Pastiglie Anteriori+dischi | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Pastiglie Anteriori+dischi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Spyke, 20 Maggio 2014.

  1. DOMENICHINO

    DOMENICHINO Aspirante Pilota

    28
    1
    16 Gennaio 2015
    Reputazione:
    105
    BMW 520 D ex 535d m sport
    salve ragazzi i km dicono poco sullo stato dei freni solo chi li vede dal vivo può giudicare....... e poi mi dai il numero della tua conce? la mia a foggia proprio questa mattina me ne ha chiesti 939.......pazzesco
     
  2. fighter3d

    fighter3d Kartista

    104
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 D F10 Futura
    vendo pasticche freni 530 D F10

    per chi e interessato ho le pasticche nuove non ancora scartate, ho restituito la macchina al leasing

    ciao
     
  3. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Pastiglie Anteriori+dischi

    Che pastiglie hai?? Anche i sensori usura?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. fighter3d

    fighter3d Kartista

    104
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 D F10 Futura
    il n. articolo e il seguente

    24.8190-0312.2

    24.8190-0298.2

    13.04602716.2

    [TABLE=width: 100%]

    [TR][TD]Pos.

    [/TD]

    [TD]N° d’articolo

    [/TD]

    [TD]Denominazione d'articolo

    [/TD]

    [TD]Quantità

    [/TD]

    [TD]Prezzo unitario EUR

    [/TD]

    [TD]Somma totale in EUR

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]1.

    [/TD]

    [TD]24.8190-0312.2

    [/TD]

    [TD]Contatto segnalazione, Usura guarnizione freno

    [/TD]

    [TD]1

    [/TD]

    [TD]10,98

    [/TD]

    [TD]10,98

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=colspan: 6][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]2.

    [/TD]

    [TD]24.8190-0298.2

    [/TD]

    [TD]Contatto segnalazione, Usura guarnizione freno

    [/TD]

    [TD]1

    [/TD]

    [TD]10,98

    [/TD]

    [TD]10,98

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=colspan: 6][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]3.

    [/TD]

    [TD]13.0460-2716.2

    [/TD]

    [TD]Kit pastiglie freno, Freno a disco

    [/TD]

    [TD]1

    [/TD]

    [TD]60,98

    [/TD]

    [TD]60,98

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]sono marca ate e sono le pastiglie posteriori

    ho anche la centralina Cn tech per il 530 d F10 245 cv
     
  5. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Io col cavolo che cambio dischi e pastiglie in concessionaria, per l'anteriore prendo il materiale su internet della Ate (primo equipaggiamento) e mi faccio il lavoro io. Per il posteriore, dato il freno a mano elettrico, vado dal mio gommista e mi faccio fare il lavoro da lui (serve il computer)
     
  6. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    Non serve nessun computer per le pinze posteriori, per fare rientrare il pistoncino, oltre a spingere devi anche farlo ruotare, se non mi ricordo male in senso orario.
     
  7. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    confermo .... niente computer ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> pasticche sostituite al posteriore senza pc
     
  8. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Ah ottimo... a dire il vero ero rimasto a quelle dell' audi A6/ Audi A5 che abbiamo in casa e in conce mi avevano detto che serviva il computer perchè altrimenti le pinze non si "aprivano", insomma dovevi dargli l'imput con il computer. Sulla F11 non le ho cambiate (ho 50 mila km e mi indica di cambiarle fra 6 mila, mentre le anteriori - sempre originali - mi indica fra 80 mila). Quando sono andato a fare il tagliando ho chiesto lumi a riguardo dato che solitamente al posteriore durano il doppio che all'anteriore, sentite sentite cosa mi è stato detto dal meccanico: "beh è ovvio perchè i freni posteriori sono più sollecitati dato il lavoro extra dovuto dall'ESP"!!!!!!!!!!!

    .... al che ho accettato la risposta senza consigliargli di cambiare spacciatore!!

