passato a mini cooper s r53 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

passato a mini cooper s r53

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da ricc76, 4 Dicembre 2015.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Husky pur avendone la certezza avendo avuto tutte le mini, sono andato a cercare la massa a vuoto della r53 e della f56 per vedere effettivamente cosa cambiava...1140 kg per la r53 , 1160 kg per la f56... Quindi la bellezza di 20 kg addirittura!!!! Solo tu hai la sensibilità di accorgerti di tale differenza ( pur nn avendo mai guidato la f56), quindi da come parli l esperienza di guida potrebbe cambiare da persona a persona a seconda che il soggetto vada in bagno o meno il giorno che usa la macchina...mi sembra assurdo quello che ti ostini a ripetere ogni volta, ci credi proprio !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2015
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non sono io ad ostinarmi, se leggi qui e su altri forum lo dicon tutti, comprese riviste di settore.

    Le discussioni portano sempre al risultato che la mini attuale e' meno emozionante, comunque efficace, ma filtra molto tutto, rumori, erogazione, assetto, il che nno e' un difetto, dipende da quel che si cerca.

    L'ultimo modello e' piu' sfruttabile anche da chi non ha una esperienza di guida particolare, la prima e' molto scorbutica sotto molti aspetti e non facile da portare al limite.

    Pero' questa sua spartanita' rende la guida piu' coinvolgente, anche se magari non permette di sfruttare al massimo la macchina.

    Pure Cippy che ha quella nuova ed ha avuto modelli precedenti te lo ha confermato.

    Le discussioni su ogni forum sono anche in base al peso, la massa reale del nuovo modello ha molta piu' differenza, molto piu' di 20kg.

    Addirittura in una prova la vecchia jcw con meno cv spuntava gli stessi tempi di quella piu' recente con piu' cv, ma maggior peso.

    Io mi son fatto varie valutazioni prima di scegliere.

    Come detto piu' volte, gia' c'e' il fatto che la cabrio e' poco diffusa quindi si sceglie per modo di dire, devi stabilire un budget e trovare una macchina con meno km possibili, accessori e condizioni ottime, non mettendo paletti su colori e accessori, altrimenti la scelta diventa impossibile.

    La 175cv l'ho scartata a priori per il motore, peccato perche' una tenuta molto bene con pochi km mi piaceva, ma aveva ancora il motore originale non sostituito e non mi fidavo fuori garanzia.

    Di 184cv poca scelta o con prezzi troppo alti, ma una volta provata la 184cv turbo, ho preferito la prima serie volumetrica come erogazione.

    Recentemente avevo visto in conce una jcw rossa 2 posti, senza auto la avrei presa subito, ma era gia' stata venduta entrata in conce dopo solo due giorni, le cabrio sono molto difficili da trovare e molto richieste.

    Se leggi bene ho parlato ampiamente dei difetti della prima serie, quindi non e' che osanno la mia e basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sempre precisato che "per i miei gusti" e' meglio degli altri modelli successivi, non che sia la migliore in senso assoluto.

    Ed ho anche detto che chi ama macchine piu' comode, rifinite, accessoriate, meglio eviti la prima serie.

    Ma nell'insieme per spartanita' e meccanica la prima serie e' piu' vicina alla mini originale come impostazione, nel seguito e' andata raffinandosi nella spirito bmw di sportivita' ma senza eccessi scomodi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pure te ho visto che bazzichi su altri forum mini, quindi dovresti aver letto anche te queste discussioni, mica e' una mia opinione personale, ho solo preso atto dei numerosi commenti di altri utenti che hanno avuto altri modelli, comprese riviste di settore.

    Non ho avuto la F56, ma Cippy che l'ha presa ed ha avuto la precedente te lo ha confermato.

    Io, ripeto, ho preso atto di quanto riportano molti altri ovunque in forum italiani e stranieri sulle differenze tra i vari modelli, quindi non devi convincere me, ma migliaia di altre persone che hanno avuto diverse mini passate e recenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non esiste la macchina perfetta per tutti, ognuna ha difetti reali, o difetti soggettivi dovuti ai diversi utenti che li osservano con diverse esigenze, priorita' e punti di vista.

    Tutte le auto sono criticabili a seconda di come le vedi, alcune son brutte o mal riuscite per quasi tutti.

    Ma questo confronto tra modelli mini ha animato molti topic e forum arrivando a queste conclusioni alla fine, mica mi son svegliato al mattino pensandola cosi' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Torniamo a parlare del nuovo ingresso mini nel forum, che ha bisogno di parecchie dritte e consigli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2015
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io parlavo di questa fantomatica differenza di peso...veramente esigua...poi che la r53 sia più spartana ok , ma che sia più o meno difficile ecc , lascerei questi discorsi su altri tipi di auto...poi a me le mini piacciono tutte sia chiaro
     
  4. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    la migliore é la mini mk1 !!!!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  5. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Complimenti! La R53 l'ho avuta per 4 anni prima della serie 1 attuale, e per molti aspetti la rimpiango, per altri, NO. Non so come riesci a fare quel consumo....io andando con tutti i santi crismi, non facendo più di 11/12 quando mi andava bene! Detto questo, è la prima volta che sento di una persona che passa da una berlina come una serie 5 ad una Mini, quindi meriti un bel GRANDE! Attento però...tu ora hai la MINI per eccellenza, la R53 a mio avviso, ma non mi suonerebbe strano che dopo ti balenasse per la testa anche la (IMHO bellissima) F56. Ogni volta che ho un tagliando me la prendo come sostitutiva e non posso che parlarne bene. Prima o poi mi deciderò anche io a prenderla.........
     
