Re: PASTIGLIE FRENO.....QUALI??!! Oramai sempre e comunque Brembo sia dischi che pastiglie, ci mettono un pò di più a scaldarsi ma poi non si stancano mai. Parlano bene anche delle OMP ma non le ho mai provate. Ciao
le OMP costano poco ma durano pochissimo e dopo 5 o 6 staccate come di deve si lasciano andare.... Le Brembo ce ne sono 2 tipi ma fanno diventare i cerchi spochi troppo velocemente...
Re: PASTIGLIE FRENO.....QUALI??!! Le anteriori mi sono durate leggermente meno di 20.000km Le posteriori mi sono durate 30.000km (alla faccia di chi dice che durano il doppio: balle! durano di più ma non necessariamente il doppio). Cambiate in concessionaria, ma comprate direttamente al magazzino ricambi di un'altra concessionaria bmw dove ho lo sconto... :wink: Solo pastiglie originali bmw! Diverso è se hai tutto l'impianto frenante non più bmw, tipo brembo ecc...
Re: PASTIGLIE FRENO.....QUALI??!! Inutile stare a raccontare che dopo i corsi di guida faccio un uso smodato dei freni, specialmente su serravalle e cisa...
Per mia esperienza, posso solo dirti che le migliori (e + costose) sono le Pagid racing e come dice il nome sono molto "pistaiole", quindi non durano una mazza..... Poi mi sono trovato sempre bene con le Ferodo racing mescola 456 con le mie vecchie auto. Bye.
sulla mia impreza di prima montavo dischi TAROX forati e andavano benissimo. Appena finisco i dischi originali del mio Bmw metto 4 bei dischi forati