Si , ma con la differenza che , rispetto ad un biturbodiesel , la C63 ''ha senso'' anche a 7500 rpm :wink:
Ammazza! ma quanto ci pesta sull'acceleratore il tuo amico?? Neanche se mi impegnassi riuscirei a tenere medie del genere
Mica tanto, se ci pensi la C63 ha una cubatura maggiore del 55%, ha il cambio con convertitore di coppia e pesa ben 200kg in più. Mi sembra normale che consumi almeno il 30% in più, in fondo con la M si fanno medie da 7km/l, senza fare troppo lo scemo quindi è già ipotizzabile che la C63 ne faccia meno di 4,9km/l.
Questo fattore per me è molto critico.... Roma-Genova e viceversa , da casa a casa (490 km) con il 535 non riesco a scendere sotto le 3 h e 10 minuti (senza soste arrivo con 5-15 km di autonomia).. se provo ad andare più forte ci metto di più perchè mi devo fermare... Ho visto che la M ha bisogno di una sosta.... con la C sarebbero almeno 2 forse 3
Esatto.............. Poi, a questo punto, bisogna anche fare un discorso molto sincero. In autostrada schiaccio, ma ormai lo faccio per il piacere di godermi la guida, perchè se lo facessi con la mera intenzione di arrivare prima, impiegherei (nelle tratte medio lunghe) lo stesso tempo di un 320d che si mette a 150 km/h fissi e non deve fermarsi mai.
Domani grazie ad una amico che lavora in Mercedes provo la C63 performance : "Ciao Marco, ho segnalato il tuo nominativo ai ragazzi che seguono AMG, verrai contattato nei prossimi giorni da un nostro responsabile che concorderà con te la data per un test drive che noi chiamiamo "1-to-1", cioè ti metteremo a disposizione per 24 ore una C 63 AMG ed un pilota istruttore professionista che ti spiegherà tutto della macchina. Potrai decidere tu ogni aspetto dello svolgimento del test-drive: durata, chi guida, dove andare, etc." Che bello! Ho anche deciso di aspettare e vedere comunque l'uscita della nuova 550i (Marzo?) prima della scelta definitiva...
Figata!!!!!!:wink: Visto ke mi chiamo Marco anchio, nn è ke può mandare una letterina uguale anke a me?????
Beh... dopo la prova e recensione di Nicola si può anche affermare che la C63 è una valida alternativa all'emmona!!
Non lo so, sarà che quella del mio amico che ho provato non aveva il pacchetto Performance ma, motore a parte, non mi ha detto granchè.