pastiglie freni...il meccanico dice che le devo sostituire | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

pastiglie freni...il meccanico dice che le devo sostituire

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da robbbi, 5 Aprile 2013.

1. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: pastiglie freni...il meccanico dice che le devo sostituire

Scusa ma con i soldi risparmiati sulle pasticche potresti pagarti un corso di italiano..

Scusami ma faccio davvero fatica a leggere e comprendere quello che scrivi!

2. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    facciamo una class action contro questo meccanico allora... scusate l'ironia ma sto discorso è ridicolo! Compratevi una bella Dacia Logan se volete risparmiare a tutti i costi, qui si parla di una perdita di nemmeno 10 euro, ma come state? Fate una cosa allora, quando frenate col ferro cambiatele, diventerete ricchi coi soldi che risparmiate!!!

3. gazy

gazy Collaudatore

256
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    chiedo scusa io che non sono riuscito a imparare alla perfezione la lingua italiana-sono straniero.....

secondo me qui non si trata di risparmiare , perche il mecanico ti deve dire che le pastiche sono da cambiare quando sono ancora a meta? non so se hai mai cambiato da solo le pastiche freni della tua auto, io si e ti posso dire che in officina non ci meti piu di 10 minuti per asse , e le pastiche posteriori TEXTAR per la e 39 un po di tempo fa le ho pagato dall ricambista intorno ai 50 euro......

4. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: pastiglie freni...il meccanico dice che le devo sostituire

Però qui non stiamo discutendo di un meccanico che ti chiede/ruba 250 euro per un cambio pasticche... Ma di un meccanico generico che si è preso il giusto e ha cambiato le pasticche non quando sono a "ferro".. Fossi stato l'utente che ha aperto questo inutile post sarei anche contento che non le abbia cambiate quando sono arrivate al ferro... Addirittura lo vuole denunciare?! Ma sai quanti meccanici bisognerebbe denunciare per molto di più??

Poi è normale che se andiamo da un ricambista e facciamo noi il lavoro si risparmia.. Ovvio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    di sicuro le pastiglie sono state cambiate molto anticipatamente!

anche nel caso faccia molta montagna o una guida supersportiva..

6. piedepesante

piedepesante Kartista

104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    JAGUAR XE 25D AWD R-SPORT
    con quelle pastiglie io ci tiravo avanti una vita..!!! comunque sulla mia il cdb funziona abbastanza precisamente..!! quando il sensore tocca posso farci ancora un pò ma bene o male è ora di sostituirle..!! per l'azzeramento, su e92, funziona che entri nel cdb e tieni premuto il tasto reset per qualche secondo..ma funziona solo se hai sostituito il sensore..!! occhio a non farlo con pastiglie e sensori buoni altrimenti inizia a dire che le pastiglie sono da sostituire anche se non è vero e non la smette finchè non cambi sensore.. infine..quanto a costi..io faccio da solo e 4 pastiglie più 4 sensori mi costano 190 €...

7. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Se facendo da solo riesci a mettere 4 sensori ti faccio i miei complimenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

8. piedepesante

piedepesante Kartista

104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    JAGUAR XE 25D AWD R-SPORT
    si scusa....nella fretta ne ho contati due di troppo...!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina