Pastiglie Freno Difettose | BMWpassion forum e blog

Pastiglie Freno Difettose

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da DONPEDRO, 25 Novembre 2008.

  1. DONPEDRO

    DONPEDRO Aspirante Pilota

    34
    0
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un parere Vs. o se vi è già capitato
    recemente a seguito sostituzione dischi anteriori con originali ATE e pastiglie freno BOSCH alla mia Z3 road, dopo un migliaio di chilometri hanno cominciato a fischiare in maniera abominevole sia a freddo che a caldo e notavo che i dischi si rigavano in maniera strana, piccole rigature su tutta la circonferenza del disco, contattato il rivenditore dei ricambi mi viene detto che è normale e che col tempo sarebbe andato tutto a posto.
    Col c...o infatti peggioravano sempre di più, e allora contatto la Bosch per sapere se vi sono stati problemi recenti con le loro pastiglie, risposta è tutto a posto e nella normalità.
    Insomma dopo 10 giorni mi decido a cambiare le pastiglie e acquisto le ATE come i dischi e per magia tutto a posto.
    Le pastiglie Bosch smontate presentano una grana molto grossa con pezzi di metallo molto evidenti (per me la causa delle righe sul disco) e sui lati si sono formate croste di materiale ferroso di riporto dalla stessa che secondo me era la causa dei continui fischi.
    Ora è il caso che le rispedisco alla Bosch per vedere se ammettono il difetto? il rivenditore se ne lava le mani dicendo che per lui sono normali e che tutte le pastiglie sono così, (ma le ATE che ho messo sono perfette), non è tanto per le € 50 ma per una questione di correttezza nei confronti di chi acqista prodotti con un nome come BOSCH.
    Saluti.
     
  2. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Ho sempre messo le originali in OATC e pagate un prezzo onesto.Mai un rumore.
     
  3. DONPEDRO

    DONPEDRO Aspirante Pilota

    34
    0
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    Ho contattato il servizio clienti BOSCH spiegando per filo e per segno la situazione, mi hanno chiesto di spedirgli le pastiglie per una verifica, naturalmente a mie spese (€ 15,00) ora vogli andare fino in fondo è diventata una questione di principio.
     
  4. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Bravo ! =D>
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Secondo Me No Sono Originali !!!!
     
  6. CICCA

    CICCA Kartista

    138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Quindi montare delle pastiglie di concorrenza tipo Textar,Ate oTrw è sconsigliato? Al limite tra le tre maeche qual'è meglio?
     
  7. Giiio

    Giiio Collaudatore

    399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    Ho le Textar, tutto ok! :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina