Pastiglie ferodo ds2500 introvabili | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pastiglie ferodo ds2500 introvabili

Discussione in 'BMW Z3M e BMW Z4M' iniziata da dado4r, 7 Agosto 2013.

  1. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Sapete darmi un consiglio dove trovare le pastiglie in questione? Dove ho preso i dischi, dopo averle ordinate e pagate, mi hanno risposto che non erano più disponibili e mi hanno ritornato i soldi...
    ieri su dot shop, dopo averle ordinate (a voce) sono stato contattato per sentirmi dire la solita storia, che non sono più disponibili ecc..
    dal mio solito fornitore nisba...
    ora non so che fare... Se le trovo bene altrimenti ripiegherò sulle textar e pace, tanto pista ne farò proprio poca mi sa.... Potrei anche cambiare i dischi e tenere quelle che ho ora, che ne hanno ancora parecchio, però ho paura che poi mi vibri dato che si sono "fatte" sui dischi ormai andati....
     
  2. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Visto la mole di consigli che stanno piovendo...:-)Secondo voi se lascio montate le pastiglie attuali (ds2500) che saranno almeno al 60%, faccio una cazzata? La macchina comincia a vibrare quando i freni si scaldano un pochino, per un pochino intendo alla quarta/quinta frenata seria... Non vorrei però rovinare i dischi nuovi...

    altrimenti ripiego sulle textar e pace....

    ditemi qualcosa!!!!
     
  3. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Pastiglie ferodo ds2500 introvabili

    Ma scusa non ho capito tu hai i dischi da cambiare .?

    Se in frenata vibra non significa che le pastiglie siano da buttare,e nemmeno che i dischi siano finiti ma semplicemente hai ovalizzato i dischi....

    Se però li cambi (i dischi) ti conviene sostituire anche le pastiglie , io sulla mia ho messo le ebc gialle e mi sto trovando bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    mandato pm :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    bye,

    Speck
     
  5. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    i dischi li ho già a casa pronti da montare!! È sulle pastiglie che non riesco a mettere le mani, ora vedo dove mi ha detto speck!!!
     
  6. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    se si cambia il disco si cambia anche la pastiglia, almeno di regola è cosi...se la pastiglia non è troppo solcata o se la spiani lo puoi anche fare, ma ti potrebbe vibrare e rigare i dischi, sopratutto se sono pastiglie dure...
     
  7. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    quoto!

    piuttosto porta pazienza e aspetta di avere tutto.....

    io quando montai le pastiglie volevo anche i dischi della ebc baffati ma per la mia erano terminati non si trovavano più e oramai finisco le pastiglie non sto a metterli con le pastiglie a metà....
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ok, ti dico qualcosa : lascia perdere Ferodo 2500 ant, ebc gialle e textar. il comportamento da te descritto è normale dopo 4-5 frenate "serie", alla fine sono pastiglie stradali con un filo di sportività (nell ordine ferodo, ebc e textar). Ti dirò anche 1 altra cosa, cioè che probabilmente le hai vetrificate, quindi da buttare anche se rimane spessore.

    Ultima cosa, i dischi non si ovalizzano, semplicemente perdono planarità, son cose ben differenti
     
  9. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    scusa ma le pastiglie se si vetrificano non vuol dire che sono da buttare,basta semplicemente "riusarle"nel modo giusto e si ripuliscono nel senso che la patina vetrificata se ne va....
     
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    magari
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Le vibrazioni son dovuti ai dischi, non alle pastiglie, ma i dischi vibrano causa gli stress indotti dalle pinze originali, quindi anche cambiando dischi e pastiglie, dopo un po' torneranno...
     
  12. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Non capisco come fai a dire che è normale che vibrino dopo 4-5 frenate? Che consiglio mi daresti? Che pastiglie dovrei montare considerando il mio utilizzo? Ora ho i dischi nuovi a casa, bisognerebbe procurarsi 2 pinze serie ma non voglio spendere tanto...
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Te l' ho scritto, la ds2500 non è una pastiglia sportiva, è poco più della textar. Se tu dai 4-5 frenate serie l' impianto è già bello che andato.

