Ciao a tutti ragazzi! Mi volevoun po sfogare perchè tutti i santi giorni subisco le ingiustizie ingiuste di questo mondo! Ho un passo carrabile che pago normalmente, ed ho sempre pagato! Questo è situato a 10m di distanza da uno dei bar piu frequentati della citta. E non è un semplice bar di lusso ocn persone per bene. Ma il solito bar in cui ci si ritrovano tutti i tipi piu loschi, ubriaconi, giocatori di carte, ecc Inoltre, proprio dall'altra parte della strada c'è unnegozio di cellulari. E come per non bastare c'è un ristorante, e ci sono dei palazzi da 10piani l'uno antistanti al garage E sapete una cosa? Il passo carraio non è mai libero!!! Ed il sottoscritto ogni volta che deve cacciare, o rimettere la macchina, (dopo aver fatto le opportune manovre di trovar un buco per lasciarla con le 4frecce, a volte anche lontano, aver spento la car e tutto) deve scendere ed andar a ricercare il proprietario dell'auto che ostruisce il passaggio! Inizio dal bar "è di qualcuno l'auto?", poi vado al negozio di cellulari, poi al ristorante, ecc ecc.....ogni volta è cosi!!!!! E per di piu alle volte ci son anche i proprietari di appartamenti dei palazzi antistante che mi lascian un fogliettino sul parabrezza con su scritto "citofonare a tizio"!!!! Ma vi sembra giusto che io pago per far parcheggiare gratuitamente e comodamente tutte queste persone? Non penso! Inoltre volete saper che succedo se chiamo i vigili? Devo aspettar ogni volta 1ora.....ed a volte nell'arco dell'attesa arriva il proprietario, apre l'auto e se ne va tranqyllo e beato! Ho provato a volte a chiamar direttamente i vigili senza far le varie domande in giro.....ma non si sa com'è, come arriva il vigile, il proprietario dell'auto salta fuori!! Ed il vigile non fa nulla, ed io ho atteso 45min/1ora per nulla!!!! QUESTA E' L'ITALIA!!!!!!!!!! Inoltre non vi racconto tutti i disagi e i ritardi che mi comporta questa cosa.....vabbè, lasciam stare senno ci starei fin domani mattina! Ora secondo voi posso far qualcosa? Posso denunciar colui che mi ostruisce il passaggio per violazione di privacy? Pensate che un sabato nette alle 3.0 di notte, per rimetter l'auto ho dovuto aspettar un ora e mezza in strada che arrivasseri i carabinieri(perchè i vigili urbani non son in servizio di notte). Ormai la rabbia mi è passata........c'è solo la disperazione!
Re: Passo Carraio! 1) posso sapere dove abiti? 2) hai mai pensato di stampare il crick nel parabrezza del bastardo di turno? A parte la domanda due... che è una battuta, anche se a volte.... 3) Ti sei già rivolto al comune direttamente?
prova a chiedere al comune se ti danno l'autorizzazione a mettere un bel paletto a terra,lucchetto......e se la prendono tutti in quel posto
Stesso problema, vuoi sapere come ho risolto? Una volta ero con la Punto di mia madre e trovo una A4 parcheggiata davanti al cancello.Metto la Punto dietro, la chiudo e me ne vado.CHiamo i vigili: fino a che non venite io non la sposto, anzi mi dia pure il suo nome che se succedesse qualcosa la riterrò responsabile! Morale: io salgo a casa, dopo 10 minuti arriva il proprietario della A4 e inizia a suonare come un pazzo ma io non rispondo fino a che non arrivano i vigili. Multa, casino infernale, e per un pò siamo stati tranquilli. Ora stanno ricominciando, la prossima volta che non sto con la mia macchina gli faccio lo stesso giochetto.
perché non bucargli una ruota, oppure direttamente mettergli una bomba sotto la macchina (non alle bmw mi raccomando) a parte gli scherzi, le soluzioni economiche (tanto per provare) potrebbero essere il mettere la classica catena bianca-rossa con due pali, oppure palo con lucchetto, oppure ho visto una figata davanti ad un albergo, un palo di ca. 20 cm di diametro e di ca. 60-70 cm di altezza che sparisce sotto terra con telecomando (questo già più costoso ma forse ne varrebbe la pena)
Questa è la soluzione migliore... lo faccio anche io ogni tanto quando mi parcheggiano nell'imboccatura della mia stradina che mi porta in garage... Visto che parlando con le persone non se ne cava fuori niente (ci ho messo solo 5 minuti, non sapevo dove metterla ecc....) questa è la soluzione migliore...
