L'hai provata? 996GT3 che qualcosa in fatto di auto ne sa l'ha provata e sta ancora sbavando L'unico accorgimento sarebbe non prenderla nuova, nel modo più assoluto. Basta che trovi un bell'usato di un anno con IVA esposta e ti risparmi quasi 30.000€ sul prezzo da nuova
La MB è bella ed ha un gran motore ma esteticamente per i miei gusti personali non mi esalta. Comunque la vedrò bene con calma e cercherò di provarla anche se la mia passione per BMW è forte di lunga data....
Fai solo attenzione a non sottovalutare il fatto che passare da un 535d ad una ///M3 significa passare dal guidare rilassati al guidare scannati, i 400nm della ///M3 te li devi sudare tutti, altro che 1800 giri come sul biturbodiesel.. In questa accezione la C63 AMG trova il suo senso
Per l'uso che faccio io l'M3 la devo prendere senza pensarci troppo altrimenti rientra in gioco la mia vera alternativa: la nuova 550i..
Sono assolutamente d'accordo con te Andras ma è anche vero che alla penuria di nm della M3 ci si abitua subito
Ovvio, però devi prenderla per scannarla. E se come Markdoor arrivi da una 535d touring l'adattamento può essere un pò brusco, tutto lì.
anche io venivo da un 330xd ma non mi sono trovato così spaesato. Comunque concordo con te che il fascino della C63 è esagerato. Lo stesso motore l'ho provato sulla ML63 non voglio pensarlo su una C klass
Apro una piccolissima parestesi riguardo la C63. Un mio caro amico (si, lo so, nomino sempre amici che hanno auto di ogni tipo, ma è la verità, siamo un bel branco di appassionati ) ha una C63 AMG station bianca.... .....provata, motore pazzesco, coppia a fiume ad ogni regime...........in curva non è la M........sappiatelo....... .....il vero problema è però un altro, cioè che mentre con la M tengo una media di 6,5 km/l con uso prevalente di città e di guida tirata, il mio amico con la C63 viaggia tra i 2 e i 3 al litro. So che sembra una follia porsi questo problema per auto del genere, ma qui parliamo di un pieno ogni 150/170 km............un bagno di sangue, cioè consuma il doppio della M. Tant'è che è talmente esasperato da questo aspetto che vuole cambiarla o per una Gallardo (***** per *****, che sia ***** seria ) o per qualcosa di più vivibile. Parliamo di un ex possessore di 997 4s cabrio, eh.......per cui non è uno che si è mai fatto problemi per i consumi.
E secondo me quel tuo cliente è anche abbastanza leggero come piede....:wink:. Un giorno ho assistito ad un pieno da 110km di autonomia. Vero, abbiam fatto i pirla in giro, però facendo le stesse cose, con la M tiro via 300km a pieno.
Gliel'ho detto anche io!..........tra l'altro è uno scambio tra privati e quel tipo si prende la sua C63....