Salve ragazzi, so che è il forum è di bmw, ma visto che mi fido molto delle vostre competenze vi chiedo un consiglio sul cambio pasticche alla mia Alfa Mito 1.6 JTDM. Che pasticche mi consigliate per un uso stradale sportivo? Vorrei qualcosa con più mordente delle originali, ma che non mi faccia rischiare un dritto nel caso di pioggia. Mi sono state consigliate le Ferodo DS2500, ma sul sito ho visto che ci sono anche le DS performance.. quali sono migliori tra queste due? Altre marche o modelli da consigliarmi? Io avevo puntato le pagid gialle, ma hanno prezzo allucinanti.. Diciamo che vorrei rimanere sui 200 euro circa di massima per il set anteriore, le posteriori al momento nn mi servono. Grazie in anticipo.:wink:
sul sito ferodo racing le performance le danno come omologate stradali, ma se si guarda il grafico delle temperature di utilizzo, queste sono + alte delle ds2500. Poi leggendo in giro mi sembra di aver capito che la composizione della pastiglia nelle performance sia più aggressiva (tanto che la polvere potrebbe rovinare il cerchio). Boh...a me sembra che si esageri.. A voi risulta che la polvere di freno in alcuni casi possa rovinare addirittura la verniciatura del cerchio? Posso capire che alcune pasticchè racing "mangino" i dischi normali, ma addirittura rovinare i cerchi..
Io in ogni caso prenderei le DS2500 che anche se non sono l'ultimo grido sono una garanzia... più cattive delle originali senza consumare troppo il disco...