavavetro....hai la macchina nera forse non ci hai mai fatto coso... dai uno sguardo e vedrai i tubi che corrono lungo tutto il cofano...nella panda non sono a vista ma ben occulatati......secondo piccolo esempio se si siede qualcuno sul lato passegero e scende la cintura di sicurezza non si ripone mai bene, se non mettendola a posto con le mani, in macchina ,senti..tic tic..tic tic ticc ticc ticccc ticc ..perchè il ferro delal cintura sbatte contro il montante...io dico una macchina che costa 70000 euri....è normale? per me no.forse non pignolo ...

Comunque settimana scorsa un mio cliente con serie 3 xdrive gli ho chiesto ....come ti trovi...risposta malissimo....da quando ho questa quando piove soffro di tachicardia...stessa cosa in cugino di un amico con x5...

7. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    i consumi sono proprio strani con la mia se gli strizzo il culo non riesco a scendere sotto i 12/13 km/lt, per quanto riguarda rollio ecc. ecc. sulla mia non ho tanti di questi problemi e sinceramente non riesco a capire, provengo da una e91 320d e sinceramente in marcia (certo il maggior peso si sente) le differenze di comportamento non sono cosi' rilevanti da farmi viaggiare con il batticuore. ti consiglio di togliere quelle mer*e di runflat e vedrai che la musica cambia. la f11 2.5d xdrive l'ho guidata ma per pochissimi km e quasi tutti sul dritto quindi non sono in grado di dare un giudizio sulla stabilita' in marcia. si i cerchi hanno et 33 e su libretto ho fino al cerchio con misura 20..........

quoto per la cintura per una settimana sono impazzito perche' non riuscivo a capire da dove proveniva il rumore poi ho capito che era colpa della cintura........

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2013
  8. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Putroppo credetemi la serie x non gli è uscita bene...tu hai il 2.0 litri trazione post. che è cosa ben diversa dal 2.0 litri biturbo 218cv con trazione "integrale" per quel che riguarda i consumi...

L hai presa prima di febbraio 2012 se hai tutti quei cerchi allora da febbraio 2012 se l auto non usciva direttamente con il cerchi da 19" dal conessionario sul libretto non ci sono piu per via delle omologazioni per i consumi...e metterli è un macello.....mi dai link o indirizzo di dove ti sei rivolto per acquistarli....?? le runflut posso anche toglierle sicuramente qualcosa migliora.........ma se buco???? so acidi...magari in montagna di sera...

9. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    per l'indirizzo del rivenditore ti mando un p.m........ per le gomme se buchi prendi un bel kit ripara/gonfia gomme come ho fatto io............

10. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Salve, per mia opinione personale trovo invece la f11 molto ben riuscita. Io mi trovo benissimo in quanto a tenuta: altra settimana con la pioggia mi faceva senza problemi le curve autostradali a 170 km/h e il rollio nn si sente quasi mai e oltretutto ho solo cerchi da 17. Il problema secondo me sta nel l'xdrive che nn è un'integrale all'altezza della quattro Audi. Secondo me se provi una bella tp, la musica cambia!!! X quanto riguarda l'assemblaggio nn ho problemi di alcun tipo e penso che se nn superiori, siano uguali agli assemblaggi Audi a6.... Ma qual è il rumore della cintura??

11. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Della cintura non e' una novita', pero' dai sono sciocchezze.

Il 525d x-drive f11 l'ho guidata parecchio ed a me non piaceva l'impressione che mi dava che in curva sembra sempre andare troppo dritta. Io con le audi ci viaggio ancora, sono piantate per terra anche con i 17, pero' son dure come cani.

quando risalgo sulla mia la preferisco.

12. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Ciao Roberto, io non ho il piede "leggero" altrimenti non avrei scelto un 535. Comunque su fondo bagnato schiacciando a fondo non trovo tutti questi problemi di tenuta che dici. Sugli spruzzi del lavavetro ti do ragione, ma per il resto non si può dire che sia una macchina finita o assemblata male. La mia ha circa 42.000 km e non ha un rumorino, la pelle dei sedili e' rimasta come nuova. Se la confronto con altre auto premium che ho avuto in passato niente da dire. Però ripeto e' tutto molto soggettivo. Anche i tuoi consumi mi sembrano davvero alti: consuma meno la mia pur con cilindrata e potenza decisamente maggiori.

13. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    effettivamente come dice Marco la cosa che mi stupisce di piu' sono i consumi, se penso che l'amico caniggia con la sua nuova M550d viaggiando tranquillo consuma meno,mi sa che la tua ha qualche problema.......

14. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Si il problema è proprio nell xdrive..trovo che una marca cosi blasonata se fa una cosa la deve far bene...vende un macchina con trazione integrale che di integrale non ha proprio nulla non è all altezza di cio che vende...non dubito che la tp vada bene...anzi ne sono sicurissimo , ma per svariati motivi volevo un trazione inegrale e questa di integrale non ha nulla....

Sono sicuramente valutazioni soggettive ma uan trazione inegrale che si comporta come una trazione anteriore è ridicola.....senza contare che il giorno che l ho ritirata un consulente me ne l ha decantata come la migliore trazione integrale sul mercato e superiore di gran lunga di audi.....mha!!!!! il piatto e il rigido a me piace da la senzazione di guidare in piccolo kart :razz:

Non dico che l assemblaggio faccia schifo ci mancherebbe anche quello ..ma il dettaglio dei lavavetri è imbarazzante...

considera che in una delle 2 auto con 35.000 km mi devono sostituire (in garanzia) un sedile per un consumo anomalo della tappezzeria(sedili msport non in pelle)

Nessun problema credimi...2 auto medesimi consumi... io 11.9km/l l l altra 12.5 km/l valori mai azzerati dall acquisto quindi valori reali sui 30000 km se vai in autostrada a 130 km/h i valori sono quelli ma non bisogna azzardarsi a schiacciare un pò.............

Mi dispiace dirlo ma questa auto alla bmw non è proprio venuta bene la loro trazione integrale non è all altezza ne della concorrenza ne degna di chiamarsi tale...

Aggiungo anche che una casa automobilistica che per scelta adotta le runflat,gomme che universalmente fanno schifo e che peggiorano la dinamicità dell auto mi da da pensare...e non poco.....

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2013
  15. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Ciao per lo gomme di pienamente ragione a Pietro .... Ho tolto le runflut dopo 10.000 km e ho montato gomme Pirelli con cerchio da 20" e vanno da dio!

i consumi? In autostrada con velocità da crociera (140/150 km/h) faccio circa 1200 km con un pieno con cerchi e gomme da 18" .... L'estate che monto cerchi e gomme da 20" i consumi si alzano un po' e con un pieno faccio 1000/1100 km circa (penso dia anche normale avendo più attrito di gomma )

le pasticche è vero ... Sono uno scontento generale perché anch'io a 33.000 km le ho sostituite ....

per il resto sono contento e soddisfatto della macchina !

16. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    si ma tu hai 520tp.... io con un pieno non sono mai arrivato neppure a 800km....in eco pro facendo attenzione ad ogni accellerata...

17. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    azzzzzzzzzzzzz non pensavo che il 2000d biturbo consumasse cosi' tanto anche se xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">...........

18. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Un cliente ha 525d xdrive f11 ed a 130 km/h costanti, su 300 km di viaggio dice di fare 17-18. Mah.

19. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    naaaa impossibile fai ,se va bene, i 13/13.5 non di più...cruise control attivo e senza superarei maii 130 neppure per un sorpasso...in discesa...perchè se hai qualche saltita anche minima...è finita

20. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    impossibile con il 520d a 130 km/h faccio i 15-16 km/lt, ho notato che se riduco la velocita' di 20 km/h (quindi 110 km/h) mi avvicino ai 18/19 km/lt........

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2013

Condividi questa Pagina