Mi indichi il sito dove "sbrici" le rotte? Per caso ti indicano anche tutti i vari FIX da rispettare? Quale software usi per pianificare i voli? :?: Grazie! :wink:
Siti interessanti sono: www.flightsim.com; www.simvolo.com. Le rotte le trovo su riviste tipo Volare (in fondo alla rivista c'è la sezione virtual e a volte esce l'allegato Volare Virtual). Il software per le rotte non vorrei dire cagate ma mi sembra si chiami FS Navigator ed è freeware.
Si li conosco bene quei link. Sono i siti più famosi. Cmq sapevo che FsNavigator era Shareware... non è così?! :?
Stasera vado a casa e controllo se il software è quello. So che si attiva premendo F9, appare la mappa e varie diavolerie. All'inizio ce l'avevo su FS98, poi l'ho messo su FS2000 e andava eseguita una patch per farlo girare sul nuovo ambiente. Sono quasi sicuro però che si chiami così ed è freeware. Se non lo trovi vedo di cercare il setup sull'hard disk di casa e te lo invio.
Controllato il tutto. FSNav (così si chiama), ce l'ho ma decompresso, ovvero con le cartelle e i files estratti. Lo zip non lo trovo mannaggia. Ti potrei inviare la cartella principale ma senza il setup contenuto nello zip sono sicuro che non va perchè non registra le Dll. Fai una ricerca su internet, è impossibile che non si trova
Anch'io volo con FS ho cominciato ora con la versione "A Century of Flights" da paura.. semplicemente stupendo!! sono ancora una mezza chiavichetta però sto migliorando!
Ci ho messo 3 mesi per capire il tutto e ho sfasciato almeno una 50 di aerei prima di riuscire ad atterrare con visibilità quasi nulla! Buon divertimento!
..io sono riuscito a fare un Fiumicino - Charles de Gaulle con un 777.. praticamente ha guidato quasi sempre lui con l'AP però l'atterraggio mi è riuscito. Ho usato il meteo in tempo reale se hai una 9800 pro lo apprezzi ancora di più perchè la grafica merita molto
Io ho una NVidia GeForce 256 32Mb è con FS va come un treno. Il meteo reale però è spesso un pò "poco" reale. Nel senso: volo sopra la Lombardia e vedo le montagne quando invece se guardo fuori dalla finestra la visibilità è ben inferiore a quella virtuale.