passare da bme e81 123d a bmw e82 125i??? consiglio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

passare da bme e81 123d a bmw e82 125i??? consiglio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rickymomodesign, 20 Ottobre 2008.

  1. Rickymomodesign

    Rickymomodesign Kartista

    96
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    ex Bmw 123d FUTURA Msport 3p
    quindi questo 125i nn è tanto male...ma come spinta è la stessa di un 123d o perdo qualcosa avendo meno coppia???? comunque grazie x questo tuo parere
     
  2. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    no no fidati
     
  3. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    bhè in accelerazione è sensibilmente più veloce il 125i ma ovviamente 400 nm sono tanti...poi cmq è tutto un altro vivere con l'allungo, quando apri è goduriosa mentre dopo un po' il 123d si spegne il 125 si infuoca, non da la botta violenta come il 335i ma è cmq veloce...i miei amici che hanno il 123d il più delle volte mi chiedono di fare a cambio quando usciamo quindi qualcosa di bello deve avere...anche mio padre me la frega tante volte (e lui ha un altro 335i) perchè gli piace da matti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2008
  4. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    su questo qualche perplessità la nutro...
     
  5. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    d'altra parte viste le prestazioni non è niente male....
    certo io che sono abituaito con disinvoltura a fare 750/800km con un pieno...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2008
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Doge parlavi di differenze di sound tra l'aspirato e il biturbo, e non sei il primo. Cosa hai notato di diverso nel rumore? Sono in diversi a sostenere che l'aspirato suona meglio
     
  7. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    bhè non sorprenderti, oltre ai dati e alle prove in pista ho una prova concreta con quelle dei miei amici...oltretutto non ho detto abissale si tratta infatti di 3 decimi dai rilievi, ma alla guida qualcosa in più si sente e poi quando il 3000 apre...apre non c'è diesel che tenga...poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
     
  8. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    prove della 125i cuopè non ne ho trovate, se me ne indichi qualcuna la leggo con piacere, ne ho traovato solo della cabrio, ma è più pesante :wink:
     
  9. h0ld3n

    h0ld3n Kartista

    222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    pure io.....sensibilimente è una parola grossa, l'125i fa lo 0-100 in 6,4, l'123d in 6,9 (anzi, diversi test drive, ma anche alcuni utenti, hanno fatto registrare 6,7...)

    che consumo ti da in cb?
     
  10. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31


    Questo particolare me lo fece notare mio padre a dir la verità che da buon ex pilota di rally se ne intende ed ha spremuto il 125i fino al midollo e mi ha fatto vedere le potenzialità di quella macchina, che alcuni dicono sia una scelta sbagliata perchè depotenziata, ma che secondo me è una sciocchezza...è un suono pieno che fa tremare i vetri, quando da 1500 inizi a salire ed allunghi fino ad oltre 6000 è un crescendo di emozioni...il suono del 335i viene fuori in tutto il suo splendore solo dopo aver aperto prima è un soffio che non ruggisce a differenza dell'altro che ai bassi ti gasa al massimo ed intimorisce...

    mi ricorderò sempre uno con un a3 170cv che al semaforo guardava la macchina pensando fosse un 2.0 anche il mio...poi però sgasai e l'uomo sentendo la voce della mia piccola abbassò la cresta all'istante e non si provò nemmeno a confrontarsi con me...risparmiandosi figuracce gratuite
     
  11. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    ecco già la cabrio in pista è più veloce del 123d quindi fai un po' te
     
  12. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
     
  13. Rickymomodesign

    Rickymomodesign Kartista

    96
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    ex Bmw 123d FUTURA Msport 3p
    si doge la 123d ha un grandissimo motore...però vorrei capire se il 125i è migliore o no...perchè comunque se devo comprare un altra auto non vorrei fare dei passi all'indietro...
     
  14. h0ld3n

    h0ld3n Kartista

    222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    dei passi indietro non ne fai, ma sicuramente non fai dei passi avanti che "valgano" la differenza di euro....ripeto, son 14 cavalli in più...quell'altro motore sono 102......i numeri parlano chiaro :-k :-k :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Straquoto,anche perchè,una volta che si fa il sacrificio di abbandonare i "bassi consumi,, del Diesel,tanto vale prendere un benzina che va davvero e non una via di mezzo.Anche perchè del 125,a parte il sound, non ho sentito tessere lodi sperticate per quanto concerne le prestazioni......Nel caso di timore per il prezzo....meglio rinunciare a qualche optional e avere un fior di motore davanti al cofano (almeno..secondo me ) .:mrgreen:
     
  16. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    secondo me si, è migliore...ognuno poi hai suoi gusti... io comprerei un diesel solo se ci facessi dai 40 mila km all'anno in su, se no benza for ever...
    come prestazioni non pensare che ci sia tanta differenza, va un po' di più ma alla fine sono li...la differenza sta nel fatto che hai un 3000 6 cilindri bmw con un sound imbattibile ed un gusto di guida fantastico...

    parere: stai ben certo che passi indietro non ne fai...pensa che anche un mio amico col 123d appena vista sentita e provata la mia voleva cambiarla anche lui...poi non l'ha fatto perchè si è comprato casa...molto meglio
     
  17. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    bhè se fosse così anche del 123d non si possono tessere elogi non ti pare...
     
  18. h0ld3n

    h0ld3n Kartista

    222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    ma son due cose completamente diverse, stiamo sempre confrontando un 2000 con un 3000....e come prestazioni sono lì...:-k :-k
     
  19. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    si ma una è turbo...ti ricordi in formula uno una volta si usava o un 3000 o un 1500 turbo...fai te
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    se fossi al tuo posto dal punto di vista prestazionale terrei il 123d :wink:
    non che il 125i non vada tutt'altro [-X è che nel 90% delle normali situazioni stradali in cui ti trovi quotidianamente il 123d và più forte(o ti dà la sensazione di andar di più...............che alla fine è quello che ci interessa :mrgreen:).
    Tempo fà provai un 325i E92(ancora il 2500 però) e sound a parte :razz: come sensazione andava la metà del mio buon vecchio 163cv rimappato. :wink:
    cmq provalo è l'unico modo per capire se vale veramente la pena smenarci dei soldi sopra :wink:.
    Secondo me no......................ma la cosa è sicuramente soggettiva :wink:
     

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