Passata distribuzione fuori garanzia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Framarr86, 27 Dicembre 2010.

  1. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Mi riferivo ad interventi di altro genere e altra entità,tranquillo....
     
  2. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    qualcuno ha avuto stesso problema anche su 123d' ? o forse e' piu immune dal problema della distribuzione.

    sulla mia sinceramente a 33k km, lo fa ma in modo lieve e non sempre , non so.... pero' volendola cambiare volevo capire se anche il 123 ha lo stesso problema identico...
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    A suo tempo anche a me cambiarono la turbina completa (malfunzionamento attuatore gestione geom. variabile, no rottura) + lavoro + macchina, tutto a spese loro, al 3° anno, anche se non avevo aquisito la best 4.

    Per fortuna c'è ancora personale che ci tiene a sistemare certi problemi che non dipendono dall'utilizzo e che fanno restare contento il cliente. =D>
     
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    tutti gli N47, che siano U, O oppure S possono essere soggetti a questo problema, perchè la distribuzione è la stessa per tutti
     
  5. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    so che l N47 e' uguale per i tre modelli, pensavo che magari sul 123 ci fosse qualche componente differente che evitasse problemi... non e' rassicurante la cosa pero'.....
     
  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ci sono numerosi componenti differenti per i vari step, ma la distribuzione, che io sappia, è uguale per tutti..
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io non mi fiderei di chi monta le bombole del gas nelle macchine.. magari le montano male e salta tutto in aria ](*,)
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sicuramente aver paura è meglio che buscarne, così si dice dalle mie parti ed è vero.

    Però vivere costantemente nel sospetto ti porta a non vivere più.

    Nella fattispecie, conoscendo l'utente in questione, l'officina a cui si è rivolto e le persone con cui ha parlato (dove mi servo anche io), ci si può mettere la mano sul fuoco che le cose saranno realmente fatte come hanno detto.
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    perplessità

    caro giovanni, allora non sono il solo ad essere perplesso, ciao
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ampia documentazione fotografica chiarirà le vostre perplessità :wink:
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Anche a me hanno cambiato la turbina senza che poi fosse quella il problema, difatti si ripresentò subito dopo lo stesso "vuoto".

    E che sia stata cambiata è sicuro.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sostituzione

    a questo punto caro Tony , tanto valeva sostituire l'intero motore;

    la sostituzione dell'albero motore è una operazione complessa; ammettendo sia necessaria, solitamente si fa se ci sono evidenze, dopo lo smontaggio, di cattiva lubrificazione cosa che potrebbe avere danneggiato bronzine e in caso di anomalie gravi anche l'albero motore; questo richiederebbe rettifica dello stesso e montaggio di bronzine maggiorate; questo comporta lo smontaggio del motore e di una parte della trasmissione ( almeno il volano va pure smontato); per sostituire il pignone non credo sia necessario smontare l'albero motore, che io sappia...ad ogni modo il costo dell'albero motore nuovo è sicuramente maggiore del costo della rettifica di uno eventualmente danneggiato...cosa abbastanza evidente...altrimenti non avrebbe senso rettificare

    saluti
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma ti ripeto la domanda..

    se ti offrissero di cambiare a GRATIS il tuo albero motore, rifiuteresti? :-k
     
  14. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saggia decisione

    caro framarr, no, sicuramente hai deciso per il meglio; mi auguro di non essere stato frainteso, le mie perplessità erano conseguenza delle affermazioni dell'ispettore che sembrava non conoscere perfettamente la meccanica di quel motore;

    comunque, come hai detto, è bene quello che finisce bene, saluti
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Tony, forse c'era qualcosa che non hanno rivelato e per precauzione hanno agito in quel modo, ciao
     
  17. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    infatti mica lo buttano via il suo albero motore...tutti i pezzi che smontano dal suo motore vengono sostituiti con pezzi nuovi o rigenerati e quelli che smontano li spediscono in bmw germania dove vengono rigenerati e re-immessi nel mercato ricambi...:wink:

    in questi casi si preferisce sostituire tutti i pezzi perche, nel caso specifico, il tempo necessario per smontare, spedire in germania, retifficare/rigenerare il pezzo, rispedire in italia e rimontarlo è di molto superiore, sia di costo ma sopratutto di tempo (vettura che deve rimanere ferma e occupa posto in officina) rispetto alla semplice sostituzione...
     
  18. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    consideralo oro colato... se andassi io a lamentarmi mi sputerebbero in un occhio dicendomi di non sporcare il pavimento nell'uscire dall'officina :lol::lol:
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    conferma

    quello che dici in ultima analisi confermerebbe allora che sarebbe stato forse più economico sostituire l'intero motore...piuttosto che mettersi a smontare tutto e rimontare i pezzi nuovi ( o rigenerati); mi domando quanto tempo in manodopera sia stato necessario e la spesa complessiva per la concessionaria ( e quindi la BMW)

    saluti
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    per l'intervento in bmw prevedono 120 UL, che però a detta dei meccanici non sono mai sufficienti..
     

Condividi questa Pagina