aggiornamento: oggi mi hanno sostituito il differenziale, risultato esattamente come prima non c'è nessuno geniaccio che ha qualche idea?
Purtroppo no! Io ribadisco che avevo un difetto simile a causa di ghiaia nelle pinze dei freni. beh almeno consolati con il fatto che il differenziale è nuovo e che comunque era ed è integro!!
aggiornamento: sono sempre più demoralizzato, mi sembra che il rumore sia peggiorato nel senso che nelle curve più strette si fa sempre meno metallico e sempre più cupo, inoltre sempre più spesso a velocità di manovra sento chiaramente al posteriore dei tin tin tin come se si picchiasse un bastoncino di metallo su una lattina di cocacola. chi ha qualche idea?
ma perchè non ci arrivano da soli? dimenticavo che da un pò avverto un leggero tremolio allo sterzo dai 120km/h fino ai 150km/h poi sparisce, è legato allo stesso problema o è altro?
ruote non sono freni scherzi a parte, direi che al 90% e' un cerchio o gomma anteriore :wink: fattele smontare e mettere sull'equilibratrice, vedrai che c'e' qualche scompenso.... a me e' appena successo, alla fine non era l'equilibratura ma una gomma leggermente deformata quindi dì al gommista di controllare anche quello :wink:
per ritornare al rumore del ticchettio uno dei meccanici mi ha detto che potrebbe essere una maglia metallica della gomma che ha ceduto o comunque essere difettosa e fqre quel rumore quando la mcchina la carica in curva. mi ha chiesto se avevo mai sentito una runflat bucata che rumore facesse e mi ha confermato che ha un rumore metallico.
non ho seguito il topic......ma potrebbe essere un cuscinetto ruota oppure un semiasse, visto che il diff non ha niente..
i semi assi sono sicuro che li hanno controllati e sono perfetti, il cuscinetto non so ma spero lo avranno controllato.
ultimo aggiornamento sul rumore in curva: oggi sono passato dal concessionario per fare sentire all'ispettore bmw di zona il problema, risultato? è tutto normale!!! si è normale che l'auto in curva faccia questo fastidiosissimo rumore visto che ha, cito testualmete, "parti genuine" come un vero differenziale meccanico. il rumore è dato prorio dall'atrito del differenziale quando lavora in curva. sono molto deluso, a voi sembra possibile che su un'auto si sportiva ma non certo da competizione tutto ciò possa essere normale? a me no!!! se c'è qualcuno che può illuminarmi è benvenuto! se c'è qualcuno che ha lo stesso problema idem! grazie.
Scusa Ork, sono 3 mesi che questi girano intorno al problema. Anche per poterti aiutare, fai un filmato in cui sia percebili in audio il rumore di cui parli, altrimenti, francamente, è dura darti una mano visto che non si è ancora capito di cosa stiamo parlando. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok, grazie per la disponibilità provo a registrare un video col telefonino, però poi mi devi spiegare come metterlo on line. comunque tu dici che questo rumore non è normale o sbaglio? tu per esempio sulla tua machina non avverti nulla del genere al differenziale?
Niente, di niente, di niente. L'unica volta che sentivo rumora era l'olio da sostituire, infatti una volta cambiato è sparito tutto. Fai il filmato, lo metti su youtube e poi lo metti qui dentro cliccando sull'icona youtube che vedi giusto qui sopra insieme ai comandi per modificare lo stile del testo. Facilissimo.