nel video postato sembra quasi fare un rumore di sfregamento... sembra come un rastrello quando lo passi sull'erba.. qualcosa sfrega.. e sembra parasassi... classico rumore di lamiera sottile...
grazie, allora non sono il solo ad avere fatto dei danni ai dischi. come ti hanno fatto il lavoro, nel senso come hanno ovviato al problema che i dischi sono flottanti? ci vogliono torni particolari per vincolare in modo solidare il disco al tornio? la settimana prossima porto la macchina da uno che fa rettifiche e anche officina. mi sembra competente e dovrebbe avere esperienza su macchine sportive visto che mi ha detto che ha fatto lavori del genere anche su ferrari, però senza successo e per questo che mi ha sconsigliato l'intervento. che gli devo dire?
Bhe, se sti lavori li ha fatti senza successo non mi sembra il caso di andare da lui, no? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e che non ho altre referenze, e al telefono mi è sembrato il più competente di tutti gli altri che ho sentito.
Io ho cambiato i dischi davanti e ho quelli vecchi ovalizzati , li porto a rettificare , quale e' lo spessore minimo decente per rettificarli (diciamo che i miei sulla bordo avranno uno scalino di penso mezzo millimetro forse anche 1 mm, vale la pena ?
secondo me no, se non ricordo male mi hanno detto che la rettifica toglie un decimo (penso di millimetro). come mai hai ovalizzato i dischi? quelli nuovi sono originali? quanto ti hanno chiesto?
Si li ho fatti cambiare dalla conce dove ho comprato la macchina.. diciamo che e' stata parte della trattativa di acquisto.:wink: Ovalizzati a Vallelunga . Colpo di grazie a a Imola.
come non detto. quando ti hanno rettificato i freni come hanno bloccato i dischi al tornio per aggirare il problema che sono flottanti?
ragazzi tornando in tema pastiglie, vi e mai capitato che fanno rumore sfregando sul disco????, io ho un problema, ogni volta che carico la macchina in appoggio laterale mi fa uno sfregamento tipo il rumore di quando si raffreddano le paste dopo un uso stressante, solo che e in modo continuato, e non riesco a capire se dipende da questo, o sia qualcosaltro, oggi se ho tempo vedrò di fare un video e postarlo, per far capire meglio
casso dici!!! mi fai spaventare!!! devo andare al ring fra meno di 2 settimane!!! in che senso e andata??? oggi faccio un video e lo posto
In conce mi hanno detto che da un certo punto di usura in poi comincia a fare quel rumore. Appena porto la mia ti dico, anche se ornai giro in moto da un mese e non riprendo la M da metá giugno. :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma quanti tipi di tic tic esistono? anche il mio rumore, come si sente dal mio video, è un tic tic continuo quando la macchina va in appoggio, e sicuramente non sono le pastiglie perchè le ho appena cambiate e il rumore permane.
visto il rumore di ange: è identico al mio, ergo non sono le pastglie io le ho appena cambiate e il rumore permane come prima.