Pastiglie finite? Sento strusciare il ferro... AIUTO! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pastiglie finite? Sento strusciare il ferro... AIUTO!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coals, 29 Maggio 2009.

1. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ragazzi dai elencate rivenditori con buoni prezzi.
    Così può servire anche ad altri.

2. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    se no sbaglio il TH dei dischi tuoi dovrebbe essere 22 su l'anteriore e 19 posteriori ..la cosa migliore e sostituire dischi e pattini,anche perche se ha toccato ferro con ferro oramai son rigati nell parte bassa vicino al mozzo..(consiglio sostituzione)perche vuoi smontare il dado del mozzo devi sostituire i cuscinetti ruota?:-k

3. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
  4. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    No no appunto ho scritto curiosità.
    Ora che c'ho fatto caso bene c'è quel dado ma con che vite si smonta?
    Ripeto è una domanda come un'altra non devo levare niente, fermi tutti che qui è un cantiere sempre aperto.

Cmq Sardos non sono rigati minimamente, solo che non sono più proprio paralleli.
    All'interno disco diciamo c'è 1 mm in più che all'esterno

5. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
  6. magicobmw

magicobmw Kartista

199
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -12
    320 cd
    quel dado che dici te serve a far mantenere id disco al mozzo,cmq se nn erro è un perno esagonale,niente di particolare

7. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    il disco nel mozzo viene fissato solo con la vite di centraggio poi viene serratto con il cerchio e le sue viti...
    il dado di cui parla coals equello che serve per smontare il mozzo,per la sostituzione del cuscinetto ruota...dovrebbe essere se non ricordo male una bussola da 30mm..
    vedi reportage in firma.:wink::wink:

8. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport

:haha:haha:haha hai ragione perfettamente qui sul forum i lavori durano 365 giorni ...

si e giusto perche la pastiglia al centro e più morbida e tende a consumarsi lei---,invece sui bordi e piu dura quindi tende a consumare i dischi faccendo si che si formi il bordino come mostrato in foto,--e sempre per quel discorso che le pastiglie molte volte fischiano,infatti solitamente le smusso sui lati,e quando vedo che lo smusso e arrivato di nuovo al piano centrale dellla pastiglia la smonto e la smusso un altro pò..almeno cosi non fischiano e mi ritardano il consumo del disco...:wink:

si commerciali li avevo montati sulla Golf della moglie e ti diro che vanno bene,non fischiano la macchina si ferma bene,sono equilibrati quindi niente vibrazioni,poi ricordiamoci che la cosa che paghiamo di piu e la marca,i krukki non scerzano su queste cose omologazione T.U.V ...

il disco nel mozzo viene fissato solo con la vite di centraggio poi viene serratto con il cerchio e le sue viti...
    il dado di cui parla coals equello che serve per smontare il mozzo,per la sostituzione del cuscinetto ruota...dovrebbe essere se non ricordo male una bussola da 30mm..
    vedi reportage in firma.:wink::wink:[/quote]

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  9. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling

Voi non state mai fermi :mrgreen::mrgreen::cool::cool:

Finora quanti kilometri ha fatto la la golf con questo sistema frenante?
    Quello che dici tu è stato il mio primo pensiero: queste cose le vendono in germania e li non "scherzano" come noi italiani.

PS Ivan, le guarnizioni di attrito comprese nel kit che ha messo su di che marca erano?

10. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    Ohi ho trovato in DE dischi a 57.85 euro incl. spedizione!!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=290315814048

Però se vedo che l'altro disco sta meglio o uguale misà un'altro cambio pastiglie ce le faccio... :-k

11. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    con la golf ho fatto anzi a fatto circa 25000 km ...la marca delle pastiglie e SCT ...e proprio cosi peppe in germania non si scherza,[-Xe non hanno nessun bisogno di fare i furbi,no come in italia che chiunque cerca di metterla nel post......e.:sad:
    Citazione:

Originalmente inviato da sardos69 [​IMG]
    :haha:haha:haha hai ragione perfettamente qui sul forum i lavori durano 365 giorni ...

Voi non state mai fermi :mrgreen::mrgreen::cool::cool:

hai ragione mi hai contaggiato la malattia....:wink::mrgreen:
    Coals perche non vanno bene,ho preferisci pagare 100,00 euro in piu perche son marchiati..io ho avuto dei tarox sul csw dopo 1000 km si e ovalizatto,ho buttato la bellezza di 380,00 euro a disco,perche poi ho dovuto sostituire la coppia...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  12. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    Coals perche non vanno bene,ho preferisci pagare 100,00 euro in piu perche son marchiati..io ho avuto dei tarox sul csw dopo 1000 km si e ovalizatto,ho buttato la bellezza di 380,00 euro a disco,perche poi ho dovuto sostituire la coppia...

