ciao Nicola, aspettavo caldamente un tuo intervento: è un anno e mezzo che ti leggo con passione, dai tira fuori un coniglio da uno dei tuoi otto cilindri.
Confermo è successo oggi a me a castelletto: pensavo al differenziale ma poi quando ho smontato le ruote per cambiare le gomme c'era la molletta fuori sede. A me però si sentiva solo alle basse velocitaà
la molletta di quale ruota? andando diritto o curvando? a bassa velocità forse è più facile sentirlo perchè andando più forte ci sono altri rumori, come quelli aerodinamici, che lo sovrastano.
direi più accentuato in curva, ma credo onestamente che sia una cosa diversa: per toglierti il dubbio basta smontare i cerchi..
potrebbero essere anche le ganasce del freno a mano deformate ... quando avevo la pastiglia posteriore finita il ferro della pastiglia (che appoggia sulla pinza) toccava il disco, e in compressione la ruota esterna toccava di più che andando dritti...
io sentivo spesso un rumore metallico dal posteriore,alla fine dopo mesi di ricerca sono stati trovati dei sassi nei paradischi in metallo vicino ai dischi che erano entrati dovuti allo sterrato. una volta tolti non sentivo piu rumori metallici questo succedeva con il volate girato......
E' vero, lo fa anche la mia e ieri mentre guardavo Enrico girare nel piazzale a Castelletto il ticchettio si sentiva chiaramente anche sulla sua....credo sia una cosa, se così si può dire, "normale" a tutte le E92
anche io ne ho sentite tante, non credo sia niente di preoccupante, spero sia solo come dice albano qui sopra :wink:
Ciao ORK, pasticche posteriori consumate al 100% E' successo anche a me, sembrava che avessi un pezzo di ferro che toccava i raggi della ruota e faceva un rumore molto fastidioso. Il BC non segnalava nulla perchè il sensore della pasticca non era interessato dalla porzione maggiormente consumata. Vai al 100% a botta sicura. Il differenziale quando ha l'olio consumato, fa un rumore diverso, tipo un CRRR meccanico.
non penso di avere capito. intendi dire che la ganscia del freno a mano si è deformata perchè ti è finita la pastiglia del freno posteriore?
è possibile avere già le pastiglie conumate dopo 15000 km? se è come dici tu ci sono possibilità di danni a qualcosa, tipo al disco?
Ecco! Eri te che avevi avuto quel problema, allora mi ricordavo bene :wink:. come avevo scritto prima: eppure cacchio, a 15mila km gia' fulminate le pasticche posteriori?? Riccardo
Potrebbe darsi, dipende molto da quanto lui fa lavorare il Dsc. Ricordate che i sistemi di contr. stabilità ammazzano le pasticche posteriori! Magari molte volte non ce ne rendiamo conto ma una delle pasticche è li che pinza una ruota che spinge più di 360cv alla ruota, magari con le gomme andate......
Danni no, a patto che tu le faccia vedere e cambiare nel caso........ se invece sono consumate e te le tieni su, puoi rigare il disco, si.