Passata distribuzione fuori garanzia | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Passata distribuzione fuori garanzia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Framarr86, 27 Dicembre 2010.

  1. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ragazzi, sapete se è possibile fare un'assicurazione per garantire il motore oltre i 4 anni?

    Tipo quelle garanzie dei venditori di usato....
     
  2. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Dovrò girare pure io... che palle sta storia però.
     
  3. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ragazzi ma se i tagliandi sono stati fatti dal mio meccanico ma regolarmente timbrati e non in bmw in ogni caso dovrebbero farmi l'intervento giusto?

    Per quanto ne so io per legge non è più obbligatorio fare i tagliandi in bmw per non far decadere la garanzia.
     
  4. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    si', giusto, a patto che hai le fatture del mecca. generico e che risulti il tipo di olio raccomandato da bmw . ti ricordo che sulle parti lubrificate hai 4 anni o 150000 km di garanzia(chi arriva prima) ,e sul turbocompressore 100000 km .

    p.s. per la parte elettrica invece son 2 anni
     
  5. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    La mia 123d è del 09/2007 ma ha 65000km...
     
  6. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    C'è perô chi mi ha detto che fatti i tagliandi fuori BMW hai solo 2 anni di di garanzia visto che la best4 decade se non fai i tagliandi in BMW :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ditemi che non è vero..oppure sono fregatoooo!!!
     
  7. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Anche io lunedì la faccio sentire alla concessionaria Bmw dove l'ho presa...

    Spero solo non facciano troppe storie poichè l'ho presa da nemmeno 2 mesi,garantita 12mesi bmw,

    ma se lo avessi saputo prima............
     
  8. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Io vi aggiorno su una cosa.

    Il 9 Gennaio 2012 (auto scad. garanzia best4 il 7) porto l'auto per fare un nuovo intervento, dicono loro risolutivo, esclusivamente per il rumore in quanto l'intervento con il nuovo albero, catena e tendicatena l'ho già fatto a Marzo 2011.

    Poi vi faro' sapere, il responsabile dell'officina mi ha detto che sono arrivate nuove disposizioni su tale problema, e premetto che sono stati loro direttamente che mi hanno segnalato la cosa in quanto avevo fatto l'intervento a marzo.

    Vi faro' sapere...per adesso il rumore c'è ma la macchina va liscia come l'olio e dopo 25.000 km dall'intervento mai un singhiozzo..
     
  9. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Quindi le concessionarie sanno del problema poichè hanno disposizioni da BMW,

    ma allora perchè in tanti dite che fanno orecchie da mercanti?

    Cosa ci guadagnano a non fare un lavoro,visto che paga la casa?

    Che rumore fà la tua,a caldo o a freddo? Rumore di seghettamento o metallico?
     
  10. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    La mia 118d rest. del 2008 fa un rumore tipo maracas a caldo tra i 1.600/2.000 giri poi tutto tace...è lo sfregamento della catena, dican loro normale xè oramai è un dato di fatto, ragazzi LO FA...su tutti i miei amici che hanno la S1 tra 120d e 118d e 123d lo fa a tutti chi + chi - .

    Ovviamente lo sanno ma fanno l'intervento solo a chi ha realmente il problema xè c'è tanta gente anche in questo forum che sta dietro a virgole e capelli.

    Il problema se ce l'hai telo risolvono, o meglio a me si son resi sempre MOLTO disponibili e non ho mai tirato fuori neanche un EURO.

    Poi ragazzi ovviamente tutto il mondo e paese ma credimi se hai il problema si sente eccome se si sente.

    Il difetto poi è relativo al "tendicatena" ovvero che se è difettoso puo' rompersi e provocare la rottura della catena e di tutti gli ingranaggi, tra l'altro problema di 2 utenti del forum che hanno "rotto" sui 150.000 km. In quel caso ci fai poco, ma se loro non si erano mai accorti del rumore tutto puo' essere.

    Per sentirlo meglio metti l'orecchio vicino alla ruota DX o SX e dai gas suo 1600 1700 giri lo senti benissimo, si sente anche dentro all'abitacolo...
     
