Passare da 320Cd a Z4 2.5si - Pro e Contro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Passare da 320Cd a Z4 2.5si - Pro e Contro

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da giu320coupè, 15 Maggio 2011.

1. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.505
    735
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Salve a tutti :D

Ho già messo in vendita la mia 320Cd,e ho intenzione di prendere dopo l'estate una Z4 2.5si (prima non posso,sono all'estero per lavoro).

Parlando con un amico e utente del forum,me l'ha in parte sconsigliata,visto che usandola come prima auto potrei stancarmi visto che non è proprio un'utilitaria
    o una macchina comoda...

Le ragioni che mi hanno spinto verso la Z sono diverse,dalla voglia smoderata di girare in top down >:> al fatto che in 3 anni che ho la 320 Cd si contano sulle dita le volte che l'ho usata per andare in giro con altre 3 persone a bordo
    (quindi una eventuale e92 sarebbe troppo "grande").
    e poi c'è che sono passato dal fare 30k km all'anno a 10k....
    I costi fissi di gestione non sono un problema,spendo su per giù uguale :D

Questi sono i "pro" che vedo io...eventuali " contro" secondo voi quali potrebbero essere? :-k

Grazie a tutti!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    be a me sembri l'utente "medio" per una roadster... dopotutto la zeta per un single o una coppia affiatata è sorprendentemente comoda: per un una settimana di vacanza il bagliaio riesce a dire la sua... io la uso come unica auto, ho sempre amato le auto piccole e pepate e con la z4 mi trovo benissimo: è anche decisamente confortevole, calda (a dispetto di quello che possono pensare i profani) e versatite nel traffico (mi riferisco al mio entry level)... è chiaro che esistono macchine più comode, più agili nel traffico e nei parcheggi di tutti i giorni; ma allora dovremmo girare tutti in panda (auto che rispetto tantissimo)...

3. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Fallo.

Ti piace, percorri 10.000 km l'anno, non hai figli, hai voglia di spyder...

Tanto ognuno ti dirà la sua, soprattutto chi una Z4 non l'ha mai avuta e forse non ci si è mai nemmeno seduto sopra: "ma che te ne fai"; "è piccola e scomoda"; "e se avessi necessità di spazio?".. etc etc etc..

Ma tanto, anche se prendessi anche una monovolume da 7 posti, ci sarebbe comunque chi avrebbe da ridire (compresi quelli che hanno avuto da ridire anche sulla Z4..tipici personaggi "criticoni" a prescindere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

Acquistala, goditela, caricaci su tanta patata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D ..e poi se ti rompi..rivendila!!

Eh eh..non è che acquistarla diventa una condanna! Come si può acquistare, si può rivendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma io penserei anche al 3.0...

il mio non ti piace?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.166
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ho usato la mia Z4 come prima macchina "vera" per circa un anno.

Non sono riuscito a trovare alcun "contro".

6. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    idem!

cmq se riesci a trovare un 3.0si ti diverti anche di più e consumi uguale...

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.166
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se stai consumando come un 2.5 ti stai divertendo come un 2.5.

Il problema e' che poi non lo fai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. giu320coupè

8.505
    735
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    ecco,è quello che mi aspettavo di sentire da chi ce l'ha già ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La patata prima di tutto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sulla Z ci sono stato solo da passeggero,e con capote chiusa mi ha sorpreso tutto lo spazio all'interno,la facevo più piccola!

e poi non è la comodità quella che cerco,altrimenti mi sarei orientato su altro...

tutti che mi consigliano il 3.0si....e io sto pure a livorno,quindi venirla a vedere sarebbe un attimo ( a settembre però) :eek:

da quanto ho visto cambia solo il bollo alla fine,l'assicurazione differisce di pochissimo,e per consumi stiamo lì :-k

9. giu320coupè

8.505
    735
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Grazie Ale :wink:

Ne approfitto anche per chiedervi se sugli N52 c'è qualche difetto noto,non mi sembra di aver trovato niente sul forum :-k

10. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    vedrai che tra un po ti consiglieranno la ///M...

11. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.610
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...seguendo il ragionamento che ho fatto di la sulla rivendita essendo solo a benzina se pensi di tenertela per un brl po di tempo allora togliti lo sfizio...sono d'accordo che il 3.0 e' piu appagante del 2.5 e sicuramente del 2.0 pero' vorrei anche ricordarti che se arrivi e superi a 20 cv fiscali con la normativa attuale potresti aver problemi con il redditometro (ovviamente cio' solo se hai un reddito annuo che non arriva alla soglia minima per possedere un 3000) indipendentemente dal valore della vettura...quindi io ti consiglio di non superare la soglia della 2.5 ( 2.0 in realta') ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. mb421

mb421 Collaudatore

341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    piu o meno stavo nella tua condizione, avevo un 330 cd, bella e piacevole in tutto, ma quando ho acquistato la z non ho avuto rimpianti.

dopo anni di gasolio ritornare a guidare un motore a benzina cosi potente è entusiasmante. come te, le volte che ho trasportato passeggeri con la coupe le conto sulle dita di una mano, non è una prerogativa.

13. giu320coupè

8.505
    735
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Alfo dove posso trovare info in più su quella soglia?

Io sono lavoratore dipendente,non so quanto incida questo...

e cmq se qualcuno mi fermerà e farà domande sulla Z lo manderò x 6 mesi qui dove sto io, qualcosa mi dice che si calmerà subito >:>

14. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Anch'io voglio partecipare al consiglio... ti dirò, la prima volta che l'ho guidata come MIA mi son detto "accidenti, ho fatto la cazzata... è piccola..." naturalmente pensavo alla mia cagnolona :wink:

Arrivato a casa una delle prime cose...un giro con passerina...

la qualità fa un pò schifo, ma non ho trovato quella che volevo... ad ogni modo per dire che poi tanto piccola non è!!!:mrgreen:

Il bagagliaio è il migliore della categoria, il contro fondamentale è (se ti serve) trombare in auto è decisamente scomodo (considerando a capote chiusa).

Prendila :cool:

15. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.610
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...non so se gia' e' disponibile comunque se vai sul sito dell'Agenzia delle Entrate ci dovrebbe essere un programma che ti consente di incrociare il reddito netto annuo e la vettura da acquistare precisando la potenza fiscale e tipologia e si dovrebbe avere la risposta di congruita'.

Ora sono col cell. e ho difficolta' nel postarti il link ma puoi anche cercare "accertamento sintetico" una volta trovato ci sono le tabelle di riferimento per capire fino a che punto in base a quanto dichiarato ci si puo spingere nell'acquisto di un autovettura...

E' giusto per completezza di informazione che per le auto seppur rientranti in quelle pari o superioriori a 20 cv fiscali che hanno superato una certa annualita' i criteri di spesa cambiano perche' non ci troviamo difronte ad un auto recente costosa ma molto piu accessibile come acquisto anche se i costi di gestione sono pari se non superiori ad un auto nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Per quello esistono i SUV:mrgreen:!

Comunque,all'autore del topic,fallo!

La Z4 è davvero bellissima!E poi,meno persone si possono portare in auto,meno passaggi/strappi/accompagnamenti/etc. dovrai dare:mrgreen:

17. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    cmq c'era anche una discussione su com'è avere solo 2 posti, i pro ed i contro....in particolare, da non trascurare, sarai tu in caso di bisogno ad essere trasportato se si va in 4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e tu risparmi l'auto... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. alexjio

alexjio Aspirante Pilota

9
    0
    8 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5si
    esistono le contorsioniste....... :cool::cool:

cmq PRENDILA! :biggrin:

io ce l'ho da un mese,proprio 2.5si e come chilometraggio annuo sono sui 10-12k....

quando l'ho ritirata mi sono fatto 300 km filati per portarla da bologna a casa senza fastidi!

è solo da fare un pò l'occhio col muso 'corto' 8-[

se non si è capito sono soddisfattissimo dell'acquisto!

unico problema su un optional......il caricatore di patacca......ce l'ho sempre attivo ma non me ne tira dentro.....devo farlo revisionare?boh..... ](*,)

19. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ovviamente dipende dall'uso che ne dovresti fare ma per 10.000 km annui può essere l'unica auto. Non posso che consigliarti il 3.0 si però!

20. giu320coupè

8.505
    735
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Io ho un bouledogue francese,quindi già è più piccolo della tua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi....magari nell'abitacolo non c'è molto spazio,ma il cofano è bello lungo >:>

sul sito non ho trovato niente,ora sto guardando altrove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

:haha:haha:haha

si,quella di prendere le misure col muso è una costante ormai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Con il 3.0 però non dovrei essere più soggetto a controlli di cui parlavamo prima? :-k

Condividi questa Pagina