Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Audi TT 2.0 TFSI 200Cv e cambio S-Tronic del 2008 con 80.000 Km sulle spalle... problemi di sorta non me ne sta dando, ma il kmetraggio inizia a farsi sentire e, su auto del genere, se vuoi rivenderle prendendoci ancora qualcosa devi farlo prima dei 100.000 Km. detto questo, mi era anche venuta voglia di avere un'auto cabrio, e ho così addocchiato la nuova BMW Z4, in particolare la 20i sDrive da 186 Cv e cambio automatico 8 rapporti (il manuale non lo prendo nemmeno in considerazione) quello che volevo capire è se il passaggio ne vale o meno la pena, quello che ci guadagnerei è il "fattore" cabrio e la trazione posteriore (e ovviamente il fatto di avere un'auto nuova), quello che ci perderei sono 14Cv, un po' di coppia, e il cambio che passa da un robotizzato doppia frizione 6 rapporti ad un automatico "tradizionale" 8 rapporti... Secondo voi sono cose che mi mancherebbero, o sono tralasciabili??? è un passaggio che ci starebbe, contando anche che cmq è la macchina che userei tutti i giorni??? avevo visto anche la nuova SLK, ma il prezzo è un po' troppo altino e gli esterni non mi convincono molto (gli interni sono invece spettacolari) grazie 1000 Zazzu
Passo da Audi TT a Z4 Io lo farei per i seguenti motivi: È un auto più nuova Ha la trazione posteriore È più bella (secondo il mio gusto) È cabrio Non lo farei: Va di meno della tt 200cv Pesa di più Sent from my iPhone using Tapatalk
Passo da Audi TT a Z4 Dipende quanto devi dare di differenza, se si tratta di pochi mila euro si, altrimenti non lo farei. Piccolo consiglio valuta il 2.3 come motorizzazione, primo perché si trova a meno essendo uscita prima, secondo perché è 6 cilindri aspirata. Sent from my iPhone using Tapatalk
prendendola nuova è la mia +25.000€ il 23i non è più in produzione e cmq un aspirato è meno utilizzabile in un uso cittadino in quanto, per sfruttarlo a dovere dovresti sempre essere ad alti giri, cosa che appunto in città risulta scomoda. niente da dire per il sound, il 6 cilindri è tutta un'altra cosa!!!!
Passo da Audi TT a Z4 A queste condizioni io non lo farei. Se consideri che "usate" con pochi km le trovi a quella cifra (anche meno) senza dare dentro la tua è da matti prenderla nuova. Pero è il mio personalissimo punto di vista, io con quel budget prenderei altro buttandomi sempre sul' usato con pochi km. Sent from my iPhone using Tapatalk
una usata di un paio di anni e meno di 30.000km con le caratteristiche che cerco io la trovo circa a 30-32.000€, della mia ne prendo 15000 quindi da aggiungercene altri 17.000 per 8.000€ di differenza la prendo nuova, così sono sicuro che è perfetta, la prendo come voglio, garanzia 4 anni e tagliandi inclusi
Alla fine l'ho presa!!! Z4 sdrive 20i cambio automatico 8 rapporti sportivo cerchi a razze sedili sportivi in pelle riscaldati navigatore pro. specchietti elettrici frangivento Esterni: Mineral Grey (grigio scuro) Interni: pelle Walnut (color carne) listino 50K tondi tondi, pagata la mia + 23K ora contiamo i giorni che mancano alla consegna!!! grazie a tutti per i consigli e le opinioni!!!
Vedrai che non sentirai assolutamente la mancanza del doppia frizione: lo ZF 8 marce "tradizionale" è due lunghezze più avanti. (occhio con la TP se non sei abituato). Complimenti e buona attesa. :wink:
...è tutto un'altro mondo: quando è bagnato poi, meglio "dosare" l'acceleratore. Quando avrai preso confidenza allora ti potrai divertire !!! :wink:
Paragoni con il 2.0tfsi? La VW con quel motore ha fatto un capolavoro..provata diverse volte....davvero appagante!
Passo da Audi TT a Z4 Certo, il motore della mia mi ha tolto parecchie soddisfazioni!! Ma non credo che quello BMW, faccia cagare, no?