pastiglie freni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pastiglie freni

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gaetanick, 22 Febbraio 2006.

1. gaetanick

gaetanick Aspirante Pilota

37
    0
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    A dicembre ho fatto il tagliando + ispezione nella mia bmw 320d touring 150cv, tutto ok.
    Ricordo di aver controllato a settembre, nel computer di bordo, la data di sostituzione delle pastiglie (02/06).
    Qualche giorno fa, sentendo "fischiare" i freni, ho controllato nel bc la data e mi indica 10/07!
    E' normale che con l'azzeramento dei km per la manutenzione sia cambiata la data di sost. delle pastiglie??
    E soprattutto il fatto che "fischiano" vuol dire che sono eccessivamente consumate??

2. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    nel computer di bordo vedi la data di sostituzione pastiglie? :eek:

intendi la data nel quadro sotto all'icona a forma di orologino che ti indica quando sostituire il liquido dell'impianto freni?

3. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Re: pastiglie freni

se non sbaglio il bc riporta la data alla quale è necessario (in teoria) il cambio olio freni, non le pasticche! per quelle c'è un sensore d'usura che ti fa accendere una spia sul quadro e da quel momento ci fai ancora circa 1000 km.............per il fischio, se sono originali, forse è solo un po' di polvere...........

4. gaetanick

gaetanick Aspirante Pilota

37
    0
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    si, scusate è la data per il liquido freni.
    Quindi può essere che in officina ne abbiano aggiunto un pò e quindi si è spostata la data da 02/06 a 10/07??

5. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    quell'indicazione va resettata o in conce o a mano con l'apposita sequenza, sicuramente te la avrà resettata il conce quando ti ha cambiato il liquido freni.
    a me si erano perfino dimenticati di farlo, e me la sono resettata io a casa :-k
    cmq resettandola altro non fai che azzerare il timer che ti indica di sostituire il liquido freni, e che dura 24 mesi.

riguardo alle pastiglie invece, è molto comune che quando sono nuove fischino, fai un po' di km e vedi se diventano + silenziose

Condividi questa Pagina