Motorizzazione? Perchè per compensare la maggior massa della X5 dovresti andare minimo di 40d, preferibilmente di 50d
Ai bassi non cambia niente, il 30d è già sufficientemente veloce e con coppia. Sei passi da X3 a X5 si sa in partenza che ha una massa maggiore e quella te la porti dietro...
Passando da X6 F16 M50d a X3 G01 30d ho notato poca differenza, ma ho provato una X6 G06 30d e rispetto alla X3 30d è veramente ferma, del resto 400 kg. di differenza non sono poca cosa, ed i dati strumentali non mentono (https://zeperfs.com/it/duel7085-7640.htm)
Ah beh certo, dinamicamente non esiste storia, dicevo che a sensazioni se uno vuole recuperare il dinamismo di un X3 su un X5 con un motore più potente lo recuperi solo in linea retta se dai gas. Io parlavo della differenza tra X5 30d-40d-M50d anche con un motore più potente non avrai il dinamismo di un X3 30d. E tra un 30d e un 40d per sentire la differenza devi dare gas...
Esperienza personale: arrivavo da g01 20i molto soddisfatto, ho provato x3 lci e x5, la seconda bellissima ma troppo grossa per le mie esigenze...poi ho dato un tocco un po' sportivo e ho scelto X3 G01 LCI 40I.... un mostro , ma x5 tanta roba... Qualunque scegli cadi in piedi tranquillo.