BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - passereste da serie 2 AT a X1 ? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer passereste da serie 2 AT a X1 ?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da mapero, 1 Giugno 2024.

1. mapero

mapero Kartista

104
    1
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    ford
    salve a tutti,
    sto valutando di prendere l'auto con il noleggio a lungo termine, con una formula che includa più cose possibili (anche il cambio ruote) ad un prezzo conveniente, con p.iva.
    Vorrei la X1, cosa ne pensate, vale la pena il passaggio, qualcuno l'ha fatto ?
    La mia serie 2 l'ho acquistata a dicembre 2017 e già quì ho parlato dei problemi che ho riscontrato, che erano un pò di tutti (ruote rotolamento rumoroso, specchietti rumorosi in marcia, rigidità e scarsa ammortizzazione delle asperità della strada e infotainment fermo all'età della pietra e non aggiornabile)

Con la x1, avrei un upgrade ?

2. serpavy

serpavy Secondo Pilota

864
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    NLT e convenienza sono due concetti antitetici. aldilà di quello che vedi nella proposta ci sono ulteriori costi nascosti (ed addebiti per danni/difetti minimi o inesistenti a fine noleggio) l'unico vantaggio se hai un reddito medioalto da abbattere è che fiscalmente puoi scaricare più del massimale con i costi accessori che non impattano sul massimale e la cui deducibilità è totale.
    ciò premesso le nuove U06/U11 sono molto più comode e silenziose delle precedenti serie, sopratutto se non prendi cerchi grandi con gommature ribassate. da quello che ho poturo provare nei giri di prova la X1 comunque mantiene un po' di vantaggio rispetto alla serie 2, ma in ogni caso la nuova 2er è molto meglio della serie precedente.

A mapero e lukke piace questo messaggio.
  3. mapero

mapero Kartista

104
    1
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    ford
    Sul vantaggio economico è discorso che ogni anno cerco di approfondire, ma non trovo elementi chiari (almeno per me) e utili.
    Mi farebbe piacere fare un raffronto dettagliato tra acquisto, leasing e NLT
    Sinceramente sull'auto da scegliere non so se guardare anche altrove.
    Con il centro d'assistenza BMW dalle mie parti, mi sono trovato bene (sono di Napoli).
    Però devo ammettere che l'auto mi è sempre sembrata "vecchia" e credo sia dovuto al modello di partenza della casa e per vedere qualcosa in più occorra arrivare ad altri ben più costosi.
    Sempre come NTL stavo guardando anche la X3, ma avrei difficoltà a entrare nel mio box risicato.
    Non ci siamo con i prezzi, credevo che sui 3/4 anni potessi prendere qualcosa a 700/750€ ivati, ma si parla di 1.000€.

Condividi questa Pagina