  6. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    passato a mini cooper s r53

    ciao!!! guarda fino ad un mese fa non lo avrei mai detto nemmeno io che sarei salito su una mini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ! é la prima macchina di piccole dimensioni che ho preso !!! in fatto di prestazioni non mi fa rimpiangere la 5 ! anzi! rimpiango la 5 in fatto di comodita! con le strade che ho qui con la r53 é impossibile rilassarsi alla guida :eek:

    io stavo cercando una brera o una 159 ..ma non trovavo nulla che mi piacesse ! , poi casualmente ho visto l'annuncio di questa !, e ho detto la prendo come auto di passaggio ! poi se trovero altro la cambio ! tanto piu di tanto in soldi non ci perdo ! ora vedro quanto duro con lei ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Guarda che non ti do' torto perche' totalmente convinto, per dare una opinione personale dovrei informarmi, ma non ne ho voglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho letto in vari forum italiani e stranieri questi paragoni ed ho visto che tutti sono giunti a queste valutazioni, quindi mi son fidato delle varie discussioni di altri utenti che han avuto vari modelli e si son informati meglio.

    Se su forum diversi e con molti utenti che conoscono la mini da anni arrivano tutti a queste conclusioni, mi son fidato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Riportavano anche di una rivista che aveva fatto il paragone tra prima serie e l'ultima e pur essendoci dei cv di differenza spuntavano gli stessi tempi sul giro.

    Ovviamente con auto stock, l'ultima serie con il turbo sale facilmente di cv con una mappa e poche modifiche piu' della prima serie volumetrica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La prima serie ha parecchie pecche, ma una buona manutenzione preventiva come ho fatto io sui pezzi a rischio sostituendoli e con alcune modifiche la migliorano facilmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questa sera mi son visto il film THE ITALIAN JOB, l'ultimo con le mini volumetriche e nella parte iniziale la gnocca bionda ha una cooper mk1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Gia' visto non so quante volte, ma questa volta me lo son goduto meglio, dato che ho la mini nel box ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sentir il volumetrico quando tirano e' da sbavo :mrgreen:

    Brera?

    Una delle peggiori alfa di sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pesante, troppo, un insuccesso, la mini e' molto piu' divertente e la rivendi, la brera e' un vuoto a perdere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    [MENTION=27912]ricc76[/MENTION] a distanza di un anno come ti trovi? Hai avuto problemi? Sto per vendere la mia e46 cabrio e sono a caccia di una r53...
     
  9. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    Ciao ! Dopo un anno posso dire che la macchina non mi ha mai dato problemi, ha solo il clima con una perdita e quindi non funziona , ma la sempre avuta. Per il resto tutto ok ! Enha 140 mila km ! Entro un mese la passo a mia madre solo perche non riesco ad abituarmi alle dimensioni della macchina ...

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  10. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Se pensi di venderla mandami un PM
     
  11. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    Grazie della proposta , ma non credo di venderla per ora

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Salvo uno abbia fatto i lavori come sulla mia, sconsiglio una r53 con 100mila km e oltre, il compressore volumetrico e' il primo a rischio, senza contare i vari difetti congeniti della macchina che portano a una serie di rotture onerose se non si interviene prima.

    Io ho risolto anche vari difetti tipici della mini prima serie, non l'ho solo revisionata o modificata.

    Con il senno di poi la sconsiglio a chi pensa di prenderla senza volerci spendere soldi.

    Sconsiglio anche la seconda serie che ha il grosso problema al motore, ben peggiore dei difetti delle r53.

    Non per niente buona parte han cambiato motore in garanzia e le inserzionano dicendo appunto che han il motore sostituito.

    Che poi si sia risolto il problema e' da vedersi, tanto chi la prende fuori garanzia poi finisce per rottamarla se succede di nuovo.

    Direi quindi che si deve scegliere dalla terza serie in poi per star sicuri, ma i costi son piu' alti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2017
  13. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Ho avuto la R55 Clubman Cooper S, catena sostituita in garanzia, l'anno dopo si è rotta la turbina. Costo 2500€ in garanzia ma mi hanno chiesto (non obbligatorio ma consigliato) circa 2000€ per aprire il motore e rimuovere la morchia dell'olio.

    A quel punto l'ho cambiata con una X1.

    La S comunque mi faceva divertire un sacco!

    Detto questo, possibile che siano proprio destinate tutte ad autodistruggersi le S R53 con il volumetrico se sottoposte a regolare manutenzione "non" preventiva e straordinaria?
     
  14. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    Qui dove abito io ce ne sono una decina e grossi problemi non li ha avuti nessuno .me compreso che ho 140 mila km. Ho speso 4.800 euro per prenderla ed é tenuta in modo maniacale , per come sono fatto io non cambio nulla prima che si rompa , faccio cambi olio motore max a 8mila km ed ho cambiato olio volumetrico un anno fa .

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Di r53 con problemi gravi ne ho sentite veramente poche, sono motori molto robusti.
     
  16. axel10

    axel10 Collaudatore

    379
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Io ho una r53 con kit jcw e 140000 km da 13 anni e devo dire che fino ad ora gli unici problemi avuti sono la vaschetta di espansione del radiatore e i supporti anteriori che ogni tanto si rompono.
    Per il resto va benissimo e mi fa divertire ancora tanto..
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La vaschetta radiatore l'ho messa in metallo e risolvi, si rompono tutte in plastica. La avevo fatta fare da rc racing radiatori su mio campione, ora le possono produrre anche per altri e costano molto meno di quelle della forge. Sul compressore al massimo non oltre 100mila km va cambiato l'olio, non previsto da bmw e nemmeno da Mercedes sulla slk compressor che monta lo stesso eaton 45. Oltre a invecchiare cala il livello e si rischiano danni. Sulla mia a 62mila km era sceso a metà
     

Condividi questa Pagina