Salve lettori, devo sostituire le pastiglie freni posteriori alla mia X1 F48 18dxdrive, sono indeciso se comprare quelle originali o plurimarche, mi date un consiglio ? Se non originali, quale marchio comprare? Per caso si conosce la casa madre (es bosch ect) che le fornisce/produce a BMW ? In concessionaria per la sostituzione mi hanno chiesto circa € 200,00 compreso di manodopera, di cui € 30 il sensore, quest’ultimo non può essere utilizzato sempre quello vecchio ? Ricordo che su la mia vecchia auto era un semplice filo avvitato. Grazie anticipatamente
Ragazzi fate fare il cambio in concessionaria, io ho pagato 200 euro. Vengono sostituiti anche i sensori di usura. Meglio non rischiare acquistando altrove, il risparmio non e' tantissimo.
In linea di principio sono anche io per le originali.Le uniche opzioni valide che mi sento di consigliare sono le Ate Ceramic. Sulla F25 andavano molto meglio.Anche Gabo consiglia sempre queste.Pero' andrebbe fatto un cambio completo davanti e dietro...non mischiarle.
Le ATE ceramic (migliori di quelle standard BMW) le trovi su internet a 70EUR, aggiungine 7 di sensore e vai dal meccanico portando tu le pastiglie.
Su freni e gomme, mai lesinar!!! A proposito....fermo restando che le ATE Ceramic hanno come "quid" in più la poca polvere che sporca i cerchi (anche le TRW hanno questa particolarità con la tecnica COTEC e DTEC) che voi sappiate vi sono anche marche che "di base" sporcano poco? Ho sostituito, da poco, le pastiglie anteriori dell'auto di mia moglie con delle Metzger e pare che sporchino meno rispetto alle originali (Renault).
@Sda87 ha scritto posteriori nel messaggio iniziale, comunque per le anteriori sono 18€ in più. Prezzi per una X1 F48 sdrive 20d
Gentile utente @Sda87 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum