Passata distribuzione fuori garanzia | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Passata distribuzione fuori garanzia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Framarr86, 27 Dicembre 2010.

1. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    A me la garanzia BEST4 scade il 7 Gennaio 2012 ma mi ha detto l'officina BMW che ci sono 15gg di comporto. Ho già fissato l'intervento per il 9 Gennaio 2012 devono controllare nuovamente tutto, catena, tendicatena albero ecc. dato che il primo intervento è stato fatto ad Aprile 2011 e il rumore dopo 20.000 km si è ripresentato.

Mi hanno fatto una premessa che su tutti gli interventi viene montato un albero con tendicatena "modificato" quindi vuol dire che il difetto è ben noto.

Cmq sentite l'auto ha 80.000 km e fino a 57.000 andava tutto bene, a me basta che arriva senza magagne a 150.000/180.000 km poi kissene..e contando che ora faccio 30.000/40.000 km l'anno l'auto mi deve durare altri 2/3 anni sperando di star tranquillo... :-P....

2. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    Te lo auguro......io e caprettone stiamo cercando di raccogliere delle testimonianze nonchè preventivi e quant'altro per fare un pò di luce (speriamo anche qualcosa di più) su questa magagna........se ti vuoi unire noi ci siamo..... facci sapere

3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao ragazzi, scusate l'intrusione... il problema della catena, che voi sappiate, è presente anche sul 184cv? grazie

4. marcenick

marcenick Aspirante Pilota

15
    1
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    81
    e90 318d 143cv
  5. ntncrc

ntncrc Kartista

109
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d XDRIVE LUXURY
    Ciao saresti gentile da inserire l'elenco dei pezzi che ti hanno sostituito?

Io ho inserito in questo post tutti i pezzi che di un preventivo trovato in rete (sarebbe molto utile capire se ci sono differenze): http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231679-Intervento-Catena-distribuzione-N47-Codici-ricambio-e-pezzi(-gli-stessi-per-tutti-)

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2012
  6. Wess

Wess Kartista

96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    Salve anche io domani porterò la mia 120d 177cv del 2008 in BMW per vedere se ho il problema alla distribuzione spero che avrò la tua stessa fortuna perche la best4 mi è scaduta da 10 giorni e ho l terrore che dovrò sborsare l intera somma di tasca mia speriamo bene...

7. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.321
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    No, vedrai ti verranno sicuramente incontro, se hai fatto tutti gli interventi da loro...

8. Wess

Wess Kartista

96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    Si tutti i tagliandi regolarmente fatti in BMW

9. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    Sono felice per te credimi, ma per quelli come me che si sono sentiti dire le str...te più gtrosse del mondo tipo olio non idoneo oppure cambio olio troppo a lungo solamente perchè il tagliando era stato fatto in un officina differente tra l'altro autorizzata dalla BMW non esistono elogi....bensì solo picche picche e picche... e ti dirò che non è l'unica volta che hanno cercato di prendermi in giro, e vai a dire il contrario!!!è la tua parola contro la loro...il mio giudizio è che un marchio così prestigioso dovrebbe trattare i suoi clienti un pò meglio, almeno riconoscere quando è colpa del marchio o del pilota oppure solo sfiga,sarebbe sufficente... invece sono tutti dei paraculo!!!! almeno quelli con cui ho avuto a che fare....

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2012
  10. Wess

Wess Kartista

96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    Ragazzi vi voglio dire quello che è successo a me premetto che la garanzia è scaduta da 2 mesi 10 giorni fa porto la macchina in BMW per il rumore alla distribuzione ho fatto tutti i tagliandi n BMW e proprio oggi mi hanno risconosciuto tutto il lavoro in garanzia tutto è bene quel che finisce bene e poi il capoofficina mi ha detto che è arrivata un altra circolare che ha detto che la BMW sarà molto più elastica anche quando la garanzia scadrà (BMW 120d 2008)

11. Wess

Wess Kartista

96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    Io sono a Roma e sono andata da BMW patriarca

12. Wess

Wess Kartista

96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    Stessa cosa mi è successa a me

13. gerva86

gerva86 Aspirante Pilota

37
    0
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura Msport
    tadaaaaaa...120d-177cv 2 anni e 10 gg e inizio a sentire un ticchettio, ho fatto un salto in conce e...distribuzione!!! passerà tutto in garanzia ma una BMW di anni con 38000 Km che ha questi problemi mi delude proprio...assurdo che un'auto di un certo livello esca dalla casa sapendo che ha dei difetti e dovranno essere sistemati in futuro...intanto dovrò stare un aseetimana senza auto e dopo soli 2 anni deve già essere aperta e rimontata...assurdo :-(