Segnalo anche un altro malcostume molto diffuso e altrettanto fastidioso; quello relativo ai falsi passi carrabili. Molte persone, per non pagare, mettono dei cartelli di divieto davanti al proprio cancello anche se non ne hanno richiesto l'uso carraio al comune. Poi se qualcuno parcheggia davanti, ovviamente non possono chiamare i vigili, ma al ritorno ti ritrovi l'auto rigata. E' una bella prepotenza, perchè il suolo è pubblico e se vogliono l'accesso esclusivo devono pagare come tutti gli altri
Allora ragazzi rispondo a tutti, anche perchè le ho provate tutte, ma tutte tutte tutte! Quelle legali almeno! 1- Mi son rivolto al comando dei vigili urbani ed ho chiesto se mi potevano rilasciare l'autorizzazione per metter quel cancellino a baionetta che si alza e si abbassa automaticamente, oppure anche uno fisso con lucchetto......Mi hann detto che purtroppo sul suolo pubblico cio non si puo fare, ma si puo installare solo nel suolo o nei parcheggi privati! 2-La soluzione di metter la macchina davanti a quella che me lo ostruisce e di bloccarla sarebbe sicuramente d'effetto. Ma primo) la strada è a due sensi di marcia ed anche molto stretta, di conseguenza bloccherei tutto il traffico se la lascerei li'. Ed in piu, se qualcuno ci va a sbattere, oppure se il tizio che è parcheggiato nel passo carrabile mi viene contro, la colpa è la mia, e devo ripagar e ripagarmi i danni. 3-Non posso metter nessun paletto, sedia, astine ripiegabili di ferro davanti il passo carrabile per mantenerlo libero.....perchè nel caso una vecchietta ci si inciampasse e si rompesse il collo mi toccherebbe ripagarla a nuovo(ed i vigili mi hann detto che c'è gente che non aspetta altro...) 4-Purtroppo il bar non è neanche uno di quei bar normali, dove si trova la brava gente ecc......ma è un bar pieno di Ultras.......Per farvi capir meglio io arrivo con la mia z4 tutto rivestito in giacca ecc, e loro mi guardano come se fossi un alieno.....diciamo che ci son un bel po di cafoni, e mettermi contro di loro di sicuro non farei un buon affare. Non posso far altro che subire purtroppo. Ma credetemi................sono veramente esausto! Stressato! Incazzato!
Ha dimenticavo.......L'unica cosa he mi hann detto i vigili urbani che posson fare è quella di rilasciarmi l'autorizzazione, e mettermi 2 panettoni di cemento pitturati in giallo ai lati del passo carraio......ma son sicuro che non cambiera nulla, perchè cmq le machine continueranno a mettersi li' in mezzo senza tanti scrupoli! PS: Per metter questi due blocchi di cemento mi farebbero anche pagare in piu 2m di affitto del suolo pubblico naturalmente.... Non so proprio cosa fare...........l'unica sarebbe far delle foto ogni volta, recuperar testimoni, e citar i proprietari in giudizio! Ma starei sempre in tribunale, e comunque non risolverei il problema! CHE STRESS!!!! Peccato che non ho parenti o conoscenti vigili!!!!
per entrare non saprei. ma ricordo bene un caso in cui il proprietario che si vedeva bloccato il proprio passaggio, denunciò addirittura per sequestro di persona, visto che non poteva uscire finchè non arrivava il tizio. sembra paradossale, ma è un'effettiva limitazione dell'altrui libertà. posso chiederti in quale città vivi?
come ho già raccontato un'altra volta, dovresti fare come fece mio nonno: aveva i camion dei camionisti che andavano al'osteria vicina per mangiare che gli parcheggiavano davanti alla porta di casa. finchè un giorno si è rotto le parti sferiche e con la mazzetta da 5kg ha distrutto i fanali di tutti i camion parcheggiati. da quel giorno la porta di casa è sempre stata soleggiata.
ragazzi...fate attenzione a parcheggiare davanti ai passi carrabili..... ...statisticamente i vasi con gerani cadono almeno dal 3 piano sempre li davanti..... ...io infatti sto sempre attento a non parcheggiarci davanti!
a me succedeva davanti a casa mia: ho cominciato a scrivere con l'indelebile sui vetri delle macchine questa frase: come io ho perso tempo ad aspettarti tu perderai tanto tempo a levare questa scritta, buon lavoro!.