passare da z4 3.0 231cv ad una auto diesel | BMWpassion forum e blog

passare da z4 3.0 231cv ad una auto diesel

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da alexne, 6 Marzo 2013.

  1. alexne

    alexne Kartista

    53
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 e 320d e46
    salve possiedo una z4 3.0 da 231cv, il mio intento è quello di prendere un auto diesel la quale sia sportiva nella guida ma anche amica nei consumi. Sono indirizzato verso il serie 3 coupe, ma di cilindrate c è ne sono tanta, e con lora anche i relativi consumi. Chiedo a voi qualche consiglio su un auto che non mi faccia rimpiangere i 231cv.
     
  2. Marcox82

    Marcox82 Aspirante Pilota

    45
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    ex z4 2.5si
    passare da z4 3.0 231cv ad una auto diesel

    Ciao! Ti posso dire che ritrovare le emozioni che ti da una Z 3.0 benza sarà veramente dura.. Io avevo il2.5 si da 218cv ..

    Cmq per me o vai di 3.0 diesel o accuserai il colpo..

    In casa ho un 330xd e devo dire che è un missile, favoloso da guidare e molto confortevole.. Coppia a non finire!

    Certo che il sound scappottato della Z te lo sogni:)
     
  3. alexne

    alexne Kartista

    53
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 e 320d e46
    infatti..penso che con un 3000 avvertiro meno il colpo. Il 335d lo escuderei in quanto non vorrei pagare una cifra esagerata per il bollo e l assicurazione, inoltre consuma anche di piu. Avevo in mente di provare il 2000 184 cv ma credo che non mi emozionera piu di tanto
     
  4. Marcox82

    Marcox82 Aspirante Pilota

    45
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    ex z4 2.5si
    ...temo anche io, senza nulla voler togliere al 2.0d che è davvero un ottimo motore...però...
     
  5. alexne

    alexne Kartista

    53
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 e 320d e46
    e gia..anche se ultimamente ho visto che con il kit performance si puo incrementare la potenza fino a 200cv..non so se si hanno dei benefici
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    E' una bestemmia pensare di fare un impianto a gpl sulla z4 ottenendo costi di gestione pari di un 2mila gasolio? Chiedo eh.

    C'è un ragazzo che ha comprato una nissan cabrio due posti ed ha montato il metano, vedi te.
     
  7. alexne

    alexne Kartista

    53
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 e 320d e46
    non ho mai parlato di fare un impianto gpl sulla z4 in quanto ritengo anch io che la z4 è un auto estremamente spinta verso la sportivita, quindi è assolutamente che sia benzina..e tale deve rimanere!

    Tornando al discorso di prima, vorrei orientativamente un auto sportiva che non mi facesse rimpiangere la z4 231cv, ma allo stesso sempo che sia generosa (relativamente) nei consumi.
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Infatti ho parlato io di impianto a gpl: ovviamente non condivido il tuo punto di vista, non comprendo ma lo rispetto.

    Se vuoi un auto sportiva diesel, magari 4 cilindri, mi sa che ti metti a piangere appena accendi il motore.

    Per tua info ero un gasolaro convinto, anzi straconvinto, poi tra motori bmw che saltano per catene e tendicatene, turbine che ogni tanto se ne vanno, gasolio commerciale contenente un 7% dio bio-masse con iniettori e filtri che salutano bè..gasolio mai più. Mio punto di vista, personalissimo e forse incondivisibile.
     
  9. alexne

    alexne Kartista

    53
    0
    23 Agosto 2011
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    bmw z4 e 320d e46
    quindi posso scartare a priori un 2.0 a 4 cilindri..
     
  10. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
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    640i f12
    Stesso passaggio obbligato che ho fatto io... Ti sembrera di salire su un camion...ma alla fine va di piu
     
  11. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
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    Hyundai i10 Go! Brasil
    passare da z4 3.0 231cv ad una auto diesel

    In ogni caso sentirai la mancanza del 6L, quindi io ti direi almeno 330d...

    Ne so qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  12. alexne

    alexne Kartista

    53
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 e 320d e46
    questo passaggio lo hai fatto da quale auto a quale?
     
  13. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
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    640i f12
    Vedi le mie auto.. Z4 3.0 231/ 330d 231 ed ora 330cabrio 245...

    le diesel anche la pari cavalli va comunque di piu... Ovviamente e piu goffa...piu camion... D una z messa giu bene com era la mia tutta msport.. Pero e piu sfruttabile quindi alla fine vai d piu... Cn la z nella guida d tutti i giorni correvo molto meno...
     
  14. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    passare da z4 3.0 231cv ad una auto diesel

    Per me disel e auto sportva sono duE concetti che non vanno d"accordo.

    Manco se hai 300 cv e 80kgm di coppia.

    Metti un impianto gpl iniezione liquida vialle e spendi la meta' a viaggiare e su qiel motore guadagni persino qualcosina come curva di coppia.

    Auto a catrame? No grazie
     
  15. gio120m

    gio120m Direttore Corse

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    29 Aprile 2007
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    Anche io pensavo cosi ma provati 330/335 cambi idea....poi ovvio che son cose diverse...

    gpl su z4?? Quello si che e assurdo....a mio avviso il gpl sul due posti secchi non ci deve andare... Berline station o coupe ok... Ma cabrio due posti e esagerato... Poi sulla z resta un baule da si e no un borsone...
     
  16. alexne

    alexne Kartista

    53
    0
    23 Agosto 2011
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    10
    bmw z4 e 320d e46
    il problema è che voglio passare ai 4 posti a sedere..comunque vorrei una macchina piu fruttabbile nella vita di ogni giorno
     
  17. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
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    4.877
    640i f12
    Allora un bel 330 coupe 245 e passa la paura...si trovano a buoni prezzi..punta a un 2010 lci
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Dovrebbe essereuna seconda auto..da svago e sfizio, se entra un borsone sarebbe gia' ok.

    cmq. Son punti di vista, non devo convincere nessuno.
     
  19. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

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    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Io sono passato dal 335i al 118i che è un 4 cilindri 1600 da 170cv, e adesso stavo guardando per uno Z4 35i...

    Il discorso del 6L non è tanto dei cavalli, ma della progressione che ha ad ogni regime, cosa che un 4 cilindri non potrà mai darti...

    Oltretutto ho avuto modo di provare le versioni aspirate del 130i e dello Z4 3.0i che è quello che vuoi cambiare...

    Il diesel oltretutto è un altro stile di guida, e ad esempio a me non piace, per quello non lo prenderei mai...I giri finiscono troppo presto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Comunque prima di fare il cambio cerca di provare l'auto che ti piacerebbe prendere, così tirerai le tue conlusioni da solo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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