BMW Serie 1 F20/F21 - Pastiglie freni e codici OEM | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Pastiglie freni e codici OEM

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da m.miniera, 5 Luglio 2020.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    la durata dipende anche da quanto e come si frena non solo dal tipo di mescola!!!! quindi io non la riterrei una scriminante per decidere!!
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.392
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Si, ovviamente intendevo per uso analogo. Non è certamente una discriminante ma un utile dato di analisi.
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    se guidi normale, non fai pista , a parità di pastiglia oem , vai di Ate Ceramic, che non sporca è gia una buona caratteristica, rispetto al prezzo delle Oem Bmw , che sono o Ate o jurid.
    se puoi evita Brembo le standard troppo dure e deformano i dischi.
    se hai dischi forati e baffati le Ate Ceramic fanno un pelino rumone nelle frenate decise, ma vanno bene se non si chiede di esagerare all'impianto(allora li devi andare su altri prodotti)
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2021
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  4. Goose95

    Goose95 Kartista

    218
    100
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d F20 Msport - 420i G22 Msport
    Esistono pastiglie più performanti rispetto a quelle oem (sempre impianto m sport), ma che non portino con sè i fischi tipici di pastiglie sportive? Chiedo l’impossibile vero?
     
  5. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Le HP2000 non fischiano nulla. Le Jurid originali a me invece fischiavano
     
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  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Si rimanendo con le Oem, esistono le pastiglie della M2 che hanno mescola diversa (textar specifica t4715 gf) e sono adatte ad usi più da M2 ma montano anche su impianto tipo il mio Mperformance...per ora ho le Jurid di serie e mai un fischio...anche con freni stressati, direi che ne sono contentissimo!!!
    comunque le mie prossime pastiglie saranno se non le oem con mescola specifica jurid quelle oem con mescola specifica textar!!
    queste ad esempio da un ricambista online. Se dovesse esserci poca differenza le prenderò oem in Bmw!
    https://www.ws-autoteile.com/de/bre...-F33-F36-425d-M4-vorne-34112284969_UNI793W220
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2021
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  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.392
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Su impianto base, non msport o mperformance, consigli comunque ate ceramic al posto delle oem di serie (non ho idea in questo caso specifico se montino ate o jurid).
    Premetto che mi interessa solo il rendimento, non tanto la polvere o fischi, a meno che questi ultimi non siano davvero esagerati è improponibili.
     
  8. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.286
    739
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    IO LE monto ora davanti normali
    Dietro ceramic
    E prima erano anche all’anteriore le ceramic e mi sono trovato sempre bene
    Ora le posteriori (dopo 52k km fischiano che sono quasi finite)
    Cambiate a 42 tutte
    A 75 circa solo avanti

    Attualmente ho 95k km
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ricordate che non è solo la pastiglia a fare il freno...:-F
     
  10. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Se non ti interessano polvere o fischi non ha senso prendere le ATE Ceramic. Come prestazioni sono come le Oem, non è una pastiglia sportiva ;) se cerchi rendimento devi orientarti su altro
     
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  11. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.392
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    A parte ovviamente montare un impianto msport o meglio ancora mperformance esiste qualche tipologia di pastiglia che sentiresti di potermi consigliare su impianto base per migliorare, per quanto lo possa permettere i limiti dell’impianto, la frenata su impianto base?
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Brembo hp2000 o Ferodo ds2500, ma per migliorare ulteriormente è meglio mettere anche tubi in treccia e un Liquido Freni più performante del dot 4 Bmw. Anche se cmq quello di serie rimane un impianto flottante già di per sua natura poco resistente ai normali stress che si verificano tutti i giorni!!!
     
  13. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Come dice @vittauro farei tubi in treccia, olio racing (che però devi cambiare ogni anno) e delle DS Performance/DS2500. Le HP2000 a prestazioni sono molto valide però nel mio caso sono state troppo aggressive sul disco a livello di calore generato
     
  14. Goose95

    Goose95 Kartista

    218
    100
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d F20 Msport - 420i G22 Msport
    Proverò HP2000 o Textar oem M2 allora.
    Anche se non nascondo che fischi li noto anche ora con quelle di equipaggiamento base. Non sempre… solo a volte e solo a bassissima andatura. Non sono ancora riuscito a capire in seguito a cosa si verifichi questa fattispecie.
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io sento solo i grilli quando guido:-F:-F
     
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  16. Goose95

    Goose95 Kartista

    218
    100
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
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    386.324
    118d F20 Msport - 420i G22 Msport
    ahahah grilli e rane per fortuna li ho abbandonati da tempo!!
     
  17. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    A me le Oem fischiavano sempre nelle stesse circostanze tue dopo che venivano maltrattate un po'
     
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  18. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.392
    1.390
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    I tubi in treccia sono già in viaggio dalla Goodridge e mi serviranno il prossimo giugno in occasione del cambio olio freni, che poi non ho ancora deciso se prendermi la briga di dover sostituire il Motul ogni anno, forse per questa volta farò rimettere olio BMW che dovrebbe essere compreso nella best4.
    Grazie per i consigli sulle possibili alternative pastiglie, per l’impianto vorrei resistere fino alla sostituzione dei dischi per usura, poi mi piacerebbe un impianto mperformance color oro.
     
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  19. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.286
    739
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Alla modica cifra di?
    Io sono indeciso cosa prendere, se quelli o gli hel
     
  20. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.286
    739
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Cosa ne pensate di questo prezzo su autodoc per le pastiglie?
    Ora ho impianto stock sempre con ate, dischi oroginali, a inizio novembre monterò l’msport e devo cambiare le pastiglie e volevo rimettere ate, su dischi originali
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    Le jurid costano ancora meno
     

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