raga che mi consigliate ? dovrei cambiare quelle posteriori ma a questo punto cambio anche le anteriori consigli prezzi ? grazie
puoi compare quelle ATE che poi sono quelle che monta la bmw, per ip rezzi dovresti vedere da qualche rivenditore di ricambi meccanici, i prezzi variano ma mai quanto lo sproposito che cercano in bmw, io ad esempio ho messo delle della Ferodo
spesa ? io domani mattina vado dal meccanico non bmw poi andrò con lui a vedere quanto vogliono nei autoricambi... ma cosi per farmi un'idea quanto hai speso ? ho visto su ebay con poco meno di 70 euro anteriori e posteriori ATE
io ho speso 110 con anteriori ferodo (che poi sono ATE) e posteriori non mi ricordo perchè non avevano le ferodo
Io ho messo su Pagid anteriori e posteriori circa 130euro escluso le spie ovviamente, davvero un buon prodotto. :wink:
beh in teoria ci sono.... non si è mai accesa la spia del consumo dei freni da te? da me l'ultima volta si è accesa e non si vuole spegnere + xchè non ho cambiato i sensori :>
no niente spia anzi se hai una foto della spia cosi la so riconoscere comunque quando ho messo i cerchi per scrupolo ho chiesto e mi hanno detto che le posteriori sono da cambiare, con le anteriori potrei ancora farci qualche km oggi il meccanico era impagnato fissatto per giovedi mattina, per i prezzi non so .... comunque mi ha detto che ha il 30% di sconto visto che è bravo con me vediamo quanto spendo
vabbè la spia dei freni è rossa ed è un cerchio al centro con dei trattini sia a destra che a sinistra
in teoria quando si cambiano freni di oslito uno cambia anche i sensori.... io non li cambio ma per esempio ora li devo cambiare per forza xchè non mi si spegne la spia... ormai quando cambio di nuovo i freni però :) tanto devo cambiare anche i dischi :)
io è la prima volta che dovrei cambiare le pastiglie, ma non vorrei arrivare a far accendere la spia dei pattini, quindi mi dite che posso anche evitare di cambiare i sensori ?? Qualcuno ha il codice etk dei sensori ? 530d touring anno 04/2002 Grazie
io sto per montare le ebc redstuff ceramic le ho prese su ebay tedesco prezzo 80 euro le anteriore compresi sensori e 70 le post sempre con sensori come pastiglie sono molto sportive anche se non a livello delle yellowstuff, insomma durano poco, costano tanto, e frenano poco da fredde
Quando si cambiano le pastiglie è sempre necessario cambiare il sensore o se le si cambia prima che arrivino a zero lo si può riutilizzare?? A proposito ....ma come cxxx funziona sto sensore (induzione o cosa??!!?!). A me fa il conto alla rovescia di quanto manca alla sostituzione di quelle anteriori e distintamente di quelle posteriori. Ho notato, a differenza di quello che c'era sulla mini o su una vecchia bmw che avevo, che su questa vi sono due fili anzichè uno. Chissà chi lo sa.....
Tranquillo che le Ebc Red frenano bene anche a freddo e durano a sufficienza; Ebc non ha una mescola specifica per ogni serie di pastiglie (quindi una mescola green, una red, una yellow, una blue etc) ma le modifica in base anche al peso della vettura e alle prestazioni (ovviamente non in modo precisissimo altrimenti costerebbero uno sproposito). Comunque ti troverai bene, ne ho vendute un pò e son stati tutti contenti (a dire il vero anche con le yellow nell'uso stradale son rimasti tutti contenti). Per il prezzo direi proprio che non costano molto, anche a prezzo pieno, non dovrebbero superare i 120€ se ricordo bene (guarda le Ferodo Ds2500 quanto costano...). Per il resto, prima di scegliere una pastiglia è consigliabile valutare sempre l'uso che si fa dell'auto e cosa si cerca. Se si vuole un buon equilibrio, non si va in pista e si guida tranquilli, le pastiglie originali (anche quelle di concorrenza ma comunque oem) sono la scelta migliore, frenano sempre, son silenziose, durano a lungo e costano poco.
se cambi in tempo le pasttiglie lo puoi riutilizzare quato vuoi! il disco lo taglia quando la pastiglia viene quasi alla fine