Ciao volevo sapere se i km rimanenti per il cambio pasticche che mi dà il computer di bordo e reale ,,mi dice che mancano 700 km ,,ma è veritiero o aspetto che si accende la spia delle pasticche usurate (rossa),,,,Meglio sostituzione pasticche bosh o textar??????????? GRAZIE a tutti:wink:
io sono sempre andato a farle cambiare in Bmw quando il SERVICE segnava zero, non ho mai aspettato la spia rossa del sensore, in conce non saprei che pastiglie hanno messo....
vai tranquillo aspetta pure la spia rossa e ancora ce ne'....... meglio textar o trv e ricordati il cavetto......
Ciao. Nel mio caso una 530 d ho sempre seguito il cdb. Per evitare problemi al disco sono andato a cambiarle qualche centinaio di chilometri prima della segnalazione rossa. Anche per chè sono dell'idea che i sensori non sono perfetti. Comunque nei 5 anni che la ho avuta ho sempre seguito il cdb con i chilometri ed pè stato sempre tutto perfetto. Per le pastiglie ho sempre fatto in bmw perchè snon dell'idea che 50 100 euro in più almeno vengono messe le migliori per l'auto.
io le cambio da me ... quando il bc segna 0km di materiale di attrito ne avanza... probabilmente è una taratura "previdente" in quanto se l'impianto avesse necessità di essere spurgato l'usura delle pastiglie potrebbe non essere simmetrica e il sensore è solo su una della 4 (dell'asse) ... cmq l'importante è non girare con la macchina che "gratta" ...