Pasticcio con la batteria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pasticcio con la batteria

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 2braian2, 26 Ottobre 2011.

1. 2braian2

2braian2 Aspirante Pilota

30
    0
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525tds
    B.sera a tutti,
    scrivo per trovare la speranza che qlc mi dia un coonsiglio!
    Circa 2 mesi fa (bmw 525tds E39) ad ogni frenata un pò più allegra la mia macchiana si spegneva e si accendevano spia ddr, airbag, asc, batteria e altre ancora.... rimettendola in moto tutto era finito fino a quando la batteria non mi ha lasciato e quindi sostituita. Sostituendola mi sono accorto che sul cavo positivo c'erano delle bruciature non normali. Metto la macchina in moto e faccio un giro, lasciando il vano batteria aperto alla prima frenata della batteria esce una scintillone e la macchina si spegne (come descritto sopra). Scoperto che la batteria anche se serrata si muoveva un po toccando la carrozzeria (polo positivo) e quindi risolto il problema della macchina che si spegne quando la riaccendo mi rimane fissa la spia airbag e alternatore. Sostituiti i pezzi dell'alternatore come descritto in una vecchia discussione, la spia della batteria non si accende più, ma rimane quella airbag!
    Vado in officina per fare una diagnosi e esce fuori che sulla centralina airbag non c'è tensione. Vado a casa ma adesso qlc mi prenderà perc... ma non riesco a trovare questa c...o di centrallina per verificare se effettivamente non arriva corrente.
    Qlc mi può aiutare?
    Soprattutto mi spiegate come posso caricare delle foto? (potrebbero essere interessanti per qlc vedere come si smonta per es. l'alternatore)

grazie

2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.766
    13.221
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    attenzione a giocare con gli airbag che è un'attimo farli saltare e far danni da migliaia di euri!!

3. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    azz,:eek: pericolo di bruciare la centralina, ma come mai si muoveva cosi' la batteria se ha un fermo che la tiene?

la centralina airbag dovrebbe essere sotto la seduta del sedile posteriore, ma ti consiglio di provare a controllare i fusibili prima, con quella scarica e possibile che si sia bruciato

la centralina e questa

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011

Condividi questa Pagina