In famiglia ci sono due auto una bmwe serie e 46 320I e un rav4 del 2007. sarei intenzionato per necessità di vendere le due auto per prenderne una nuova... e va be mi tocca mollare il 6 cilindri ( Stavo pensando al nuovo x3 mi chiedo quanto consuma? ho sentito dire in giro che consuma un pochino io col rav4 ho la percorrenza media che si attesta sempre sui 14km/l l'x3 come se la cava?
Ciao,io non posso risponderti per esperienza personale,dato che la sto attendendo,ma immaginando che ti riferisci alla X3 20d ,da quello letto sul forum di media fa poco piu' di 12 km/l che per stazza,caratteristiche di trazione e cavalleria non sono per niente male. Comunque usando la funzione "cerca",avresti trovato il ropic sui consumi: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?214709-Consumi-X3-F25 Ciao
Da quando l'ho presa tengo traccia dei consumi calcolati con il conta km parziale e i litri di pieno fatti, quindi le medie sono vere e non come quelle un po' ottimistiche del BC: Tipo di utilizzo città e tangenziale cittadina/autostrada molto trafficata in misura del 25% la prima e 50% la seconda, il resto è autostrada o statale: Media su 12000km 13,5km/litro Media cittadina 13,3 km/litro Media "autostrada" 13,9 km/litro Migliore 14,8 km/litro Peggiore 12,4 km/litro Buona meditazione :-)
Ci devo pensare molto bene il problema è vendere la mia che anche se fiammante con 39000 km del2002 non credo sia facile da vendere
confermo... io in 14000km direi che di media siamo sui 14 km/l considerato un percorso di urbano non cogestionato per un 10%, 70% autostrada e 20% extraurbano. In extraurbano andando tranquillo ho visto anche i 17 km/l, in autostrada dipende da come vai; nelle curve in VII tiracchiando siamo sui 12,5 mentre se vai a codice in D ti arriva a 14 senza problemi. Io dei consumi sono molto soddisfatto, davvero nulla da eccepire, fai conto che in autostrada, considerando le marce alte di riposo ed i giri bassissimi consuma meno della musa 1.3 mjtd da 95cv ma sole 5 marce.