No, non può essere la pastiglia, semmai qualche cosa è finito tra pinza disco e quando hai tolto le pastiglie la parte si pulita.
se dovessi dire anche a me sembra all'anteriore però non ne sono sicuro al 100%. ma tu il rumore lo sentivi solo in curva a velocità sostenuta come me o anche in altre occasioni?
Nel momento in cui ha aperto le pinze può essere caduto il frammento di pastiglia o il sassolino che faceva rumore.
Veramente parlavo di Enricob. "ORK è lo stesso rumore che avevo io: sparito cambiando le pasticche dei freni che si erano sbriciolate (EBC gialle). Cambia le pastiglie e va via"
Porcamiseria Ork, hai capito talmente bene quando arriva il rumore che riesci ad anticiparlo in funzione del tipo di curva. Per cui riflettiamo su questo. Le curve in cui lo senti, sono curve abbastanza strette, fatte a gas costante e non in accellerazione come le altre che facevi e neanche in rilascio. Sono curve fatte in tiro, ma non in pieno........se non ho capito male dal video. Questo potrebbe ricondurci all'ipotesi di nicola di un qualcosa che tocca solo su accellerazioni laterali sostenute e costanti, tipo il cambio che si sposta. Il problema però non è di poco conto, perchè oltre ad essere un rumore non accettabile, e pertanto da risolvere, è un qualcosa che non vedrai mai ad auto ferma sul ponte. Deve esserci qualche piccolo lamierino che sfrega, mi verrebbe da dirti che potrebbe trattarsi del lamierino del terminale di scarico per cui vennero richiamate le prime 2007, ma essendo la tua una E93 DKG, sicuramente è successiva a tale richiamo. Quel tipo di sfregamento non è roba di pasticche, tanto per capirci, cose che invece imho era imputabile al 100% per il rumore del filmato precedente. Io farei sentire il rumore il concessionaria facendo vedere questo filmato e gli lascerei l'auto fino a che non risolvono, ca zzi loro preoccuparsi di trovare il rumore ed il motivo. P.S. Il rumore da olio del differenziale esausto è totalmente diverso, per cui non è quello.
Molto strana questa cosa...solo nelle curve a destra, posso solo dirti che non si tratta di un sassolino nel paradisco perchè io ne ho tolto uno anche ieri ma il rumore non è assolutamente quello che ho sentito dal tuo video...non saprei che dire.
lo fa anche nelle curve a sinistra ma la velocità deve essere maggiore rispetto a quelle fatte a destra. grazie, quindi possiamo escludere il sassolino dal paradisco.
Se hai tritato le lamelle del differenziale, delle parti possono essere finite all'interno della scatola e quindi potrebbero fare quel rumore. Potrebbe anche essere un cuscinetto. Il sassolino lo vedo ormai più difficile, nel senso che dovrebbe farlo sempre sia in curva che in rettilineo, comunque non ci si perde niente ad andare da un gommista, far smontare le 4 gomme e dare una soffiata di aria compressa, anche dentro alle pinze.
come avrei fatto a tritare le lamelle, non sono mai andato in pista. quale cuscinetto potrebbe essere interessato?
nico io ho lo stesso problema!! o meglio quando giro lo sterzo mi fa tipo un tac tac tac... vedendo le pasticche anteriori sono quasi finite, anche se il compiuter mi da ancora 2500km, da cosa può dipendere il rumore?