Il primo a questo punto sono le pasticche, 100%, anche io lo sentivo quando il rumore si rifletteva su muri a bordo strada, colline ecc. Il secondo..........potrebbe essere il differenziale, ma se ti hanno già cambiato olio è un controsenso......... Può essere qualche cuscinetto andato sulla ant. sx., visto che lo senti sotto al sedile.
se il primo rumore è dovuto alle pastiglie non dovrei sentirlo, come hai detto tu prima anche andando dritto? il secondo rumore perchè è uscito proprio ora è una coincidenza o è la conseguenza del cambio olio, magari svuotando il suo serbatoio non ho più una completa lubrificazione che deve essere ripristinata con i km? se fosse il cuscinetto come faccio a capirlo? ho detto sotto al sedile perchè il rumore essendo più sordo entra nell'abitacolo e sembra essere spostato più avanti del primo.
Non è che hai preso della ghiaia? Io controllerei che non ci fosse un sassolino nel paradisco posteriore.
non penso, però dal gommista avevamo controllato i paradischi delle ruote anteriori perchè ero convinto che il rumore venisse da davanti visto che si manifesta nelle curve.
al pro di farti pagare l'intervento senza nemmeno aver messo la macchina sul ponte. ipotesi neanche cosi' remota come si possa pensare, visto la fama che si stanno facendo negli anni. ma cmq e' solo la piu' catastrofica delle ipotesi. magari come dice Nicola e' un sassolino del cavolo incastrato. Riccardo
quando l'ho portata in officina della concessionaria sono stato presente anch'io: l'hanno messa sul ponte e ora che ci penso, anche se non hanno smontato le ruote posteriori, con il freno a mano disinserito hanno fatto girare le gomme per vedere se c'erano dei sassolini, ma non si era sentito nulla.
ah se hai assistito personalmente allora ok. p.s. cosa strana tra l'altro, per riuscire ad entrare in officina devi esporre qualcosa di pari o superiore al distintivo dell'FBI (oppure conoscere qualcuno....) Riccardo
non ho conoscienze particolari, ho un rapporto da normalissimo cliente ed ho semplicemente chiesto se potevo assistere visto che ero molto perplesso del problema in questione.
Per le pasticche il tipo di rumore mi lascia pensare a quello, il fatto che in rettilineo non si verifica non mi torna, però potrebbe anche trattarsi di qualche problema alle pinze dei freni posteriori. S Sto cercando di fare delle ipotesi senza aver neanche sentito il rumore. Mi è venuto in mente il cuscinetto ant sx perché é la ruota più vicina al tuo sedile ma la sto buttando li, le casistiche di rumori sulle M sono quei due di cui ti abbiamo parlato. La tua di che anno è?
Nulla allora, c'era stato un richiamo sulle prod. 2007 per un lamierino da eliminare sul terminale di scarico che poteva fare rumore. A questo punto piazzati in conce, digli dei rumori, faglieli sentire e falla sistemare....
il cabrio è uscito nel 2008. ci sono già andato in concessionaria, siamo rimasti daccordo di percorre sti 1500 km. me ne sto o li richiamo per dire loro del nuovo rumore?
sisi, hai ragione, mi era sfuggito che fosse cabrio......so bene quando è uscito. Se hai un nuovo rumore, richiama subito, che ti frega, è tutto garantito ed è un tuo diritto.
domani devo fare 400 km vediamo che rumori sento e poi li chiamo tanto ha già percorso quasi la metà di quello che mi hanno detto di fare.
aggiornamento ad oggi: dopo aver fatto circa 500 km, di cui molte visto che ho fatto la cisa avantie indietro, la situazione non è cambiata curvando a destra c'è sempre il misterioso crrrrr crrrrrrr crrrrrrrrrr.
aggiornamento per chi è interessato all'argomento: ieri ho chiamato in concessiona ho fatto presente il fatto che con il cambio olio non si è risolto nulla, mi chiameranno per darmio appuntamento per la sostituzione del pezzo. volevo chiedere qualcuno di voi ha già sostituito il differenziale per analogo problema?