Giusto, appunto. Provate di recente, montate a fine di Ottobre in vista del Track Day di Imola. Sabato durante il corso drift la pastiglia ant. sinistra si è praticamente disintegrata. Prima delle EBC, l'auto montava 4 pastiglie Textar, roba da far venire i brividi...A mio modesto parere, le EBC gialle sono poco meglio. Frenata decente, nulla di entusiasmante. Durata scadente, alle alte tempertatue soffrono come un pinguino ai caraibi. Unica nota veramente positiva...IL PREZZO :wink:
io sull'ant ho le pagid gialle...,e post ho le ebc gialle... xò secondo me sono meglio le gialle ke le rosse..!!!!!
Quindi meglio andar sulle gialle direttamente e lasciar perdere le rosse.... Le avevi prese sul sito inglese diretto?
Ho comprato la coppia ant. di Ferodo DS 2500! Le E b c massimo le montero solo dietro, ho finito prima le pastiglie che un pieno di benzina!
io sulla MINI monto le ebc redstuff sia all'anteriore che al posteriore, abbinate ai brembo lisci ant. e post, tubetti in treccia goodridge e olio motul rbf 600. la frenata è migliorata tantissimo rispetto alla configurazione di default. mi sto trovando veramente bene...
Sono necessari su sta macchina come su tutte le BMW che ho avuto, con sto pedale quando freno mi sembra di spingere sul formaggio
Yellow su ant. e post. con dischi Brembo pieni, tubi in treccia e Motul 660. Montate da 50km, a caldo fischiano di brutto tutte e 4 (nonostante patelle e spray al rame) e a caldo non mi sembrano granchè (giudizio espresso dopo 6 tornanti e nemmeno troppo sportivo causa pneumatici invernali dopo un rodaggio di 50 km). E' normale? (Fischi e performance, intendo...)
Rodaggio fatto come? E' importante rodarle nel modo giusto altrimenti se gli si dà solo una scaldata vetrificano e vanno peggio delle originali..... Cmq per 160 euro spedite a casa ant e post andranno pur sempre meglio delle Textar originali spero, almeno per strada
Io le ho usate un po..adesso ho le pagid gialle e non noto ste gran differenze con le ebc,anche io ho dischi nuovi,tubi e motul 660,non fischiano,frenano un po lungo a bassa velocità,ma se si scaldano prendono bene,ribadisco come ho già detto in altri post,sta macchina non frena in ogni caso...
Ormai mi sto rassegnando... Oggi non sono riuscito a scaldarle perchè ho frenato davvero poco (nevica!) e il fischio è sparito quasi del tutto... Rimane solo se si preme a fondo il pedale.
Per rodarle bene bisognerebbe fare diverse frenate con diverso carico sul pedale, inziare piano e progressivamente aumentare fino a scaldarle da sentire il classico odore, lasciando il tempo di raffreddare tra una frenata e l'altra