Guarda che il W8 ha un buon rendimento, alla fine è semplicemente il 6.0 W12 con 4 cilindri in meno. La cilindrata unitaria è identica.
il v10 bmw. Detto tutto con bmw,poi se non sbaglio dovrebbe essere un derivato di quel v10 montato su un'altra auto. Come l'ultimo porsche turbo,non ti seguo scusami. Dite quel che volete,ma io tra questo motore w8,e un v8 big block 16v,prenderei il vecchio v8 per una mia sicurezza.
no il v10 dell'm5 è un progetto ex novo, semmai con tecnologie derivate dalla f1, il v8 della nuova m3 è derivato dal v10 il turbo porsche è il primo turbo benzina con i turbo a geometria variabile, una bella differenza con tutti i turbo convenzionali e se vuoi un motore grosso di cilindrata con 8 cilindri vai su motori americani, poca potenza massima, coppia da trainare un palazzo e durata praticamente infinita
va bhe grazie al kaiser che prenderesti il buon "Small" Block 16 valvole ad aste e bilancieri della corvette che ti riesce a partire da fermo anche in 3a marcia e che non supera i 6000 giri al minuto... Ma comunque sono due filosofie differenti...noi in Europa vogliamo motori plurifrazionati plurivalvole...pluriturbo... In america si "accontentano" di un simpatico 10 cilindri da 8.3 litri che eroga 520CV..... Per quanto riguarda il VGT porsche...è un'innovazione in quanto le temperature raggiunte dal piccolo gruppo turbocompressore nella girante della turbina sono superiori ai 1000 gradi... Nei diesel la temperatura è molto minore e viaggia sui 750 gradi 800 al massimo...
Esatto! :wink: P.S: con il VR6 Volkswagen hanno fatto il W12, e il VR5. Con il W12 hanno fatto il W8 e il W16. In VW non buttano via niente
non lo so, ma per me è stato durissimo non scegliere la corvette al posto della z4m... costano più o meno la stessa cifra...
io resto della mia idea che questo motore in questa macchina non mi dice niente,come l'm5 station,se avessi i soldi per permettermele non le prenderei,ma opterei per qualcosa di diverso.
Pensa ai 4 gatti che hanno una Seat Toledo 2.3 V5. Si possono vantare di avere il motore uguale a quello della Veyron!
uhmmmmmmmmm ma la veryon ha 16 cilindri... quel motore 5... 5x3= 15 3 motori e mi manca un cilindro... uhmmm 5x4=20 e mi avanzano 4 cilindri... quindi possiamo determinare veyron = 3 toledo + 1/5 toledo
Vabbè, prendi 2 VR5 della Toledo, poi prendi i 2 restanti cilindri da una Passat VR6 e hai un W12. Gli altri 4 cilindri li prendi dai magazzini VW (quelli che hanno avanzato creando il W8)
O il 4.2 V8 Audi, che deriva dall'unione di 1781cc Audi (l'attuale 1.8TFSI delle A3/Golf/Octavia) che a sua volta nasce da una vecchia base di un 4 cilindri Mercedes Benz.
...Uhm, ma sapete cosa costava quel trans...atlantico qui del W8 passat? Quando me ne ha parlato un mio amico nemmeno credevo alla sua esistenza hihihi