Ciao possiedo una BMW x3 3.0d del 2005 (la versione pre restyling da 210 cv) e vorrei passare ad una BMW x1 23d(204 cv) ...secondo voi si sentirà molto ls differenza tra le due motorizzazioni soprattutto in ripresa, anche se hanno gli stessi cavalli?...o mi converrebbe aspettare la prossima generazione di x3?
ma che domande... se per te è importante lo 0-100 aspetta le prove ufficiali... Poi sono 2 auto completamente diverse......
no, non sentirai troppo la differenza! io lo farei, la X1 non ha molto in meno.. 12 cm in lunghezza il motore della 23d che ho sulla serie 1 è il miglior 4 cilindri diesel sul mercato!
diciamo subito che non è sui cavalli che si misura la differenza tra un 4 e un 6 cilindri, quanto piuttosto sulla loro erogazione: ho sempre ammirato i 6 cil anche se per motivi vari non ne ho mai avuto uno. Sto aspettando di vedere dal vivo questa X1: credo possa essere una valida sostituta della X3, per la quale toccherà attendere altri 12-13 mesi per la nuova versione.
Comunque tra un 6 cilindri e un 4 c'è un abisso anche a parità di cavalli la differenza la fa la coppia che su un 6 e maggiore:wink:
imho l'erogazione del 23d è migliore di quello monoturbo a 6 cil.... bisogna ricordare che il 23d è un biturbo che spinge da 1100 giri a 5000... e anche a coppia non è messo male, ha 400 nm...
nessuno lo nega, però il 6 cil ha un'altra rotondità ...gli scoppi sono distribuiti meglio, un 4 sarà sempre più "ruvido" Sono curioso di sapere come faranno a far digerire ai propri clienti i futuri 3 cil (sia BMW che MB ne hanno alcuni in sviluppo, da montare su 3er e C ) se 6 is mej ke 4, figuriamoci di 3 !!!