Passione Mx5 una piccoletta tutto pepe! | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Passione Mx5 una piccoletta tutto pepe!

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ggcapp, Aug 5, 2010.

1. mr.magoo87

mr.magoo87 Secondo Pilota

798
    30
    Jun 24, 2008
    mazda mx5
    ma io dico che è un cesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4,659
    61
    Apr 22, 2010
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    bella la tua esperienza, del resto come abbiama parlato già in altre discussioni è il rapporto peso/potenza a far la differenza, poi la mancanza di controlli e la ripartizione dei pesi, fà si che la mx5 sia un sacco divertente

3. hfman

hfman Secondo Pilota

840
    31
    Jul 18, 2009
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    che bella storia, già avevo la scimmia di prenderla... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

reppato ovviamente! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3,605
    247
    Dec 7, 2007
    un paio!
    eccoci qua.....concordo con Magoo...la mx5 e' un cesso........ovviamente scherzo eh!

La scimmia ormai ha le dimensioni di King Kong......la cosa ovviamente e' andata avanti......una pistatina a Varano, un Drift Day con il mitico Magoo (respect per l'organizzazione e per come guida) e sono in attesa di Magione. Adesso sulla mia piccina svetta un bel Roll Bar Trlane, un volante Omp discretamente piccolo, tubi freni in treccia metallica e sto pensando intensamente al kit di barre antirollio maggiorate......lo scarico adesso e' un hks che ha una bocca che potrebbe ospitare un gatto addormentato tanto e' grande......il cda unito al rombo dello scarico e' unico....godo asd aprire il gas dai bassi giri fino ad arrivare al limitatore.....ci godo davvero!

In arrivo anche una livrea pistaiola old style che e' in studio da un car wrapper della mia citta'. Se Danca fosse stato vicino sarei andato da lui...giuro!

Le semislick le montero' penso giusto per Magione......

Procede la ricerca di un paio di sedili adatti al mio sedere e procede anche il montaggio (a breve) delle cinture Sabelt 4 punti........che bellezza!

5. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8,175
    268
    Apr 7, 2008
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Un pò di fotoz?

6. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2,859
    348
    Mar 21, 2011
    Serie.....313!!
    Concordo pienamente!! Non sono mai stato un appassionato di mazda, anzi...questo PRIMA di aver letto le tue parole, naturalmente!! Splendido articolo e ardente la passione per il tuo splendido giocattolo... Vogliam vedere le foto aggiornate!!

PS: come faccio a repparti...? Conduco ancora vita arboricola per quanto riguarda tutto il mondo internet...8-[

7. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    Aug 23, 2010
    Micra K12 1.2
    Posso chiederti quanto hai speso nel fare tutte queste modifiche? Almeno l'ordine di grandezza, giusto per farmi un'idea...

8. ggcapp

3,605
    247
    Dec 7, 2007
    un paio!
    una piccoletta modificata credo possa rientrare nei 6000-7000 (auto acquistata piu' modifiche )euro a stare larghi.....le modifiche costano poco e i pezzi usati sono disponibili a prezzi irrisori spesso e volentieri.....

ecco qualche foto che si riferiscono ad un paio di uscite, un drfit day a Castelletto dove ho incontrato anche un bolide tedesco arancione che qui dovrebbe risultare molto conosciuto (che manico!!!) e una pistata a Varano con Lotus e altre Light cars...

Last edited by a moderator: May 27, 2011
  9. ggcapp

3,605
    247
    Dec 7, 2007
    un paio!
    la livrea e' in arrivo...ancora non l'ho fatta perche' non ero contento dei bozzetti...l'ho fatta rifare su indicazioni mie. Sara' favolosa...numero di gara.."69"!

Con il caldo l'hks borbotta parecchio in rilascio e scendendo dalla collina mi ha sparato una fucilata in rilascio che mi son fatto paura da solo.....

Con i sedili sono ancora indietro, punto dei Fusina ma ancora non ho deciso. Le barre maggiorate sono in cantiere percui prima dell'inverno le avro' montate!!

Novita'.....sto cercando un faro anteriore lato guida per forarlo con una sega a tazza all'altezza della freccia in modo da creare un foro per l'aspirazione diretta cda per quando vado in pista.

Sto rifacendo il tunnel centrale in alluminio, ospitera' tre strumenti Smiths e alcuni pulsanti di servizio.

Vedro' di mettere su qualche foto dello stato avanzamento lavori o meglio scimmia!

10. Pizzodrift

8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Gran numero, è lo stesso che ho sulla moto da cross, nella M3 e nel numero civico del mio capannone dove faccio il gommista [​IMG]

11. ggcapp

3,605
    247
    Dec 7, 2007
    un paio!
    e vaila riscossa dei 69! Suona anche un po' erotico!

12. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    Aug 23, 2010
    Micra K12 1.2
    Ottimo :cool:

:mrgreen:

13. ggcapp

3,605
    247
    Dec 7, 2007
    un paio!
    livrea quasi finita....ho sette giorni per fare i seguenti lavori:

freni...

cinture 4 punti sabelt

montare le gomme nuove

un piccolo lavoro elettrico

....non ce la faro' mai!!

14. hpfan

2,859
    348
    Mar 21, 2011
    Serie.....313!!
    ...se dovessi riuscire nell'impresa, aggiornaci con qualche foto della piccolina!!

PS: permettimi solo una correzione sulle cifre... hai detto 6000 7000 dindi per il tutto... Questo, se uno ci sa fare sia a livello di competenze pratiche che teoriche, come te!! Scommetto che un baluba mio pari può spenderci tranquillamente 15.000€, e magari ottenere risultati inferiori...:wink:

PPS: non stai trascurando un po' troppo la 530d?? Guarda che si offende... Ormai c'hai un gorillone per la Mazda!!:mrgreen::mrgreen:

15. ggcapp

3,605
    247
    Dec 7, 2007
    un paio!
    15000 euro..ne compri tre di mx5...he he......riparametra la tua percezione del costo ricambi.....lo so che venendo da Bmw non e' cosa facile...provare per credere!

cmq ecco due foto della livrea...gomme montate e parzialmente anche le cinture sabelt 4 punti....

16. Pizzodrift

8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Bella, le uniche cose che cambierei sono i cerchi, li metterei più in stile japan, e eliminerei i faretti supplementari, comunque bel lavoro!!!

17. hpfan

2,859
    348
    Mar 21, 2011
    Serie.....313!!
    Bellaaaaaaaaaaa!! Veramente un lavoro splendido!!=D>=D>=D>

E i faretti supplementari io li lascerei, ci stanno secondo me!

PS: nella riconsiderazione dei costi (mooolto allettanti) che hai annunciato tu, ho inserito le ore di lavoro della mano d'opera (ho poca esperienza pratica, rischierei di far disastri intervenendoi personalmente), la conoscenza degli ambienti giusti in cui muoversi per trovare buoni prezzi evitando bidonate, e le idee efficaci et risparmiose che ci hai descritto qualche pagina fa... :wink:

18. ggcapp

3,605
    247
    Dec 7, 2007
    un paio!
    vai tranquillo nel tempo che smonti il coprimotore di un 530d riesci a togliere tutti gli interni di una mx5......lavorarci fa parte della riscoperta della passione.....io un roll bar non l'avevo mai montato ma con guida alla mano e pazienza ci sono risucito......

19. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1,753
    72
    Oct 25, 2008
    L'insetto scoppiettante
    Molto bella!!!

I faretti sono i wipac della mini? somigliano molto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. ggcapp

3,605
    247
    Dec 7, 2007
    un paio!
    sono wipac in effetti....

Share This Page