  11. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Allora la mia è diverso...lo fà solo a freddo nei primi minuti...

    Poi sparisce del tutto.
     
  12. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    io oramai ho rimappato, anche perche' la concessionaria che ma' fatto 2 interventi................ se ne' sbattuta letteralmente i co----ni .............. :-(
     
  13. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Cmq a maggior ragione il rumore lo deve fare a caldo in quanto con il calore abbiamo la dilatazione termica...CORRA81 non credo che tu abbia il problema se ce l'haI si stente..
     
  14. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Interessante la mappatura...quasi quasi...

    Il mio 118d si potrebbe portare a 177cv senza problemi o varie parti dei due motori sono differenti? (143cv e 177cv ossia 118d e 120d)
     
  15. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Bho, io non ho mappato xè per adesso la macchina va bene cosi'... da gennaio mi scade la best4 e quasi quasi ci faccio un pensierino!!
     
  16. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    La vedo dura che sia solo una questione di mappa... sicuramente tiri fuori qualche cavallo e un po' di coppia ma per arrivare alla 120d credo ci siano anche alcune componenti meccaniche da considerare (iniettori ad esempio...)
     
  17. corra81

    corra81 Collaudatore

    263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Grazie...pensavo anche io qualcosa del genere.

    I cv non cadono dal cielo quasi mai...

    Nel mio ninja avevo speso fortune tra scarichi,filtri,centraline aggiuntive mappate ad hoc ed il banco parlava di un +7cv...
     
  18. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ragazzi,a me hanno fatto richiesta per l'intervento in garanzia stamattina alle 10,30 circa,volevo sapere di solito in quanto tempo danno risposta?
     
  19. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    il problema principale e' il "tappo" del dpf ,quindi con dpf rimanendo in tutta sicurezza puoi fare un +20-+30 e circa 50 nm di coppia.

    se togli il dpf ehehehehhehehehe ,puoi fare +50 cv e quasi 100 nm di coppia !!! ,senza rotture ;-) . (almeno sul 123d e' cosi' ,anzi c'e' chi ha il 123d e ha fatto 280 cv e 520 nm di coppia partendo dai classici 204 e 400 nm di coppia ;-) (il tipo son mesi che tira come un dannato senza romper nulla) ,logico un 118d non puo' avere incrementi uguali, ma simili ;-) ,sempre pero' eliminando il dpf . sono ormai convinto che farebbe prima a rompere la distribuzione, piuttosto che altri componenti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ,visto che e' cosi', me la godo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    p.s. ragazzi, oggi in tangenziale, ero sulla corsi di sorpasso e un furgone si accingeva a spostarsi sulla corsia centrale ,io dietro il furgone................. ,il furgone si sposta e subito un tipo a lampeggiarmi con gli abbaglianti con insistenza....................., be' ,affondo il pedale e SPARISCO ,vi giuro, sara' rimasto di mer-a ,in 2 secondi era piccino piccino o-O . io poi son scoppiato a ridere fino a quando sono arrivato a casa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ,dovevate vedere la scena ahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuuauhhua (a51 milano)

    cmq corra81 se vuoi tenere il dpf fai +20 e 50 nm ,se invece togli il dpf puoi fare +40 e 70 nm per stare tranquillo (consumi anche meno ad andature "da originale" ,se invece "tiri" consumi un po' di piu' ,ma niente di che................,ma ne vale la pena)

    p.p.s la scena che me' successa stasera, mi fa' pensare al film taxi ,quando la polizia francese viene seminata e il poliziotto fa' al guidatore "perche' hai frenato!!!!!" e il guidatore "ma che frenato, sto' a tavoletta! aahuahuhuahuahuahuahuahua

    ecco http://www.youtube.com/watch?v=515eIQnhPLI&feature=BFa&list=PL52C14A3B4C098E17&lf=results_main dal 3:40 al 4:00 XDXDXDXDXDXDXDXDXDXAAHUAHUAHUHUAHUAHUAHUAHU (non e' in italiano, ma vabe'...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2011
  20. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    a me' in giornata mi dettero l'ok
     

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