    Non so che utilizzo tu ne faccia quindi non so consigliarti, ma se pretendi una costanza di rendimento da una 2500, non l' avrai mai.

    Guardando nella gamma ferodo, ci sono anche altre mescole, come la 1.11 o al limite la vecchia ds3000. Poi puoi guardare nella gamma Pagid
     
  14. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Se fai pista davanti Pagid RS29/19 dietro Ferodo DS 2500 (io con questa combinazione ed impianto stock + Motul RBF 660 andavo molto bene). Se fai solo strada le DS 2500 anche davanti vanno piu' che bene. (oppure pastiche stock davanti e dietro). Per adesso con le pastiche al 60 % tieniti quelle che hai. Prova a rifare 7-8 frenate da 160 a 90 di seguito e vedere se ti sparisce la vibrazione ( ma vibra la macchina od il volante ?). In pratica devi riscaldare I dischi progressivamente e puo' essere che la vibrazione (se e' lieve) la elimini.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2013
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Con le 2500 davanti dopo 3 frenate a fondo non ti fermi nemmeno con un impianto AP racing 6 pompanti e disco baffato da 355x32. E non sto parlando di pista o slick, ma strada con gomme stradali.

    Questo è un dato di fatto. Fino a 3-4 anni fa gli AP li fornivano con le ds2500, dopo 3 giorni sono passato alle ferodo 1.11.

    La 2500 non è sportiva ma un lieve miglioramento (sempre rimanendo nell ottica del peso medio delle nostre vetture) rispetto all' originale. Anche io ho dovuto mettere le 2500 al posteriore della 135 semplicemente perchè non c'è nulla in quella misura, ma non sono affatto felice al pensiero di perdere la frenata al posteriore da un momento all altro.

    La vibrazione è data dall' attrito della pastiglia sul disco, passa un ditino sulla superficie del disco e senti se ci sono solchi, imperfezioni e/ mancanza di planarità. Senti anche se dalla superficie del disco andando verso l' esterno si sente uno scalino pronunciato (proprio alla fine del disco). Se questo esame "ditometrico" è positivo, cambia dischi e pastiglie, vuol dire che hai portato le pastiglie fuori dal loro range di utilizzo, si sono vetrificate e hanno iniziato a intaccare il disco.

    Spero che sia tutto chiaro, se così non fosse chiedi magari fornendo qualche info in più.

    Poi magari se vai a leggere un topic in evidenza nella sezione Z, trovi anche tante informazioni riguardanti la Z4M. E non c'è solo quello di topic per i freni della ZM, sempre però nella sezione Z.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non sarei così drastico con le DS2500 tutto sommato in un utilizzo stradale pesantino (montagna) non ho avuto cali di costanza evidenti, anzi!, chiaro che con altre mescole le cose cambiano, ma c'è sempre il problema delle basse temperature, dove certe non lavorano affatto.
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono passato da Ds2500 a Pagid gialle, la differenza è enorme in tutto e per tutto....solo che mi fischiano....

    Le Ds2500 vanno bene per giocare...ma se si fa qualcosina sul serio serio....se ne vanno...la Pagid....molto difficilmente a confronto...

    Le Ds2500 le trovi tranquillamente basta cercare...mai avuto problemi a trovarle ne sul web ne da altre parti!

    Immetti il codice della tua auto del tipo Ferodo Fc 70x e vedrai che ti si apre un mondo...

    Comunque su strada possono bastare ed avanzare....accontentandosi...
     
  18. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si non solo a livello prestazionale ma anche di prezzo !
     
  19. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciaooo..io ho le pagid rs29 e ha differenza della rs19non fischiano x nulla..!!!ottime pastiglie..certo hanno un costo maggiore ma si dice ke durino anche di più..
     

Condividi questa Pagina