no se la pastiglia non e' a ferro no. e' solo che rimane leggermente fuori sede e struscia un pelo sul disco. solo questione di fastidio, niente complicanze. Riccardo
L'MDM consuma le pasticche più del DSC perchè deve intervenire su di una ruota che sta già girando a vuoto, per cui pinzate più forti e più usuranti perchè il disco gira molto più velocemente.
se non glielo dessi non capisco come avrei potuto consumare il primo treno di gomme in 8000 km e forse le pastiglie in 15000 km.
sai che oggi risentendo bene il rumore non saprei se descriverlo come tic tic o come hai detto tu un crrrrrr.
cose così tecniche potrebbero scaturire crisi di identità qui dentro :wink: non siamo ancora pronti :wink:
se è per quello mi sa che non sono pronti neanche i meccani dell'officina bmw dove ho portato a fare controllare l'auto
Con tutto il rispetto del mondo due sono le cose per non far entrare mai il DSC sulla M3: 1) sei il nuovo Alain Prost con una guida talmente pulita da poter guidare sul ghiaccio senza sbandare 2) non gli dai abbastanza di gas. Per quanto mi auguro che il tuo caso sia il primo.................. .........ti esorto a scoprire nuovi orizzonti facendo sbattere il pedale dell'accelleratore sul fondo corsa. :wink:
Bhe.........sono due rumori totalmente diversi. Quello delle pasticche è un tenten metallico, è come se un pezzo di ferro libero sbattesse contro la ruota ed aumenta con l'aumentare della velocità. Se è il differenziale è un rumore di ingranaggi, sordo, che viene dal centro della vettura, fastidioso e abbastanza forte. Mi sta venendo in mente un'altra possibilità. Ultimamente su di una Z4 sdrive35i che ho provato anche in pista, mi è capitato di sentire da fuori in curvoni di appoggio abbastanza veloce, con la macchina al massimo del coricamento laterale, un TING TING provenire dalla ruota anteriore. Mi è capitato di sentirlo guidandola e mentre la guidava un amico mio e io ero a bordo pista. Rumore molto distinto, mettallico e solo in quella circostanza, frenando, accellerando, zigzagando, e facendo decine di prove non si mai ripresentato. Era come se arrivando la sospensione a fondo corsa, toccasse ogni tanto contro il cerchio.......
in mdm la macchina mi sbanda spesso ma quel tanto da poter essere corretta con un poco di controsterzo, per me è inutile farla sbandare esageratamente ai fini della velocità di percorrenza, forse anche perchè io non ho mai fatto drift. dici che la macchina va più forte se sbatto a fondo il pedale dai regimi medio bassi piuttosto che premere deciso si ma progressivamente?
Il fatto di andare a fondo corsa con il pedale è una battuta. Con la M l'erogazone di potenza varia sensibilmente in funzione di quanto schiacci solo con il tasto sport disinserito. Se invece attivi il tasto non cambia nessuna mappatura, semplicemente cambia l'erogazione della potenzain rapporto all'accelleratore in quanto con meno MM di pedale, arrivi subito ad un effetto TUTTO APERTO. Fa questa prova, mettiti in sport e schiaccia a metà........fino a metà senti l'incremento e da metà in poi è assolutamente irrilevante premere di più, perchè stai già chiedendo il massimo della potenza. Inoltre, perdonami, ma è molto difficile che tu non faccia entrare l'mdm anche con un piccolo angolo di imbardata, soprattutto perchè la tua è una E93, più pesante al posteriore e con una maggiore flessione del telaio, per cui risente maggiormente dei frasferimenti di carico. Magari non te ne sei mai reso conto, oppure hai la spia fulminata. :wink:
è sicuramente un rumore metallico, vi viene il dubbio che non aumenti con la velocità. la provenienza del rumore faccio fatica adistinguerlo, dapprima sembrava venisse dal davanti adesso dal posteriore ma non tinascondo che può anche provenire dal centro. può essere descritto come un rumore di ingranaggi tanto che in officina l'avevano descritoo come rumore di meccanica probabilmente di un giunto, non mi sembra invece assolutamente un rumore sordo, ma altresì piùttosto squillante.