Sardos non ho capito :-k
    Allora riformulo bene la mia domanda.
    Mi chiedevo che, nel caso che anche l'altro disco stesse nelle condizioni di quello che rumoreggiava o in condizioni migliori di cambiare a tutte e 2 i dischi solo le pastiglie, ma in coppia ovviamente.

Tu che intendevi, cosa non va bene?
    I dischi senza marca o le pastiglie senza marca?

Cmq mi sono preso anche un comparatore con braccetto a 30 euro.
    Magari per non girarli di 45° quando li monti ti freghi poco dopo il disco perchè lavora male e si ovalizza.

Siccome ci sono passato con dei dischi e siccome la stragande maggioranza non li controlla (ho sentito anche su altri forum e molti manco sanno dove sta di casa o fanno finta di non saperlo) allora l'ho preso.
    Con quello che risparmio di meccanico me lo ripago al solo cambio di un disco... :mrgreen:

Spiegami va che domani mi dovrebbero arrivare 23424 preventivi e poi the winner is... :mrgreen:

13. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    no!!forse ho capito male io ..pensavo che intendevi dire che visto che il prezzo e basso non valgono a niente....:-k:wink:

14. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    No guarda io io invece son convinto che sono uguali o poco ci manca!
    Ne ho viste troppe in altri settori dove i prezzi la fanno da padrone e la qualità sta distante mille miglia.

Quindi ricapitoliamo, dischi anche senza marca (che poi se fai caso ho anche postato il link su ebay di un rivenditore in DE) vanno bene secondo la tua esperienza giusto?

Per le pastiglie invece il meccanico qualche anno fa me le mise dure e la machina si sentiva che frenava di meno...
    Le vorrei morbide che frenano!

Dimmi quindi se ho capito bene.
    grazie è... =D>

15. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    perfetto ci siamo capiti alla grande,per i pattini e vero che c'è differenza del ferodo morbido ho piu duro,il morbido va bene su dischi lisci quello a mescola piu dura su quelli baffatti e forati ..

16. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    Ma sti dischi baffati o forati a che servono realmente.
    Cioè c'è un'utilità?
    So che molto fanno per la pioggia, infatti tutti i ciclomotori montano solo quelli.
    Ma per noi? Cioè se l'auto la usi normalmente e non in pisa?

PS
    per le pastiglie avrei voluto delle Textar che so che sono morbide (almeno su realoem mi da Textar come marca..)
    se prendo quelle che non so di che marca siano non so come si comportano.
    Le Ate e Ferodo come sono, o anche altre marche non mi formalizzo...

17. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    i dischi forati e baffatti hanno un maggior raffredamento quindi la frenata e sempre uniforme senza cali di prestazione...ma realmente devi avere cura perche se si sporcano ho tappano i fori vanno sempre puliti se no iniziano a vibrare,,ma su macchine stradali e di uso quotidiano come facciamo noi non servono...le corse si fanno in pista no in citta...:wink: quoto per le textar sono piu morbide le ferodo a me personalmente non piacciono le ATE le devi accoppiare con i dischi ATE se no iniziano a fischiare...poin ripeto ho provato tutte le marche e montavo sempre le textar,adesso voglio provare queste commerciali tedesche...vediamo un po..

18. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Premetto/ricordo che a casa ho da mesi le pastiglie anteriori Texar e sono intenzionato a sostituire tutti i dischi, pongo ulteriori domande (finché non mi bannano :D)

Se sostituisco i dischi al posteriore e lascio le pastiglie vecchie (se non sbaglio sono spesse oltre la metà) che succede? è Fattibile o ci sono troppe controindicazioni?

Del venditore che consigli tu Sardos eventualmente vende anche le pastiglie Texar? (sempre per le posteriori)

19. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    Ok esauriente al max!!!
    Visto cmq come son messo ora nel retrotreno posso provarle anche io, anche facendoci che so 30-50k kme e poi cambiare tutto.

Senti rispieghi quella cosa della limatura pastiglie.
    In pratica io ora quando le andrò a mettere ogni pastiglia si adegua alla sua faccia di disco anche se non sono parallele tra di loro come nel mio caso?
    Dovrei limare per caso un pò di pastiglia nella parte interna visto che è quella che è messa meglio o cosa?
    Parlo giusto di quel mm in più rispetto all'esterno.

20. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    la cosa migliore quando si sostituiscono i dischi e cambiare anche i pattini,per una maggiore uniformita dei 2 ....peppe non so se vende textar !!:-k

Condividi questa Pagina