Passata distribuzione fuori garanzia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Framarr86, 27 Dicembre 2010.

1. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si infatti lo considero oro colato.. il mio intento nel post era di rendere pubblico un bel gesto di bmw nei confronti di un proprio cliente :wink:

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    tempi

cioè 120 U L sarebbero circa 6 ore, nemmeno tante...

3. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    infatti a detta dei meccanici, non bastano mai :mrgreen:

4. giova862004

giova862004 Secondo Pilota

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    infatti sono stato io a chiedere a quello delle "bombole"come lo chiami tu di montarla al contrario,ho fatto mettere anche un congegno ad orologeria per far saltare la 1er in aria.....ahahahahahah:mrgreen::mrgreen:

di certo mio nonno e piu evoluto di te,infatti lui sa bene che le macchine a gpl non scoppiano per aria...:wink:

5. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    quando hai finito di sparar cassate avvertici.. grazie comunque per il tuo intervento :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2010
  6. giova862004

giova862004 Secondo Pilota

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    a disposizione :wink:

7. lor89

lor89 Collaudatore

365
    2
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    22
    Bmw 118d dei poeri
    in che conc ti servi te?!? per caso alla vittoria!!

8. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Ciao, che tipo di rumore ti fa???? Perchè anche la mia a freddo fa un rumore strano... non so di cosa si tratta perchè di meccanica non ci capisco na mazza se mi aiuti a capirlo oppure al prox intervento che faccio in officina, devo far cambiare le pinze ai freni anteriori glielo faccio notare che dici..mi dai qualche consiglio?? anche io acquistato e sempre portato la macchina in concessionaria, anche perchè la penso come te risparmiare 50 o 100 euro una volta per rispenderceli dopo....

Grazie Enrico..

P.s. io sono a 52.000 km e l'auto è un Gennaio 2008

9. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    no, non mi servo alla vittoria, mi servo a empoli :wink:

ciao enrico.. la mia non cambia se è a freddo o a caldo.. tra 1700 e 2400 giri si sente uno sferraglio metallico che proviene dal vano motore piu o meno nella zona dove hai i piedi.. se passi in una strada stretta con dei muri vicini e apri il finestrino lo senti.. :wink:

non so che rumore possa fare la tua a freddo prova a spiegarti almeno possiamo aiutarti.. :mrgreen:

comunque sia se a breve devi fare il tagliando alla macchina io glielo farei sicuramente notare questo tuo dubbio, o perlomeno chiederei spiegazioni se è una cosa che può avere conseguenze o meno..

non ho capito perchè devi cambiare le pinze dei freni al prossimo tagliando??? :-k

10. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    complimenti!

questo mi convince sempre di più che non esiste una politica aziendale su questi interventi ma tutto è lasciato alla volontà del singolo:-k

11. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Ciao Fra...si scusa..che pinze e pinze.. sono le pasticche anteriori.. scusa ma sono ancora effetto panettone..cmq il rumore lo fa a freddo a motore caldo..non ci ho mai fatto caso..

magari se passo da empoli ti offro un caffè e telo faccio notare..

Ciao Enrico

12. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    volentieri :wink:

se passi dalla sezione toscana, magari ti puoi anche unire a qualche pizzata che facciamo ogni tanto (fatta l'ultima il 23 dicembre :mrgreen:), e magari fai un viaggio e due servizi.. alla prossima pizzata vengo con la distribuzione nuova :mrgreen:

13. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    AAAAHHHHH, pensavo intendessi il famoso cigolio del motore tipico del 2000diesel!!

Fortuna che almeno questo non ce l'ho! :biggrin:

14. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non ti fidare dei servizi di Fra!!! :eek:

15. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    quello che realmente mi lascia perplesso è l'enorme discrepanza di comportamento tra i vari concessionari, immagino che dovrebbe esistere un protocollo da seguire valido per tutti, dal friuli alla sicilia...

Spero per te che rimontino tutto per bene più che altro, interventi così invasivi sono sempre a rischio di magagne se i meccanici non sono realmente competenti e precisi e spesso non lo sono purtroppo...

16. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv

quoto tutto , io non mi fiderei mai a farmi sventrare il motore da quelle persone, che non sai mai chi siano, non e' uno scherzo misurare tolleranze delle bronzine, al decimo,per es o spessorare i bicchierini delle cam sui benza... tanti montano su tutto senza far manco na misura, xche' richiede tempo..

li ci vorrebbe un meccanico coi contro caxxi , quelli li vedo molto indicati a smontare e montare la cose gia belle e pronte, cosa che manco quelle, spesso sono in grado di fare ...

van ben per il tagliando... forse.

17. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    beati voi ke avete un service così efficiente..............................=D>:biggrin::wink:

18. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    ma pensa che a detta di un mio amico meccanico sarei normalmente rientrato nei normali margini di tolleranza.. forse la sera prima la moglie dell'ispettore gli aveva dato il culo e era contento :lol:

non dipende ASSOLUTAMENTE nulla dal concessionario.. la decisione unica e insindacabile è solo e soltanto dell'ispettore.

probabilmente perchè ti servi in un officina di grezzoni incompetenti che tolgono le viti con il badile..

io sono sicuro di servirmi da persone serie e più che competenti e chi si serve dove mi servo io lo può confermare.. considera che li tanti appassionati ci portano a risistemare delle M3 e M6 radiate e preparate da pista e le fanno portare con il carroattrezzi.. quindi probabilmente tanti rincoglioniti non saranno..

e comunque sia prima di effettuare questo genere di intervento, soprattutto per quanto riguarda la sostituzione dell'albero, mi hanno proprio chiesto se lo volevo fare o meno, proprio perchè tanti non sopportano psicologicamente che venga aperto il motore.. io mi sento in una botte di ferro a far smembrare il mio motore da loro e a farmelo rimontare perchè sono sicuro che a lavoro ultimato andrà sicuramente meglio di prima.. sono ben felice di sostituire una bella parte di pezzi con degli altri nuovi.. soprattutto penso che sia più intelligente fare un operazione del genere, che piazzare una turbina dello scania nel cofano senza sostituire altro e pensa di andare più forte..

poi chi preferisce basarsi sulle credenze popolari e sulle leggende metropolitane "che non torna mai come prima" che rimanga pure della sua idea, non voglio assolutamente condizionare nessuno.. rispetto qualunque idea diversa dalla mia e vorrei che venisse fatto lo stesso con me :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  20. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    veramente io mi servo solo da BMW italia a san donato. visto che l auto e' stata presa da loro nuova, con tagliandi advanced, e son venuti a chiedermi anche se le spazzole volevo sostituirle. dopo averle gia pagate nel pacchetto. che non sostituiscono un filtro dell aria, xche' per loro si cambia a 60k km, come se ci fosse un sensore che dice lo stato di sporcizia, e me lo sono dovuto comprare io a mie spese , xche' era nero lercio , non sanno che dipende un po dalle strade che si percorrono se polverose o se meno.. be si perdono via per 40 € di filtro

c'e a chi han messo l olio classico su un motore M , letto prorpio qui sul forum. o con gradazioni errate..

se tu hai la sicurezza xche' piena di riscontri concreti meglio cosi' , se vai per intuito non sempre e' cosi' putroppo , ma sai quanti meccanici da rally ci sono in giro? :wink:

...be ovvio che qua non parliamo di preparazioni ma del semplice smontare e rimontare dei componenti , che in catena non e' montato da personale umano, come per i motori M mi sembra, credo che li ci sia meno margine d errore anche se a volte addirittura li scazzano, e appunto sono dei robot che assemblano, se quei meccanici montano dei componenti che arrivano da rettifica e misurano al decimo gli spessori tra le bronze finche non sono perfette meglio cosi' , sappi che tanti non lo fanno pero'... tenendo conto che devi fare le misure delle bronzine di banco e di quelle di biella... non e' una passeggiata..

tutto torna come prima, anzi anche meglio, sapppiamo anche che gia da nuovi tanti componenti non sono mai precisi vedi alberi motore storti gia di fabbrica o cn tolleranze al limite.dipende sempre dal TEMPO che ci si mette e dalla PRECISIONE che ci si mette a fare i lavori,

cosa che non tutti hanno, sopratutto quando lavorano su motori che non sono i propri , ma dei clienti che sepppur affezionati, non andranno mai a verificare se tutto e' stato fatto seguendo queste regole, si va sempre e solo a c u l o e a fiducia, incrociamo le dita...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina