Oggi è venuta una signorina per parlarmi di fastweb, l'offerta è la seguente: allaccio: 45 euro adsl + telefonate flat zero: 59 euro al mese per i primi 6 mesi: 46 euro al mese ovviamente non pagherei più il canone la linea è adsl a 4 mega attualmente ho la 4 mega di alice, mi sono trovato sempre bene e fin'ora non ho voluto cambiare con nessun'altra compagnia, però con fastweb risparmierei... voi cosa consigliate? grazie :wink:
cambia la volo e metti il mulo adunanza...io sono con fw da 3 anni e passa ormai e sono tornato a vivere...
grazie per la dritta :wink: ripeto, fino ad oggi non ho avuto mai problemi con alice, forse ho avuto c.ulo.... sporadici problemi di linea, velocità sempre alta... mi hanno detto che la linea su cui viaggerà non è la stessa di quella telecom... a conti fatti, il risparmio c'è, l'importante è che non dia problemi, soprattutto col muletto
io ora ho alice..problemi non ne ha ancora dati..poi io son passata da poco dal 56 k all'adsl..per cui non sono proprio esperta..
Leggi bene ciò che firmi Fw e brava ma anche paracula 45,00 Euro una tantum (se paghi con addebito su conto corrente o carta di credito); 90,00 Euro una tantum (se paghi con Bollettino postale). il canone base e di 19€ al mese comprese di 5 ore di telefonate/Internet gratuite. Adsl Flat 32€ al mese (24h*7gg) fatti un firo su www.fastweb.it Controlla se puoi avere subito la 6 mega altrimenti x fare upgrade dovrai sborsare 50€ Solo ed escusivamente se avrai Fibra (difficile visto che dicono 4 mega) altrimenti doppino normale come adesso in aggiunta di una scatola(HAG)dove attaccherai telefono e cavo di rete x collegarlo al tuo PC(MAX 3 PC). PS: Ricordati sempre se sarai user fw sarai in una rete MAN e tu avrai un'indirizzo di rete NAT esterno alla rete fw uguale ad altri 200 user FW. mi spiego: il tuo indirizzo Ip locale sarà 23.250.*.* (fastweb) mentre all'esterno sarai visto come 81.100.*.* (NAT) ciò non comporta grossi problemi ma se quell'ip viene bannato x colpa di un'altro user fw ci rimetti anche tu. PS2: se vuoi un'indirizzo Ip visibile all'esterno devi pagare (server ftp/sito) PS3: se manca corrente a casa niente telefono oppure usi UPS In 4 anni 1 solo problema x circa 4 ore di domenica con intervento IMMEDIATO dei tecnici a domicilio. X il resto emule adunanza server kadu e via di download 650k (6mega)
occhio... sei sicuro che da te arriva la linea fastweb? lo chiedo perchè se sei in periferia ad esempio non è detto che ci sia... occhio che loro te lo dicono dopo mille solleciti e dopo che hai firmato!!
Emule adunanza e la versione moddata x user fw cercherà fonti prima nei server KADU( user FW) e poi nei server donkey o altri
sì passa già da qui... cmq mi hanno detto che la attiveranno in 2 mesi, nel frattempo "girerò" con telecom... domanda: mica telecom mi disattiva subito alice e resto senza adsl?
io ho FASTWEB in ufficio, per la mia esperienza ti sconsiglio di restare alla larga da queli + che puoi, mi hanno leccato il **** per 4 mesi finchè abbiamo deciso di abbonarci, abbiamo fatto la linea per 12 PC e ci garantivano 8MB per pc minimi, all'atto pratico per tenere in funzione 8/9 pc continuativi abbiamo dovuto raddoppiare la banda perchè era + lento del 56K. Se con telecom ti trovi bene non cambiare
ADSL di telecom...nel gennaio 2003, con la mia exmoglie, facciamo la rischiesta online (c'era una quantità di offerte per fare il tutto entro il 30 gennaio...). Dopo due settimane arriva il modem e il contratto. Dopo un'altra settimana, password e username. L'attivazione (con relativo funzionamento) arriva a metà febbraio, dopo varie telefonate decisamente arrabbiate (da aprte mia) e scuse e motivazioni dementi (da parte loro). PArlo con una certa cognizione di causa perchè avendo entrambi i genitori in telecom per 35 anni, conosco il loro modus operandi. Nel dicembre2004, post-separazione, non è più possibile connettersi. 187, fax e telefonate fino al gennaio 2005...dall'otto dicembre a metà gennaio senza ADSL...La mia ex riesce a farsi staccare tutto e passa ad un operatore sconosciuto...più affidabile. Io, dal novembre 2004, converto i miei genitori a FASTWEB. Beh, devo dare atto che non ho mai avuto problemi, e quei pochi che si sono presentati sono stati risolti sempre in tempo reale (con loro chiamata sul mio cell). Secondo me fastweb costa di più ma sono soldi ben spesi...
Mi sembra strano che risparmi con fastweb... avevo guardato anche io e per me era sconveniente... forse perchè telefono pochissimo. Occhio cmq che le telefonate incluse sono solo 300 minuti e non comprendono i cellulari. Se non ti allacciano la fibra ottica io ti consiglio di rimanere con alice... e se vuoi risparmiare fai la 2 mega invece della 4, tanto ai fini della navigazione web non cambia quasi niente e per emule non la sfrutterai mai tutta...
Io uso Ngi per connettermi,da circa 3 anni...è la linea consigliata da Microsoft per giocare on-line con X-Box. http://www.ngi.it/ finora mi trovo benissimo,posso tranquillamente consigliarla
ripeto l'offerta adsl e telefonate entrambe flat zero a 59 euro al mese io attualmente pago: 39 euro circa (alice adsl 4mega) 15 euro (telefonate flat zero) canone telecom se 2+2 fa 4, fastweb conviene alla grande, e in più pagherei 13 euro in meno per i primi 6 mesi... poi per le chiamate sui cellulari è normale che nessuno le regali... ci potrò pensare fino a sabato
Alice 4M + telefonate flat zero + canone alla fine paghi 68 euro... non mi sembra una grande differenza rispetto ai 59 di fastweb... 9 euro al mese.... Tieni conto che poi con fastweb va tutto su IP, anche la fonia... quindi c'è un "grande" rischio di disservizio rispetto alla fonia tradizionale. Fossi in te per risparmiare veramente farei alice 2 mega(che dalla 4 cambia veramente poco, sia per la navigazione sia per il mulo, ma costa quasi la metà), disattiverei il telefonate zero e valuterei l'acquisto di un telefono skype visto le tariffe skype niente male oppure qualche offerta analoga di "telefonate zero" di tele2 o operatori simili, senza però staccare telecom