passare da diesel a gpl | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

passare da diesel a gpl

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da vermella, 25 Dicembre 2011.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.554
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'easytronic mi pare sia un robotizzato, non un cvt
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    c'è chi odia i diesel pure per i trattori...e chi ha il coraggio di girarci per strada.....con mio mal di cuore per loro.....ma non è in topic...
     
  3. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    guarda per me il vero carburante per auto era e rimane la benzina SUPER,poi il resto sono ripieghi,io appena trovo chi vuole il mio trattore puzzolente prendo un benza vecchio stampo E30-E36 E39,le bmw con la B maiuscola.............
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Le BMW con gli attributi insomma!

    però ci sono auto che hanno il oro fascino anche a diesel;

    ad esempio visti i motori della e28 non è male il 524td, e che dire della thema 2.5 tds?ogni auto ha avuto il suo motore con cui nel complesso rendeva meglio come compromesso tra prestazioni affidabilità consumi e divertimento; e non sempre è stato a benzina verde;

    ad esempio citerei nel tempo la 164 che esprimeva il suo miglior equilibrio con il v6 turbo, la thema con il 2.5 tds, mentre la 164 con lo stesso motore non era granchè; la saab 9.000 esprimeva il suo equilibrio con il 2.3 turbo; per dire la punto classic con il 1.3 mj ha dato il meglio di se, la seconda serie della opel omega con il 6 cilindri bavarese era una grande macchina, come audi a4 con il 1.9 tdi 130cv, come oggi danno il meglio le c5 con il 2.2 diesel; come mercedes sul w200 ha dato grande immagine di se con 250td e 300td; potremmo continuare all'infinito (e sarebbe davvero divertente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    in definitiva non sono in accordo che le auto più godibili, pratiche, divertenti e belle, debbano per forza andare benzina;

    inoltre proprio per godere di quei bei benzina è chiaro che il gpl è un toccasana e di sti tempi ( oggi la verde a 1.83!!!) pagare il gpl 0,74 è l'unca fonte di salvezza.
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    ok vere aute quelle da te citate,ma la mia a la stessa qualità di una panda,solo che la panda costa come il mio cambio.Ho sempre amato Bmw sin ta piccolo però ho visto in calo della qualità dal 2003 in poi.....
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.554
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mica tanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non era lo stesso motore, la 164 montava il 2.5td VM da 120cv, all'epoca era il diesel più prestazionale! 202 km/h, 0-100 in 10secondi o meno, volava!

    la thema aveva il sofim da 101cv (parlo della prima serie, coetanea della 164 col vm), aveva buono spunto, vmax 185km/h e meno prestazionale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Cos'era uno dei primi turbo diesel dell'epoca? :-k
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    sempre ottime le tue precisazioni! ma allora nella seconda serie montano lo stesso td o non lo hanno mai montato?

    nonstante il motore prestazionale, rispetto agli altri motori e all'indole della 164 il td stonava parecchio, pur prestazionale per un td; mentre sulla lancia, con una immagine meno sportiva, il td faceva davvero una porca figura oltretutto, almeno nella seconda serie, con prestazioni di rilievo.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.554
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    seconda serie di 164 montava lo stesso motore con qualche cv in meno in virtù delle normative antinquinamento.

    la thema da un certo anno in poi, mi pare col restyling, ha montato un 2.5 (il primo era 2.4) da 105cv e prestazioni leggermente superiori
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.554
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    noo dai, esistevano già da parecchio! prima dela 164, il primato di td veloce lo aveva la crx turbo2, 195 km/h!
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A ricordi il primo td di quella categoria di vetture è il 2.3 80cv della 505-604.

    Escludendo il 'piccolo' 2.0 td della alfetta.
     
  12. sartine

    sartine Aspirante Pilota

    37
    2
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    4
    Fiat Panda 1.3 Multijet
    Che era sempre un VM, un motore all'avanguardia per l'epoca. Un vanto tutto italiano.
     
  13. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    anche il jtd 8v del gruppo fiat era un signor motore, bastava manutenzionarlo e fare la distribuzione ogni 120.000 km ed era praticamente indistruttibile, un pò grezzo e rumoroso, consumi nella media, ma indistruttibile
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.554
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esattamente
     
  15. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    conosco un medico con una 156 jtd del 2001, ha fatto circa 300.000 km ed ha cambiato solo la frizione, dischi, pastiglie, olio e filtri, tutto il resto mai toccato, turbina di primo equipaggiamento.. fossero cosi longeve le 320cd e46 ne avrei già presa una da un pezzo
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.554
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la marea jtd 105cv di mio padre è arrivata a 330mila km con turbina, frizione e motore in genere originali.

    mai fatto nulla oltre la ordinaria manutenzione, anzi siamo stati scarsi anche con quella.

    cambiato solo 1 debimetro e 1 sensore albero motore.

    venduta nell'estate dell'anno scorso ad un marocchino, l'auto gira ancora
     
  17. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    330.000 km e frizione originale? sicuramente allora ha fatto più extraurbano che urbano, o sbaglio? considera che la 156 di cui ti parlavo, percorre l'85% del suo ciclo in urbano, quindi la frizione non può non risentirne.. la mia 325tds ha 240.000 km e tutto originale, ma ho già dovuto revisionare la pompa e cambiare le candelette,in ogni caso è un catenaccio, ma volendo devo riconoscergli una certa affidabilità
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.554
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per 120mila km e 2 anni è stata un taxi di città, i successivi 210mila km ha fatto un pò di tutto, fra cui un bell'incidente da cui è uscita "a banana", poi raddrizzata in dima
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2012
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma guarda quant'è arrivato lontano questo 3d ... io quasi quasi mi iscrivo >:>
     
  20. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    puoi iscriverti solo se hai un doblo' 1.9 jtd 105cv oppure un m3 e36 a gpl :lol:
     

Condividi questa Pagina