Passo da Rs4 420 cv a 335i 306 cv...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da -Marcello-, 7 Settembre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh.. l'R35 non ha certo bisogno del Procede! :mrgreen:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io gliel'ho messo uguale :mrgreen:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmh :-k, Marcello perdonami, ma 15-16 secondi sullo 0-200km/h da stock mi pare davvero un risultato eccessivamente ottimistico!
    Considera che la più veloce delle X35i stock, ovvero la 135i, ha staccato su Auto 02/2008 uno 0-100km/h in solo 5"26 e uno 0-180km/h in 15"40..
    Considerando che ha coperto il km da fermo in 24"50 uscendo a 217km/h, direi che sullo 0-200km/h stiamo sui 18 secondi :wink:
    Saluti :wink:
     
  4. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ok... allora sui 18...:wink:
    che è un bell'andare pero..
     
  5. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    L'unico motivo x che non vorrei mapparla ma usare il procede è perche poi ce la possibilita che te la riasfaltano in bmw magari in tagliando e ogni volta devi ritornare a rifarla, inoltre per la possibilità di intervenire tramite connessione pc in alcuni parametri.
    L'unica cosa non so è a chi farla installare...anche se è semplice..meglio chi l'ha gia fatto.
    Beta il ragazzo che ha un 335 bianco della svizzera che scrive in questo forum si è offerto gentilmente di montarmelo.. magari farò un giro a zurigo.
     
  6. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    auto non ha mai provato la mia ex car cioè l'rs4.
    hai in giro dati di prova e tempi? Io credo che sui 0 200 sia sui 16 secondi..
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Credo che l'installazione del nuovo Procede sia piuttosto semplice dovrebbe essere Plug & Play :wink:
    Quanto alla mappa seriale, se trovi un tuners elettronico serio, ti farà pagare per la mappa il giusto, +/- il 50% del costo del Procede, e sarà disponibile ogni volta che serve a scaricare e ricaricare la mappa :wink:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non mi risulta sia stata mai provata da alcun giornale (è il cruccio di mio cugino!), fatto salvo Evo che, vado a memoria, rilevò per la RS4 berlina uno 0-100 in 4"6 :eek:
     
  9. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Gio a sensazione sai che il 335i mi sembra li con la rs4... cerco prove e ho trovato questa con tempi paragonati ad un 997 carrera


    BMW 335 i Coupé vs Porsche 911
    Martedì 28 Novembre 2006, 15:11
    [​IMG]
    Con la 335i, i bavaresi hanno realizzato proprio un piccolo bolide scrive AutoBild. Ma come si comporta contro un mostro sacro come la 911? 34.723 euro sono un sacco di soldi. Con un importo del genere potete regalarvi vacanze da sogno, vestiti di lusso e un sacco di altre cose. A tanto ammonta esattamente in Germania la differenza tra una 335i Coupé e una 911. Uno sguardo ai dati tecnici: 325 cavalli regala la 911 dal suo 3.6 litri boxer, 306 Cv la Bmw dal suo sei cilindri turbo. La bavarese è anche più pesante di 130 kg. E se la coupé di Zuffenhausen scatta da 0-100 km/h in 5.1”, con 5,5” la 335i non è molto più lenta. Anche fino a 200 km/h i 19.1” della Bmw non suonano affatto male contro i 18.2” della Porsche. E sul quarto di miglio (402 m) le cose non cambiano; 13.7” la Bmw , 13.1" la Porsche , le separano solo pochi decimi.Solo in velocità massima, le cose cambiano... radicalmente, con la Bmw autolimitata a 250 km/h mentre al 911 si arrende solo a 285 km/h. Il Twin Turbo BMW è molto efficace, limita il turbo-lag e contiene i consumi, concettualmente un gran risultato. La 335 sorprende soprattutto per la sua erogazione fluida, costante e regolare. A ogni regime il sei cilindri risponde prontamente e con fermezza ai comandi del gas. E dal benzinaio 9.5 l/100 km sono un ottimo risultato per una vettura di questa categoria. Gli interni Porsche con il pacchetto Chrono sono molto più sportivi, come i suoi sedili, di quelli lineari e un po’ troppo noiosi Bmw. Su strada la Porsche è fantastica, tanto più sale il contagiri, tanto più il sound diviene aggressivo e coinvolgente. Precisa, veloce, con un ottimo handling, la 911 non teme la rivale. La Bmw dal canto suo è ovviamente più confortevole, spaziosa e ovattata. La differenza è proprio qui. Se cercata una sportiva purosangue, allora la 911, se volete una coupè sportiva terribilmente efficace ma con un buon bagagliaio e più spazio, allora la Bmw. E la felicità di aver scelto Bmw potrebbe aumentare se pensate di aver risparmiato oltre 30.000 euro…
     
  10. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
  11. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6

    ALTRI TEMPI....
    « torna alle ultime notizie pubblicate
    Prove su strada
    BMW 335i Coupé Audi S5 Mercedes CLK 500 Avant
    Mercoledì 19 Settembre 2007, 16:09
    [​IMG]
    La nuova S5 ha però una tenuta superlativa: precise, ben bilanciata offre uno sterzo diretto. Malgrado le 1,7 tonn frena in modo grandioso, è a lungo neutrale ed esce veloce dalla curva grazie alla trazione integrale. Nel test slalom è addirittura sui livelli della Gallardo Spyder e della RS4!La trazione è leggermente peggiore sulla BMW, anche se l’handling resta di buon livello . Più in generale, disattivando il DSC la tendenza ad allargare della coda è marcata, il comportamento più nervoso. La Mercedes è decisamente improntata al confort, con un settaggio poco sportivo e un sottosterzo più marcato. Sport e risparmio non sono il suo forte. Ecco infine un po’ di dati:
    Audi S5 - BMW 335i Coupé - Mercedes CLK 500
    0-100 km/h : 5.3" - 5.6" - 5.5"
    0-180 km/h : 15.6" - 16.9" - 15.2"
    60 - 100 km/h (Va) : 5.0" - 5.4 " - nr
    80 - 120 km/h (VIa) : 8.1" - 8.0" - nr
    Consumo medio l/100 km: 12.4 - 9.1 - 11.4
     

Condividi questa Pagina