Devo cambiare le pastiglie freno sulla mia 320 ci cabrio serie e46. Ho già i tubi in treccia della tar-ox il liquido freni della Motul PBR 660 e i dischi freno anteriori forati da 300 mm. Che pastiglie freno mi consigliate sapendo che ne faccio un uso sportivo della macchina.
se le usi in pista,ottima idea..se pensi di usarle anche per strada,è una scelta sbagliata: sono ottimizzate per funzionare a temperature decisamente piu' elevate che,non essendo normalmente raggiunte nel normale uso stradale (uso "sportivo" come lo intendi tu non ha niente a che vedere con quello che succede in qualsiasi pista) alla fine funzioneranno sempre alla temperatura sbagliata,con consumo delle stesse senza avere un potere frenante incrementato (e probabilmente dei bei fischi ogni volta che freni) probabilmente l'accoppiata disco-pastiglia migliore te la puo' consigliare un preparatore,pero' a questo punto potresti considerare anche un trapianto completo dell'impianto frenante di una versione piu' potente (pompa,pinze anteriori e posteriori,dischi e pastiglie..)
ti dico la mia... Ferodo Ds 2500+Zimmermann forati+aeroequip= avevo le 3000 ma sono un po' troppo rumorose e aggressive (ho fritto un paio di dischi in poco piu' di un anno) e spolverano da paiura... ovviamente con un setup del genere ogni tanto a bassa velocita' un fischio lo senti...ma quando freni...Freni (con F maiuscola)
germa' comunque io sto ancora impazzendo con l'impianto della twingo.. mica sai se si potevano montare quelli della clio 1.8 16V??
sai che non le ho mai provate... sempre chiesto le EBC, sempre trovato le Ferodo (o le brembo oro) le green dovrebbero essere anche meglio delle ds2500 per quel che riguarda la polvere sul cerchio
_qui in italia mi hanno chiesto cifre astronomiche per le Red... per l'anteriore qualcosa come 150euro... io con poco più le ho prese tutte e quattro dalla GB. _ora aspetto che arrivino e poi vi saprò dire... nel frattempo sono anche in viaggio dalla crucchia i dischi Zimmermann forati. :wink:
credo di si perchè i freni della super 5 gt turbo si possono montare sulla twingo e quelli della clio sulla gt turbo. Quindi anche quelli della clio sulla twingo. solo dietro devi fare due fori per ruota sull'attacco del ponte per il mozzo e il supporto pinza.
ho cambiato le anteriori con le ferodo racing e messo il nuovo sensore di usura. Ma devo cambiare anche le post e ho preso le remsa con caratteristiche identiche alle originali con un nuovo sensore di usura.