Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere Vs. o se vi è già capitato recemente a seguito sostituzione dischi anteriori con originali ATE e pastiglie freno BOSCH alla mia Z3 road, dopo un migliaio di chilometri hanno cominciato a fischiare in maniera abominevole sia a freddo che a caldo e notavo che i dischi si rigavano in maniera strana, piccole rigature su tutta la circonferenza del disco, contattato il rivenditore dei ricambi mi viene detto che è normale e che col tempo sarebbe andato tutto a posto. Col c...o infatti peggioravano sempre di più, e allora contatto la Bosch per sapere se vi sono stati problemi recenti con le loro pastiglie, risposta è tutto a posto e nella normalità. Insomma dopo 10 giorni mi decido a cambiare le pastiglie e acquisto le ATE come i dischi e per magia tutto a posto. Le pastiglie Bosch smontate presentano una grana molto grossa con pezzi di metallo molto evidenti (per me la causa delle righe sul disco) e sui lati si sono formate croste di materiale ferroso di riporto dalla stessa che secondo me era la causa dei continui fischi. Ora è il caso che le rispedisco alla Bosch per vedere se ammettono il difetto? il rivenditore se ne lava le mani dicendo che per lui sono normali e che tutte le pastiglie sono così, (ma le ATE che ho messo sono perfette), non è tanto per le € 50 ma per una questione di correttezza nei confronti di chi acqista prodotti con un nome come BOSCH. Saluti.
Ho contattato il servizio clienti BOSCH spiegando per filo e per segno la situazione, mi hanno chiesto di spedirgli le pastiglie per una verifica, naturalmente a mie spese (€ 15,00) ora vogli andare fino in fondo è diventata una questione di principio.
Quindi montare delle pastiglie di concorrenza tipo Textar,Ate oTrw è sconsigliato? Al limite tra le tre maeche qual'è meglio?