    Comunque ho notato una preparazione sul prodotto e in generale sulla meccanica da far rabbrividire.... es. mi spieghi come funzionano le sosp anteriori elettroniche? "Beh a dire il vero di preciso non lo so......" oppure, sempre al tagliando appena fatto, mi ha detto: "guarda che con le gomme posteriori sei sulle tele, ti si stanno aprendo, sei stato fortunato ad arrivare qui...." quando si sono consumate sui bordi ma posso fare ancora 4-5 mila km - anche dietro parere del mio gommista, che non vi dico cosa ha pensato a riguardo... (così monto giusto giusto le invernali). Probabilmente le tele il tipo non le ha mai viste...

    Insomma, tanta tanta gentilezza (e mi fa un gran piacere, la apprezzo davvero tanto), ma sostanza pochina...
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Pastiglie Anteriori+dischi

    Beh non ha detto proprio una cazzata , dietro data la trazione le pasticche sono moooolto sollecitate a non far pattinare le ruote ad ogni pedata sul gas , hai mai provato a fare una strada in salita con molte curve ad andatura veloce senza controlli ?? Io si , è una derapata continua , tu non te ne accorgi ma dietro con i controlli attivi le pasticche lavorano molto
     
  10. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Beh io la mia 525d, che è tutto fuorché un razzo, non la guido in modo sportivo perché proprio non mi viene, la macchina richiede una guida secondo me tranquilla, mi godo la sua comodità e il senso di sicurezza che mi trasmette. La spia dell'esp la farò lampeggiare una volta al mese forse, solo d'inverno mi capiterà più frequentemente.

    Quando ho voglia di divertirmi prendo la Z4///M e quella si che mi fa salire la scimmia, ogni curva è una sfida è in ogni istante l'auto ti chiede di essere strapazzata e piú ci dai dentro più lei ti risponde presente, non so se rendo l'idea. La F11 proprio stimoli non me ne da, sensibilità zero, vado forte (x quanto possibile) sul dritto ma poi sulle curve mi metto tranquillo quasi sempre. Non so se per voi sia la stessa cosa ma a me non viene di spremerla ecco...

    Sulla Z4 dopo 40 mila km dietro ho dischi e pastiglie ancora di primo impianto, e lì ti assicuro che l'esp a volte sembra impazzire!:lol:#-o

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Beh io la mia 525d, che è tutto fuorché un razzo, non la guido in modo sportivo perché proprio non mi viene, la macchina richiede una guida secondo me tranquilla, mi godo la sua comodità e il senso di sicurezza che mi trasmette. La spia dell'esp la farò lampeggiare una volta al mese forse, solo d'inverno mi capiterà più frequentemente.Quando ho voglia di divertirmi prendo la Z4///M e quella si che mi fa salire la scimmia, ogni curva è una sfida è in ogni istante l'auto ti chiede di essere strapazzata e piú ci dai dentro più lei ti risponde presente, non so se rendo l'idea. La F11 proprio stimoli non me ne da, sensibilità zero, vado forte (x quanto possibile) sul dritto ma poi sulle curve mi metto tranquillo quasi sempre. Non so se per voi sia la stessa cosa ma a me non viene di spremerla ecco...Sulla Z4 dopo 40 mila km dietro ho dischi e pastiglie ancora di primo impianto, e lì ti assicuro che l'esp a volte sembra impazzire!:lol:#-o
     
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    mi sono spiegato male , non la vedi la spia a meno che non vada troppo in derapata , il posteriore viene continuamente controllato da minimi interventi che consumano le pasticche ............. al contrario di te io la spremo di brutto ,e anche se pesa 18 ql è un piacere giocarci ..........:wink:
     
  12. DOMENICHINO

    DOMENICHINO Aspirante Pilota

    28
    1
    16 Gennaio 2015
    Reputazione:
    105
    BMW 520 D ex 535d m sport
    ragazzi altro che 900 euri

    ho comprato pasticche brembo 75 euro la coppia

    dischi cifam 125 euro la coppia

    il tutto primo equipaggiamento

    ed ho dato 30 euri al meccanico per farmeli sostituire e buonanotte!!!!!:biggrin:
     
  13. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    sulla mia sono state cambiate a 116.000km pastiglie davanti e dietro per la prima volta e i dischi sono ancora in ottimo stato....
     
  14. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Però, fai solo autostrada? Sulla mia quelle davanti durano 35000 km....
     
  15. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    Io con tutte le serie 5 avute. Mai fatto meno di 80...90.000km
     

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