Bicchieri orrendi a parte, sono in mezzo ad un trasloco... era un mese che volevo aprirle entrambe ed ero con l'acquolina in bocca. ENTRAMBE ossidate
Non conosco assolutamente i vini in questione ma la prima bottiglia e' una pura opera d'arte di marketing, una roba cosi in discoteca la possono mettere a 500 euro e tutti felici di stappare. ps. prima di inviare mi e' venuta la curiosità di andarla a cercare, minimo 250 carte quindi in disco altro che 500 euro, mettono a minimo 150 un moet, quello va bene per montecarlo e dubai a 10.000 euro a boccia ed altrettanto felici di sciabolare come se non ci fosse un domani, anche se rompere una cosi bella bottiglia e' un vero peccato .
Marketing a parte, su cui sono stati molto bravi nel tempo, io ero proprio curioso di provarle. Le ho prese 2 mesetti fa circa, comprate da importatori diversi con modalità diverse...raffreddate entrambe per evitare la brutta sorpresa della bottiglia sfortunata. Mi sono andato a comprare un' ottima cena di pesce totalmente rovinata da non una, ma due bottiglie sfortunate I santi del calendario questa sera non sono bastati.
Non ho mai assaggiato l'armand de brignac, ma mi è sempre stato detto essere una bottiglia sovraprezzata. Costa più di un Krug, motivo per il quale non ne comprerò mai una
Concordo, al suo listino, io l'ho trovato sotto il prezzo standard del DP e per quel motivo l'ho preso per assaggiarlo. Non è questione di bottiglia sottoprezzo per conservazione sbagliata, perchè il negozio le ha tutt'ora rifornite nuovamente sempre a quel prezzo.
@Satta stavolta me la sono goduta di più. Anche perché me la sono bevuta quasi da solo E devo ammettere che è proprio un gran bere
Apertura con un Ch, continuazione con una bottiglia di e chiusura con lui Direi serata più che ottima..
Nulla di fantasmagorico, ma una buona bevuta. Q/P c'è di meglio sinceramente, ma rimane validissima. Stappa stappa. Unico appunto, nonostante i pochi anni, ha bisogno di un 30 minuti di aria per mitigare il tannino troppo invadente.
Infatti è troppo fresca, però l'enoteca passava da questo 2020, direttamente ad un amarone quintarelli 2009...
Tra tutti, quello che ho apprezzato maggiormente è stato il Brombonero, gli altri abbastanza anonimi.
Io sono contento perchè ho finalmente trovato in Germania il mio lambrusco preferito Peccato non spediscano!
In quelli in cui compro di solito non c'è, mentre Amazon preferisco usarlo il meno possibile. Magari proverò, ma come vedi le recensioni del negozio non sono il massimo