14. Fra86

Fra86 Secondo Pilota

793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputazione:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    Stessa cosa è successa a me 5800€ di lavori passati in garanzia bmw anche se l auto non lo era più.. Io non mi sento di fare i comolimenti alla bmw anche perche con 60000 km un problema del genere non doveva presentarsi e poi mi dissero che era un problema rarissimo ma da quanto leggo sembra essere un bel difetto comune... Il tutto è cominciato con vibrazioni provenienti dal terminale di scarico e dal cofano motore. Pensate che in bmw bologna mi avevano preventivato il cambio del fap 2200€ di lavori da pagare di tasca mia io non contento sono andato in bmw San marino e mi hanno trovato il difetto e sostituito tutto.

15. gerva86

gerva86 Aspirante Pilota

37
    0
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura Msport
    bene bene...ci riaggiorniamo...dopo quasi due mesi che aspetto i pattini "modificati" (così dicono in conce) salta fuori che in itlia BMW nn li spedisce...l'unica auto che hanno sistemato ha fatto causa e hanno spedito i pezzi direttamente da Monaco...se il problema nn è troppo grave aspettano...potrebbe passare 1 settimana, un mese o 6 mesi...DA NON CREDERE...qualcuno ha avuto lo stesso disguido???? ho mandato una mail in BMW ITLAIA e ora vediamo cosa mi scrivono...fò de cò!!!!!

16. Fra86

Fra86 Secondo Pilota

793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputazione:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    Se vuoi un consiglio fatti sentire verbalmente sia in conce che al numero bmw italia... non è ammissibile una cosa simile...io la macchina l'ho pagata per nuova e funzionante e la vuoi come tale nei tempi e nei modi piu brevi possibili... ma come fanno a dire bo chissa ora vediamo ma non farti prendere per il c*** fatti dare auto sostitutiva gratis fino a che non risolvono vediamo se poi non accelerano i tempi...:bad-words:

17. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ....bella ***** di comportamento cmq...come al solito , non ci si smentisce mai.....

io tengo sotto "orecchio" ogni giorno il rumore, per ora nulla, ma sul 118 che avevo prima , stava iniziando a saltare fuori.

spero vivamente sul 123 sia un po meno frequente anche se ho i miei dubbi,

mi fa specie come il motore sia installato su praticamente tutte le vecchie serie 1 3 5 e cosi' a random , salta fuori ai clienti. cmq altro che solidita costruittiva e affidabilita.

qua ci vuole una delicatezza nell usarla e nel andare in giro incredibile... metodo che ho sempre adottato ma , non e' possibile usare la macchina sempre cosi'........ spero si sveglino un po fuori cmq a Monaco dopo 5 anni che e' in giro sto motore ancora son in ballo per due pattini e una catena... per non parlare dei volani bimassa della Kanguro ... !

18. gerva86

gerva86 Aspirante Pilota

37
    0
    27 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura Msport
    novità!!! i pattini sono ancora sperimentali...se proprio farà rumore di catorcio Monaco manderà il pezzo apposta, altrimenti si aspetterà ad oltranza e se andrò fuori garanzia ci si penserà...????? ho un problema da 3 anni (ad esempio) ve ne sbattete il ***** e poi magari nn lo passate neanchè perchè ormai è fuori e nn ho più fatto i tagliandi da voi?!?!?! ho già mandato 3 mail a BMW italia senza ottener risposta, telefonicamente hanno detto che entro poco sistemeranno tutto (cazzata da telefono)...sapete se c'è una mail o qualcosa che nn sia BMW italia ma qualcosa di più in alto???? da non credere

19. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Personalmente posso dirti che il rumore persiste anche dopo l'intervento.

Diciamo che tra una catena in fase di rottura ed una no dice un meccanico "non BMW" che la differenza si sente ed è abissale.

Io il mio e il 118d de mio amico fanno lo stesso identico rumore, anche un 120d di un'altro ragazzo fa un rumore simile, addirittura lui è a 168.000 km quasi 46.000 + di me, che dire dipende ora personalmente non credo che tutti i possessori di del motore N47 abbiano avuto la rottura della catena dopo 150.000 km

20. mikbm86@gmail.com

mikbm86@gmail.com Aspirante Pilota

18
    0
    4 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    118d m sport

Condividi questa Pagina