Ragazzi ho un piccolo problema da risolvere. A casa dei miei internet arriva solo in una stanza, ma ora serve anche in un'altra che sta a 100 mt di distanza. Premesso che non voglio mettere il wireless, avevo pensato a questa soluzione! L'impianto elettrico è nuovo quindi credo sia efficientissimo. Qualcuno l'ha provato? Come va? Alla fine servirebbe solo per leggere la posta su questo secondo computer quindi la velocità non mi interessa!
...io ho in vendita 2 trasmettitori di ADSL nuovi su linea elettrica, perdono un pò di velocità, ma funzionano...ne avevo altri 2 e mi son trovato bene...per leggere posta e altro sono consigliati...se ti interessano mandami PM, sono in garanzia e scontrinati...
metti un router e passi un cavo ethernet nei tubi dell'impianto elettrico,io ho cablato tutta la casa così.
Ciao Emiliano, quello che interessa te sono le power-line. Ciascun dispositivo ha presa di corrente e presa ethernet. Ne esistono diverse versioni. Guarda sempre la banda che possono trasportare. Io ne ho provato delle versioni da 30MB ma non andavano, altre da 200MB sulla quali riuscivo a trasportare anche il video. Le marca è Corinex. Quelle che fornisce Telecom invece sono della Pirelli (guarda caso ). Nuova frontiera invece è il "Plastic Optical Fiber to Ethernet Converter", ovvero sono due dispositivi che ti permettono di passare ethernet nella fibra ottica. Questa la puoi far passare anche negli stessi tubi dei cavi elettrici perchè non risente di interferenze. Un modello può essere il thomson TG151
non posso, primo perchè la casa è a 3 piani e già quello che arriva all'ultimo piano (dove si trova il computer già connesso e quello da connettere) è una derivazione da un router. E poi è troppo complicato far passare questo cavo in tutte le pareti.
io ho due dispositivi per invio di dati via rete chiamati power line li uso da casa mia alla cantina ( 3 pian piu sotto terra ) va benissimo nessuna variazione di velocita ( ho fastweb ) la marca che ho preso e della trust una coppia, sono anche usciti i nuovi standard di velocita fino a 200mega nessun problema di interferenze questo e il link di quelli che uso io http://www.trust.com/products/default.aspx?cat=_Current&grp=NETWORK-POWERLINE
Corinex ho provato queste e vanno molto bene pure con flusso video: http://www.corinex.com/web/docx.nsf/w/eng-corinex_av200_powerline_ethernet_adapter Thomson qui di seguito ma ancora in test: http://www.thomsontelecompartner.com/dsl-modems-gateways/products/product-detail.php?id=151
chiedo lumi perchè questa cosa mi potrebbe essere MOOOOLTO utile nella casa nuova dove stiamo con Anto... in pratica, se non ho capito male, si mette un "coso" vicino alla presa del telefono e si collega il cavo ethernet (ad esempio il cavo che esce dall'HUB di fastweb). Poi, si mette l'altro "coso" nella presa e si collega il pc......giusto?
Esatto, ogni power-line ha un' uscita ethernet ed una presa di corrente. Servono sempre sue power-line. La prima la sistemi vicino al tuo router e ci connetti il cavo ethernet, naturalmente attaccandola alla corrente. La seconda la colleghi vicino al tuo pc/STB e ci attacchi il cavo ethernet che proviene da uno di questi dispositivi. :wink:
no no ho scoperto io l 'acqua calda dato che esistono daun bel po di tempo una volta le chiamavano onde convogliate e le usavano come interfono poi si sono evolute e adesso sono arrivate le terze generazioni velocita teorica 200 mega io possiedo quella da 85 mega reali 20 che per fastweb fibra va bennissimo costo irisorio funzionamento ipeccabile